Warrior nun: guida al cast e ai personaggi della serie TV Netflix

Chi è Alba Baptista, la protagonista di Warrior Nun? Ecco tutte le info sul cast della serie.

- Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020 11:33 - Tempo di lettura: 3 minuti

Cosa potrebbe succedere se aveste una seconda possibilità dalla vita? Potete scoprirlo grazie ad Ava, la protagonista di Warrior Nun, la nuova serie tv Netflix, arrivata sulla piattaforma questo mese. Un giorno Ava viene misteriosamente rianimata e riportata in vita, grazie all’aiuto di alcune forze divine. Questa sua seconda vita le permette di combattere con un ordine di suore legate al Vaticano. Scopriamo insieme chi fa parte del gruppo e quali sono gli altri personaggi che come Ava compongono il cast di Warriow Nun.

1. Alba Baptista è Ava

warrior nun, cinematographe.it

Ava è l’ultima suora guerriera che si unisce accidentalmente ai ranghi, dopo essere stata riportata in vita. In precedenza era tetraplegica e ora spera di usare la sua nuova forza per vivere normalmente, nonostante gli inseguimenti dei demoni. Alba è del 1997 ed è nata a Lisbona, in Portogallo. Prima della serie Netflix, ha recitato anche in Patrick e Miami.

2. Tristàn Ulloa e Padre Vincent

warrior nun, cinematographe.it

Padre Vincent è il capo dell’Ordine della spada cruciforme. Aiuta a garantire che i guerrieri abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno e si preparano al meglio per le loro missioni. Il suo lavoro principale, dopo il risveglio di Ava, è quello di aiutare la ragazza a imparare a usare i suoi nuovi poteri. Tristàn è nato nel maggio del 1970, in Francia. Oltre a essere attore è anche regista. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo quello di Pudor e di Lucìa y el sexo, oltre che nella serie tv Netflix Narcos.

3. Taya Turner è Shotgun Mary

warrior nun, cinematographe.it

Shotgun Mary è la leader del gruppo. A differenza degli altri membri abituati nei comportamenti corpo a corpo, Mary è più abile nelle armi da fuoco. Ha un passato misterioso, che non ha rivelato nemmeno ai suoi colleghi. Taya Turner è conosciuta per il suoi lavoro in Easy nel 2016 e Gli Incredibili 2 nel 2018.

4. Kristina Tonteri-Young è Sorella Beatrice

warrior nun, cinematographe.it

Beatrice è una delle suore del gruppo. Sicuramente è la più strategica tra le suore e questa sua qualità viene usata a suo favore. Kristina Tonteri-Young è un’attrice la cui popolarità è arrivata proprio con Warrior Nun, mentre il prossimo anno la vedremo in A gift from Bob.

5. Lorena Andrea è Sorella Lilith

warrior nun, cinematographe.it

Warrior Nun: la spiegazione del finale della serie Netflix

Lilith è una suora guerriera da quando era giovanissima. Prima che Ava entrasse nel gruppo e prendesse l’Aureola era lei la prescelta per prenderla e tenterà di raggiungere il suo obiettivo anche dopo l’entrata in scena di Ava. Lorena Andrea è nata a Londra da genitori spagnoli e colombiani. Ha recitato in numerosi cortometraggi, debuttando poi nel mondo del cinema nel 2016, quando si è unita al cast di Jesters.

6. Thekla Reuten è Jillian Salvius

warrior nun, cinematographe.it

Jillian è il CEO della ARQ-Tech, una delle principali società tecnologiche nel mondo di Warrior Nun. Nonostante i suoi successi, combatte contro il Vaticano e si mette sulle tracce di Ava. L’attrice olandese è stata nominata due volte agli Oscar, ma ha suscitato per la prima volta l’attenzione su di sé nel ruolo di Lotte nel film candidato agli Oscar Twin Sister. Recentemente l’attrice è apparsa in Red Sparrow.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO