Vis a Vis – El Oasis: quando esce su Netflix e cosa sappiamo sullo spin off

Vis a Vis - El Oasis sarà presentato in anteprima su Fox Spagna lunedì 20 aprile! Ecco tutto ciò che sappiamo, dalla trama al cast!

Vis a Vis – El Oasis mostrerà le nuove avventure di alcuni dei protagonisti della serie! Lo spinoff sarà presentato in anteprima su Fox Spagna lunedì 20 aprile e avrà otto episodi. Vis a vis – Il prezzo del riscatto è una serie che è in onda dal 2015. Le prime due stagioni sono state trasmesse da Antena 3, è stata poi salvata da Fox Spain e in seguito distribuita su Netflix. La protagonista della serie è Macarena Ferreiro, una giovane donna che, per amore del proprio capo, commette alcune gravi irregolarità fiscali e si ritrova imprigionata in un carcere femminile di massima sicurezza. Al momento non è stato annunciato quando lo spinoff arriverà in Italia su Netflix (dove sono disponibili le prime 4 stagioni), ma conosciamo la trama e il cast!

Leggi anche la nostra recensione di Vis a Vis – Stagione 4

Cosa sappiamo sullo spinoff Vis a Vis – El Oasis, che fungerà da stagione 5 per la serie spagnola

1. Vis a Vis – El Oasis quando esce su Netflix?

Serie tv - Cinematographe.it

Lo spin-off di Vis A Vis dovrebbe uscire in Spagna nel 2020, ma quando dovrebbe uscire in Italia, e quando su Netflix?
Come sappiamo, infatti, la serie ha fatto il suo debutto sul canale Nove e poi su DPlay per poi arrivare sul servizio streaming di Netflix nel corso del 2019 con tutte e quattro le stagioni dello show.

Ad ora Netflix non ha dichiarato nulla in merito a El Oasis, ma visto il successo della serie, che in questi giorni è anche tra i prodotti più visti, non è escluso che la vedremo subito sul servizio.

2. Vis a Vis – El Oasis: la trama

vis a vis, cinematographe.it

La nuova stagione introduce i membri del Team V, un gruppo di cinque donne che pianificano una grande rapina. Zulema (Najwa Nimri) e Maca (Maggie Civantos) hanno passato anni a commettere rapine in gioiellerie, banche e casinò. Decidono di dare una svolta alla loro “carriera” con un ultimo grande colpo, per il quale assoldano nuove compagne. Tra di loro c’è una vecchia conoscenza, Goya (Itziar Castro). Due nuovi acquisti si uniscono alla squadra: la prima è Triana Azcoitia (Claudia Riera), “l’hacker”, una giovane donna che non ha nessuno problema ad aprire le cassette di sicurezza; la seconda nuova aggiunta è La Flaca (Isabel Naveiro), ex sergente esperto, conosce Maca perché ha condiviso la terapia con lei quando è stato rilasciato dalla prigione.

Zulema e Maca vogliono prendere strade diverse prima di finire per uccidersi a vicenda. Stanno per dirsi addio con una rapina in cui vogliono procurarsi un diadema molto prezioso, noto come Le sei lacrime di Veracruz, per via dei sei grandi diamanti che lo compongono. Vogliono rubarlo durante un ricevimento di nozze, senza vittime o complicazioni. Ore dopo, il Team V si incontrerà all’Hotel Oasis, nel deserto di Almería, per distribuire il bottino e separarsi. Non tutto accadrà secondo i loro piani e la situazione diventerà sempre più complicata.

3. Vis a Vis – El Oasis: cast e personaggi

vis a vis, cinematographe.it

Nella storia di Vis a Vis: El Oasis anche altri personaggi avranno un peso. Tra questi spicca Víctor Ramala (David Ostrovsky), un trafficante di droga messicano che si presenta come un uomo d’affari molto serio. È il padre della sposa Katia (Alma Itzel), una donna ribelle che sta per sposare un giovane uomo d’affari spagnolo che però non ama. Monica (Lisi Linder) è la figliastra di Ramallah, una cantante la cui carriera musicale è stata interrotta dai suoi problemi con la droga. Suo fratello è Dieguito (Almagro San Miguel), il braccio destro di Victor ed erede delle sue attività illegali. È innamorato di Katia.

All’Hotel Oasis faremo anche la conoscenza del suo proprietario, Ama (Ana María Picchio) e di suo figlio Cepo (Lucas Ferraro), che soffre di disabilità e frequenti attacchi di epilessia. L’episodio finale vedrà la collaborazione speciale di alcuni personaggi della serie, come Saray (Alba Flores) o Sandoval (Ramiro Blas).

4. Vis a Vis – El Oasis: il trailer