1992 – la serie campione di ascolti arriva in Blu-ray e DVD

La serie tv 1992, ideata da Stefano Accorsi e diretta da Giuseppe Gagliardi (“Tatanka”), che ha portato sul piccolo schermo le vicende socio-politiche che 20 anni fa sconvolsero il nostro Paese, è finalmente disponibile dal 10 settembre in Bluray e DVD in un cofanetto da collezione a 3 dischi ricco di contenuti speciali, tra cui: interviste al castimmagini di backstageclip esclusive e molto altro. La serie Sky prodotta da Wildside in collaborazione con La7 e scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, racconta in 10 episodi l’inchiesta di Mani Pulite e i fatti che in quell’anno hanno sconvolto il nostro Paese. Un affresco storico accuratissimo e dettagliato che rivive attraverso le vite di sei personaggi immaginari che ci riportano indietro nel tempo.

1992- l’anno che cambiò l’Italia

Sei storie che si intrecciano con il terremoto politico, civile e sociale di Tangentopoli, sei persone comuni interpretate da un cast tutto italiano: Stefano Accorsi, nella parte di Leonardo Notte, uno spregiudicato uomo di marketing con un misterioso passato, Miriam Leone è Veronica Castello, bellissima soubrette in cerca di fama, Guido Caprino interpreta Pietro Bosco, parlamentare della Lega Nord quasi per caso che si trova scaraventato in un mondo a lui alieno, Tea Falco è Beatrice Mainaghi, figlia di un potente industriale travolto dall’inchiesta, Domenico Diele è l’agente di polizia giudiziaria che lavora al fianco di Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) e Alessandro Roja, giovane poliziotto romano anche lui nella squadra di Di Pietro.

1992Una produzione che ha catalizzato l’attenzione dei media italiani e internazionali, diventata un “caso televisivo” capace di coinvolgere e appassionare l’opinione pubblica, tra rievocazioni dello spirito di quell’anno speciale e polemiche sugli sbocchi che quella ventata di energie e speranze portò negli anni successivi. Un successo anche di pubblico su Sky Atlantic con un debutto seguito da 725 mila spettatori medi, superiore persino l’esordio della serie cult Gomorra. La scelta delle musiche, la colonna sonora e i costumi di scena, pensati e costruiti ad hoc su ogni singolo personaggio, contribuiscono a ricreare perfettamente l’atmosfera di quegli anni.

Dal 10 settembre è finalmente disponibile in Blu-ray e DVD il cofanetto di 1992 con clip esclusive dedicate ai personaggi della serie e uno speciale che accompagna il pubblico nei dietro le quinte di una delle più apprezzate produzioni televisive degli ultimi mesi.