Vis a Vis: El Oasis | Guida al cast dello spin-off Netflix

Scopriamo il nutrito cast di personaggi dell'ultima stagione di Vis a Vis.

Dopo quattro stagioni di grande successo, la serie tv Vis a Vis – il prezzo del riscatto è stata cancellata, riuscendo a ottenere comunque uno spin-off, intitolato Vis a Vis: El Oasis, creato da Ivàn Escobar e che dà un seguito ad alcuni dei personaggi della serie originale. La serie sarà ambientata dopo l’uscita di Maca e Zulema dal penitenziario Cruz Del Norte e si concentrerà principalmente sulla missione finale delle due protagoniste che organizzeranno un’ultima rapina, prima di andare ufficialmente in “pensione”. Il loro principale obiettivo, questa volta, sarà una tiara di diamanti, rendendo vittima un narcotrafficante il giorno del matrimonio della figlia. Zulema e Maca, per riuscire nel loro intento, coinvolgeranno nuove complici, che nel frattempo completeranno il cast della nuova serie tv. Scopriamo, quindi, tutti gli attori che faranno parte di Vis a Vis: El Oasis.

Najwa Nimri è Zulema Zahir

vis a vis, cinematographe.it

Najwa è un’attrice e cantante spagnola, di origini navarresi e giordane. Il suo primo ruolo importante nel mondo del cinema è stato in Salto al vacìo, il primo film del regista Daniel Calparsono. La sua carriera di cantante inizia invece con piccoli gruppi. Nel 1996 forma la band Najwajean con Carlos Jean. Ha poi anche pubblicato tre album da solista. Oltre Vis a Vis, l’attrice ha anche recitato in un’altra grande serie tv del mondo di Netflix, La casa di carta, in cui interpretava Alicia Sierra.

Maggie Civantos è Macarena Ferreiro Molina

vis a vis, cinematographe.it

Maggie è un’attrice spagnola, nota per il suo ruolo di Macarena Ferreiro, per il quale ha vinto anche il Premio Ondas nel 2015. L’attrice ha iniziato la sua carriera in Escenas de matrimonio, ma solo nel 2014 ha avuto il suo primo ruolo importante, quello di Fanny in Bienvenidos al Lolita. Il ruolo che però ha decretato il suo successo a livello internazionale è stato quello di Macarena, in Vis a Vis. Nel 2017 è apparsa anche nella serie tv Le ragazze del centralino, al fianco di Blanca Suàrez, Ana Fernàndez Garcìa e Nadia de Santiago.

Itziar Castro è Goya Fernàndez

vis a vis, cinematographe.it

Itziar Castro si innamora del mondo dello spettacolo a soli tre anni, quando si iscrive a lezioni di danza, specializzandosi poi successivamente anche nel mondo della recitazione e del canto. Con il supporto – anche finanziario – dei suoi genitori, si iscrive alla Scuola di Teatro musicale di Barcellona. Itziar ha ottenuto il suo primo ruolo nel musical Peter Pan nel 1998, raggiungendo da allora anche la televisione, recitando in cortometraggi e serie tv. Vis a Vis è stata la sua grande opportunità, recitando il ruolo di Goya, una delle prigioniere del carcere femminile della serie tv.

David Ostrosky è Victor Ramala

vis a vis, cinematographe.it

David è nato in Messico ed è di origini ebraiche, ma più di tutto è famoso per i suoi storici baffi. L’attore è conosciuto soprattutto per i molti film in cui a recitato a Città del Messico.

Ana Maria Picchio è Ama Castro

vis a vis, cinematographe.it

Ana Maria Picchio è un’attrice argentina, famosa sia al cinema che in teatro e in televisione, una delle più famose della sua generazione. Tra le opere in cui ha eccelso troviamo La tregua, il primo film argentino a essere stato nominato agli Oscar. Nel cinema ha vinto il Silver Condor e il Silver Saint George del Festival di Mosca nella categoria Migliore Attrice.

Isabel Naveira è Laura “La Flaca” Ros

vis a vis, cinematographe.it

Laureata in filologia ispanica all’Università di La Coruña, Isabel Naveira ha iniziato la propria carriera nel mondo del cinema, collaborando in alcun, come mi cortometraggi. Ha poi partecipato anche a molte serie tv locali Terra de Miranda, per cui ha vinto anche il premio Mestre Mateo, nella categoria Migliore Interpretazione Femminile.

Lisi Linder è Mònica Ramala

vis a vis, cinematographe.it

Lisi Linder è nata a Cadice nel 1984 da padre spagnolo e madre austriaca. All’età di diciotto anni si trasferisce a Siviglia per studiare Comunicazione audiovisiva e successivamente – trasferita a Madris – Arte drammatica. Inizialmente ha recitato in un piccolo ruolo nella serie tv Gran Hotel, fino al 2013. Nel 2015 recita nella serie tv Plastic Sea, mentre nel 2017 partecipa alla serie Serve and protect.

Claudia Riera è Triana Azcoitia

vis a vis, cinematographe.it

Claudia Riera è una ragazza andorrana di Las Escaldas, che ha studiato all’Istituto di Teatro di Barcellona e si è poi specializzata in diverse Masterclass a New York, tra cui quelle di improvvisazione, canto e tap dance. Parla correttamente catalano, spagnolo, inglese, francese e portoghese.