True Detective 4 si farà? Cosa aspettarsi dalla quarta stagione

Al termine dell'entusiasmante stagione 3 di True Detective molti fan si stanno chiedendo se si farà o meno True Detective 4, vediamo cosa sappiamo

Da leggere

Trieste Science+Fiction Festival 2021: svelato il programma della celebre kermesse

Torna il Trieste Science+Fiction Festival 2021, il celebre festival dedicato alla fantascienza A meno di una settimana dall'inizio della kermesse,...

Dennis Villeneuve su Christopher Nolan: “Il suo cinema è arte. Tenet è un capolavoro”

Dennis Villeneuve si dichiara una grande fan di Christopher Nolan e del suo ultimo film, Tenet C'è chi ritiene Tenet...

Alec Baldwin: la famiglia di Brandon Lee commenta la tragedia sul set di Rust

In seguito alla tragedia che ha coinvolto Alec Baldwin la famiglia di Brandon Lee commenta l'accaduto La famiglia della defunta...

Block title

La terza stagione di True Detective è appena terminata e una domanda sorge spontanea: ci sarà una quarta stagione? Se sì, quando uscirà?Data la natura antologica della serie tv non è così facile provare a ipotizzare quali direzioni potrà prendere la linea narrativa, sotto la guida dello sceneggiatore Nic Pizzolatto, e quali nuovi protagonisti introdurrà.

La recensione di True Detective 3

La terza stagione, come ben sappiamo, fu annunciata nel 2016, ossia ben tre anni prima della sua effettiva realizzazione e messa in onda. Mahershala Ali (fresco di un Oscar per Miglior attore non protagonista in Green Book) e Stephen Dorff vestono i panni di due detective, Wayne Hays e Roland West, che si ritrovano a dover indagare sulla misteriosa scomparsa di una bambina, Julie Purcell, e sull’efferato omicidio di suo fratello Will in una piccola cittadina nel profondo Sud degli Stati Uniti.

Più in là nella stagione si viene a scoprire che l’universo della terza stagione di True Detective è, in realtà, condiviso con quello della prima stagione, e che le storie sono connesse l’una all’altra, sebbene in maniera marginale. Questo potrebbe rappresentare un primo fondamentale indizio per cercare di comprendere il futuro della serie, la cui quarta stagione potrebbe essere ambientata nel medesimo universo.

Finora, la HBO non ha ancora annunciato l’esistenza di una prossima stagione di True Detective, ma questo non significa che non ci sarà. Nel gennaio del 2014, vale a dire nel periodo in cui la prima stagione della serie ha avuto la sua prima messa in onda, HBO aveva firmato un contratto di due anni con Pizzolatto, garantendo così il proseguimento della serie per almeno un’altra stagione. Solo pochi mesi dopo, la notizia riguardo la realizzazione della seconda stagione era già stata annunciata, ma la fretta di produrla lasciò i fan di True Detective delusi dal risultato. Questo è il motivo per cui il tempo impiegato nella realizzazione della terza stagione è stato superiore.

terza stagione di True Detective cinematographe.it

Solo un anno dopo la seconda stagione HBO ha annunciato di voler produrre anche una terza stagione di True Detective. Poiché il risultato qualitativo ottenuto con la terza stagione si è rivelato di gran lunga superiore a quello della precedente stagione, è possibile che dovremo aspettare diverso tempo prima di poter avere notizie riguardo la quarta. Dato l’enorme successo di audience guadagnato grazie alla terza stagione, è praticamente certo che Pizzolatto si metterà presto al lavoro su nuovi episodi, ma è altrettanto probabile che un’ipotetica data di uscita slitti direttamente al 2021 (se non oltre), e non al prossimo anno.

La quarta stagione di True Detective potrebbe essere ambientata lungo diversi archi temporali, formula che sembra aver funzionato alla grande e che ha conferito un’ulteriore aura di cupezza alle vicende della terza stagione. Ed è altamente probabile che la linea narrativa possa continuare a svilupparsi sul tema delle scomparse di bambini in piccoli centri popolati, altro fattore vincente dell’ultima stagione.

Non ci resta che aspettare e vedere quali nuove idee abbia in serbo la serie.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Trieste Science+Fiction Festival 2021: svelato il programma della celebre kermesse

Torna il Trieste Science+Fiction Festival 2021, il celebre festival dedicato alla fantascienza A meno di una settimana dall'inizio della kermesse,...

Articoli correlati