2001: Odissea nello spazio – il capolavoro di Kubrick ancora al cinema

Dopo il grande successo del 4 e 5 giugno scorso, 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro di Stanley Kubrick, torna ancora una volta al cinema, per omaggiare il grande regista e offrire a tutti la possibilità di godersi il film sul grande schermo.

2001: Odissea nello spazio torna ancora una volta al cinema: il pubblico potrà gustarsi di nuovo il capolavoro di Stanley Kubrick sul grande schermo

Dopo lo straordinario successo ottenuto al Box Office Italia in soli due giorni di  programmazione, 2001: Odissea nello spazio torna a grande richiesta nei nostri cinema, per omaggiare ancora una volta il grande regista Stanley Kubrick.

Il film verrà proiettato nelle nostre sale per continuare a celebrare il 50° anniversario di uno dei più grandi lungometraggi del XX secolo. Per l’occasione il pubblico potrà gustarsi il film in una fantastica versione rimasterizzata in 4K. Tra i collaboratori che hanno preso parte alla restaurazione della pellicola, figura anche il nome del regista Christopher Nolan, grande ammiratore di Kubrick, che ha lavorato con il team di Warner Bros. Pictures per il processo di masterizzazione.

Lo stesso Nolan per l’occasione, ha raccontato della prima volta che ha visto 2001: Odissea nello spazio:

Uno dei miei primi ricordi da spettatore è l’aver visto 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick in 70mm, al Leicester Square Theatre di Londra, con mio padre. L’opportunità di essere coinvolto nel ricreare questa esperienza per una nuova generazione, introducendo la nuova copia del capolavoro di Kubrick in tutta la sua gloria analogica, è un onore e un privilegio.

Anche Christiane Kubrick, l’ultima moglie del regista, si è detta entusiasta del fatto che questo film riesca ancora a stupire e portare il pubblico nelle sale:

Sono felice che 2001: Odissea nello spazio esca di nuovo al cinema. Se Stanley fosse ancora tra noi, ammirerebbe il cinema di Christopher Nolan, che ringrazio a nome di tutta la famiglia per il supporto dato al film.

2001: Odissea nello spazio tornerà ancora una volta nelle nostre sale come evento speciale martedì 19 e mercoledì 20 giugno.