10 Cloverfield Lane – due nuovi spot TV rivelano la catastrofe

Universal Pictures ha da poco rivelato i due nuovi spot TV del nuovo misterioso thriller prodotto da J.J. Abrams al cinema dal 21 aprile, 10 Cloverfield Lane. Prodotto dalla Bad Robot e dalla Insurge Pictures, divisione della Paramount Pictures, Cloverfield Lane si candida ad essere uno dei thriller più inquietanti della stagione. Un film di Dan Trachtenberg con Mary Elizabeth Winstead (La cosa, Scott Pilgrim vs. the World), John Gallagher Jr. (serie TvThe Newsroom), Mat Vairo (serie Tv Revolution), Maya Erskine (serie Tv Hart of Dixie), Douglas M. Griffin (Terminator Genisys, serie Tv True Detective) e il vincitore del Golden Globe John Goodman (Il grande Lebowski, Flight).

10 Cloverfield Lane – un sequel di Cloverfield del 2008?

[jw7-video n=”1″]

L’idea saltò fuori molto tempo fa, durante la produzione – ha affermato J.J. Abrams attraverso un comunicato ufficiale rilasciato dalla Paramount – Volevamo che fosse un consanguineo di Cloverfield. L’idea è stata sviluppata nel tempo. Volevamo mantenere il titolo più a lungo possibile.

[jw7-video n=”2″]

Non è chiaro quanto è in che modo questo “consanguineo” possa rappresentare un autentico sequel di Cloverfield. Le prime notizie risalenti al 2014 dicevano che era statto originariamente scritto da Josh Campbell e Matt Steucken, con Dan Casey che avrebbe poi realizzato una riscrittura. Secondo queste prime dichiarazioni, il film narrerebbe le vicende di una ragazza che, dopo aver perso conoscenza in seguito ad un incidente stradale, si risveglia in un rifugio sotterraneo dove un uomo le dice che il mondo esterno è in corso di distruzione a causa di un attacco nucleare. Potrebbe darsi che questo attacco nucleare sia connesso con il mostro di Cloverfield oppure il titolo potrebbe aver sfruttato l’attenzione che il nome diCloverfield attira nello spettatore per poi virare su tutt’altra trama.