The Umbrella Academy: 10 domande in attesa della stagione 2

Le domande irrisolte della prima stagione di The Umbrella Academy che potrebbero trovare risposta nella seconda stagione.

The Umbrella Academy, la serie Netflix tratta dalla graphic novel create da Gerard Way e illustrata da Gabriel Ba, ha riscosso un notevole successo alla sua uscita. La fantasiosa e scoppiettante prima stagione – che racconta la vicenda di sette fratelli dai poteri particolari nati da madri diverse e riunitisi in occasione della morte del padre adottivo – si è conclusa con un enorme cliffhanger. I fratelli Hargreeves, nelle scene finali della serie, stavano facendo tutto il possibile per fermare l’imminente apocalisse causata da loro sorella Vanya. Ma, dopo aver fallito nel fermare la fine del mondo, Numero Cinque decide di sfruttare il suo potere cercando di viaggiare nel tempo assieme a tutti i suoi fratelli. La stagione si conclude durante questo tentativo mentre vediamo i protagonisti ringiovanire.

Fortunatamente l’attesa è finita per i fan dei particolari supereroi dell’Umbrella Academy, poiché la serie tornerà con una seconda stagione il 31 luglio. Vediamo dunque alcune delle domande sorte alla fine dei primi dieci episodi e a cui dovrà rispondere la seconda stagione.

L’apocalisse può essere davvero annullata?

The Umbrella Academy - Cinematographe.it

Questa è forse la principale domanda a cui dovrà rispondere la seconda stagione. Dopo che Vanja ha distrutto il mondo intero, ci si chiede se un salto temporale nel passato (già per altro fatto precedentemente da Numero Cinque) permetterà di salvare il Pianeta cambiando il corso degli eventi o se il destino è ineluttabile e tenderà sempre alla sua fine.

Dove e in che epoca sono tornati gli Hargreeves bambini?

The Umbrella Academy - Cinematographe.it

Numero Cinque riporta tutta la famiglia indietro nel tempo per dare loro una nuova possibilità di fermare l’apocalisse, dopo aver fallito nel tentativo attuato durante il concerto apocalittico di Vanya. La risposta alal domanda arriva parzialmente dal primo trailer della seconda stagione, che vede i fratelli nel 1963, invischiati con l’omicidio di Kennedy. Resta da capire se sarà l’unica linea temporale su cui si muoverà la stagione o se ci saranno diversi passaggi per fermare l’apocalisse.

Cosa succede a Vanya?

The Umbrella Academy - Cinematographe.it

The Umbrella Academy: il riassunto della prima stagione

Nel corso della prima stagione veniamo a conoscenza dei poteri di Vanya e a fine stagione la troviamo come causa dell’apocalisse. Una domanda dirimente è sicuramente legata al suo futuro, poiché mentre gli altri fratelli cercano di viaggiare indietro nel tempo, lei finisce di distruggere il mondo attraverso l’energia sprigionata. La seconda stagione sicuramente ci mostrerà come evolverà la sua vicenda e come riuscirà a legarsi nuovamente ai fratelli nel passato.

Dove sono gli altri bambini?

The Umbrella Academy - Cinematographe.it

Una delle principali incognite lasciate aperte dalla prima stagione è quella legata agli altri bambini che sono nati lo stesso giorno degli Hargreeves. I bambini della Umbrella Academy sono solo una parte (7 su 43) di coloro che fanno parte di quel grande fenomeno collettivo scaturito nell’ottobre del 1989. Il futuro e il destino di tutti gli altri bambini nati lo stesso giorno sono ancora un mistero che potrebbe essere svelato o ripreso nella seconda stagione.

Com’è morto Ben?

The Umbrella Academy - Cinematographe.it

Il percorso degli Hargreeves è stato segnato da alcune perdite, ma la maggiore è stata sicuramente quella di Ben. È noto che Ben sia stato ucciso mentre la squadra era in missione, ma non è chiaro come sia successo o chi l’abbia ucciso. Egli compare poi come “fantasma” e parla con Klaus, che potrebbe anche essere capace di riportarlo in vita. Non sappiamo di più sulla sua vicenda ma sicuramente, visti i suoi poteri, deve aver avuto un incidente significativo o deve essere stato eliminato da un essere speciale.

Quali erano le reali intenzioni di Reginald?

The Umbrella Academy - Cinematographe.it

Sappiamo che Reginald in qualche maniera era a conoscenza dell’arrivo dell’apocalisse, ma non ci è stato ancora chiarito come. Inoltre l’intera storia del particolare miliardario non è stata pienamente chiarita nel corso della prima stagione. Dovremo quindi sicuramente conoscerne le più profonde intenzioni, i retroscena della sua provenienza – dopo aver intuito per altro la sua origine aliena – e tutto ciò che lo ha spinto ad agire in una determinata maniera.

Cosa ne sarà di Cha-Cha, Hazel e la Commissione?

The Umbrella Academy - Cinematographe.it

Alla fine della prima stagione abbiamo visto Cha-Cha venir uccisa dall’apocalisse mentre sta cercando di effettuare una telefonata, mentre Hazel sembra sia stato in grado di fuggire viaggiando nel tempo con la sua nuova compagna. Essendo due personaggi molto apprezzati della prima stagione ci sarà sicuramente modo di scoprire qualcosa di più sui loro destini nel proseguo. Inoltre nella prima stagione abbiamo conosciuto lo scopo della Commissione per cui lavoravano (mantenere intatto il corso del tempo) ma nella seconda potremmo scoprire com’è nata, cosa vi sta dietro e quali siano le motivazioni alla base dei suoi scopi.

Qual era lo scopo della missione di Luther sulla luna?

The Umbrella Academy - Cinematographe.it

La luna è il pianeta esploso alla fine della stagione, colpito dal raggio energetico di Vanja, e anche il pianeta in cui a inizio stagione troviamo Luther, inviato in missione da Reginald. È dunque molto probabile che ci sia un nesso tra la missione di Luther e l’apocalisse e che il fatto che il padre lo avesse mandato lassù non fosse un semplice e casuale esilio per sbarazzarsene. Ci aspettiamo di capire dunque qualcosa in più su questa connessione e sulla scelta – forse solo apparentemente folle e crudele – di Reginald.

Rivedremo anche Grace e Pogo?

The Umbrella Academy - Cinematographe.it

Grace è un androide che ha fatto le veci di una madre per gli Hargreeves e la vediamo scomparire con la casa sotto la furia distruttrice di Vanya. Vittima di quest’ultima è anche Pogo, la scimmia umanoide dall’intelligenza sopraffina che ha lavorato come fedele assistente di Reginald, ucciso anch’egli quando Vanja ha saputo che conosceva il segreto dei suoi poteri. I due personaggi sembrano essere usciti di scena con la prima stagione, ma data la loro importanza e la possibilità che il corso del tempo venga cambiato, crediamo di poterli rivedere nella seconda stagione e di scoprire ulteriori elementi su di loro e su come siano legati alla missione d’addestramento dei ragazzi.

Allison ritroverà la voce e l’amore con Luther?

The Umbrella Academy - Cinematographe.it

Il destino di Allison è uno degli elementi in sospensione della serie. Dopo essere stata involontariamente attaccata da Vanya in preda all’ira e aver perso la voce per la lacerazione alle corde vocali, ci si chiede se riuscirà a ritrovare il modo di parlare e di riappacificarsi con la sorella. Inoltre abbiamo scoperto la cotta esistente tra Allison e Luther – fin da bambini – evoluta in un amore mai sbocciato, ma di cui ci sono stati numerosi segnali. Forse nella seconda stagione scopriremo se il destino sorriderà loro.

Tags: Netflix

Articoli correlati