1917: le prime reazioni parlano del “miglior film di guerra dal Soldato Ryan”

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 23 gennaio 2020.

Sam Mendes ha deciso di raccontare un pezzo della Prima Guerra Mondiale, attraverso un film che ha già conquistato i suoi primi spettatori

1917 non uscirà in Italia prima del 23 gennaio 2020, ma alcuni privilegiati lo hanno già visto e si sono espressi con grande entusiasmo. Ecco le prime reazioni al film di Sam Mendes sulla Prima Guerra Mondiale.

“Si tratta di un qualcosa di speciale. Sempre intenso, spesso raccapricciante (tanto da far pensare a un film horror). Ero scettico all’idea di riprese in piano sequenza, ma funzionano davvero per questo tipo di storia, e fanno immergere direttamente gli spettatori in questo inferno”.

“Eccezionale. Qualcosa di epico ed esplosivo, con uno spessore ed un impatto emotivo senza precedenti nel genere. MacKay è stato notevole”.

“Tecnicamente è il film del 2019. Seguiamo queste persone attraverso ogni loro passo, in un modo in cui non si era visto fino ad ora in nessun altro film di guerra. Epica e tesa è stata la regia di Sam Mendes”. 

“Si tratta di una grandissima opera di regia, dotata di un’audace narrazione, e magistrale nella sua messa in scena. Non ho distolto gli occhi dallo schermo dall’inizio alla fine. Questo è proprio quel tipo di film da andare a vedere sul grande schermo”.

“Sam Mendes ha realizzato qualcosa di emozionale e potente, un misto tra Revenant e Salvate il Soldato Ryan. Un film con una narrazione audace, e con un George MacKay che ha fatto una performance eccezionale”.

Questa è la sinossi della pellicola:

Al culmine della Prima Guerra Mondiale, a due giovani soldati inglesi, Schofield (George MacKay da Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman da Game of Thrones)  viene affidata una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro  il tempo, dovranno attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che bloccherà un attacco mortale contro centinaia di soldati – tra cui il fratello di Blake. In 1917 recitano anche Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, Colin Firth e Benedict Cumberbatch.