1242 – Gateway to the West: Kevin Spacey nel film su Gengis Khan

Le riprese del film dovrebbero partire tra Ungheria e Mongolia il prossimo ottobre.

Dopo quasi cinque anni dal suo ultimo film, Kevin Spacey è stato scritturato in un interessante progetto cinematografico

Dopo essere stato accusato da diversi uomini di molestie sessuali, Kevin Spacey è pronto a tornare su un set cinematografico. L’attore, infatti, è stato confermato nel cast di 1242 – Gateway to the West, film diretto dal regista ungherese veterano Peter Soos e sceneggiato da Aron Horvath e Joan Lane. Il film racconta la storia del nipote del comandante militare di Gengis Khan, Batu Khan, che fu eletto comandante in capo della parte occidentale dell’impero mongolo. Secondo una sinossi ufficiale, nel 1242 Khan si confrontò con un uomo profondamente spirituale di nome Cesareani (Spacey) e un castello in Ungheria che interruppe la sua invasione dell’Europa, causandone la sua caduta.

1242 – Gateway to the West; cinematographe.it

Nel cast di 1242 – Gateway to the West figurano anche Eric Roberts, Christopher Lambert, Terence Stamp, Jeremy Neumark-Jones e Genevieve Florence. Le riprese dovrebbero partire il prossimo ottobre e si svolgeranno in particolar modo in Ungheria e Mongolia. I produttori esecutivi del film sono Istvan Bodzsar, Carlos Alperin, Norman Merry, Tim Smith, Paul Brett e Csaba Iski. I co-produttori mongoli sono Bayar Banzragch e Battushig Batbold. Le vendite internazionali sono gestite dall’australiana Galloping Entertainment e la post-produzione si svolgerà nel Regno Unito presso LipSync, Pinewood Studios e Abbey Road Studios.