1993 – La serie: la colonna sonora della serie su iTunes e Spotify

Disponibile su su iTunes e Spotify la colonna sonora di 1993 - La serie con brani degli 883, i Duran Duran, The Jam e molti altri!

Se 1992 ci aveva entusiasmati per la colonna sonora anche 1993 – La serie ci sta dimostrando di non essere da meno.

Accanto al degrado politico di quegli anni, gli attentati, l’ascesa al potere di Silvio Berlusconi, le bombe, i suicidi, la tv e, in una sola parola, il marcio dell’Italia, scorrono anche le piacevoli note della musica di quegli anni (o giù di lì): un tuffo nel cuore di chi ha vissuto quell’epoca!

Nella colonna sonora di 1993 – La serie si passa dai Duran Duran di Ordinary World a Paul Weller, agli 883, ai The Jam fino ai The beloved di Sweet Harmony.

La colonna sonora di 1993 – La serie è già disponibile in download su iTunes, in streaming su Spotify e dal 9 giugno in tutti i negozi di dischi e store online distribuita da Sony Music. Fanno parte della soundtrack della serie anche alcuni brani originali creati da Davide Boosta Dileo.

Le ultime due puntate di 1993 andranno in onda domani, martedì 6 giugno, su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno, mentre l’intera stagioen è disponibile su Sky Go e Sky On deman.

Leggi anche:

– 1993 La serie: le anticipazioni degli ultimi due episodi

La nuova stagione riparte dal 30 aprile 1993, con la celebre scena all’hotel Raphael, a Roma, dove la folla scaglia monetine contro Bettino Craxi. Se il 1992 è l’anno in cui la rivoluzione di Mani Pulite ha avuto inizio, il 1993 è l’anno del terrore. Il vecchio potere è caduto, ma prima che se ne instauri uno nuovo bisogna correre a occupare i posti che si sono liberati. E alla fine ci saranno vincitori e vinti. In questo clima, i protagonisti della serie combattono per guadagnarsi un posto nel 1993.