What/If – Stagione 2 si fa? Cosa sappiamo sulla serie tv Netflix

Ci sarà una seconda stagione di What/If? Ecco quanto sappiamo finora sul rinnovo della serie Netflix con protagonista Renée Zellweger.

Ci sarà What/If 2? Creata da Mike Kelley (già ideatore di Revenge), la serie drammatica con protagonista Renée Zellweger è ambientata a San Francisco e si propone come uno di quei thriller erotici degli anni ’90. Lo show segue le vicende di due novelli sposi, Liza Ruiz-Donovan e Sean Donovan, in difficoltà economiche che decidono di rivolgersi a una misteriosa e ricca benefattrice di nome Anne Montgomery che fa loro un’offerta di tipo sessuale che cambierà per sempre le loro vite. La trama ricorda vagamente Proposta indecente, poi la serie si espande ed esplora il mondo dei grandi affari. Co-prodotta da Robert Zemeckis, la prima stagione di What/If si conclude con un finale che offre una risoluzione alla maggior parte dei personaggi principali, ma presenta anche materiale a sufficienza per un secondo ciclo di episodi. Ecco tutto ciò che sappiamo su What/If 2.

What/If 2: la serie non è stata ancora rinnovata da Netflix

what if 2 cinematographe.it

What | If

In generale, Netflix attende dalle tre alle sei settimane prima di rinnovare le sue produzioni originali dopo un finale di stagione. Ciò vuol dire che si dovrà aspettare la fine di giugno per scoprire se What/If tornerà con il secondo capitolo, visto che la serie è stata presentata in anteprima il 24 maggio. Se il servizio di streaming annuncia il rinnovo intorno quella data, per i fan sarà un segnale positivo. Altrimenti si dovrà attendere entro la fine dell’estate.

What/If: quando arriverà la stagione 2 su Netflix?

What/If cinematographe.it

Dato che What/If 2 non è ancora stata ordinata da Netflix, non è chiaro quando la potenziale seconda stagione verrà pubblicata sulla piattaforma. Tuttavia, considerando che la prima stagione ha richiesto nove mesi di lavorazione prima di approdare su Netflix, è lecito aspettarsi che What/If 2 venga pubblicata entro l’estate del 2020, in modo che la produzione e il team creativo possano prendersi tutto il tempo necessario per inventare una nuova storia.

What/If 2 racconterà una nuova storia

what if 2 cinematographe.it

Il finale della prima stagione di What/If lascia aperta la porta a una seconda stagione con gli stessi personaggi e trama. Sulla base delle prime reazioni del pubblico, il servizio di streaming potrebbe davvero scegliere di proseguire come una serie tradizionale, se non altro per un fattore di puro intrattenimento. Il problema è uno solo: What/If è stata ufficialmente descritta come una serie antologica, il che significa che il finale della prima stagione segna la fine della storia. Un esempio di serie antologiche, in cui in ogni stagione hanno trame e personaggi diversi, sono Black Mirror su Netflix, American Horror Story su FX, e True Detective su HBO. Per ora, si dovrà solo aspettare e vedere se Netflix è pronto a rinnovare What/If per un altro anno.

La prima stagione completa di What/If è disponibile su Netflix.

Articoli correlati