The Umbrella Academy: il riassunto in attesa della stagione 2

Il riassunto completo della prima stagione della serie TV Netflix per prepararsi al meglio all'arrivo della seconda.

- Ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2020 12:06 - Tempo di lettura: 3 minuti

The Umbrella Academy, la serie TV Netflix tratta dall’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá, si prepara a tornare con una seconda stagione il prossimo 31 luglio 2020. Per non trovarvi impreparati al ritorno delle avventure dei fratelli Hargreeves, ecco un riassunto completo della prima stagione.

The Umbrella Academy: antefatto e personaggi

Umbrella Academy Cinematographe.it

La storia di The Umbrella Academy segue le vicende di 7 fratelli dotati di superpoteri, nati tutti nello stesso momento e nello stesso giorno da madri senza alcun segno di gravidanza e successivamente adottati dall’eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves (Colm Feore).

Nel tempo, questi fratelli hanno formato una squadra di supereroi: lo scimmiesco astronauta Luther / Numero 1 (Tom Hopper), Diego / Numero 2 (David Castaneda) che può manovrare tutto ciò che lancia, la celebrità Allison / Numero 3 (Emmy Raver- Lampman) che può controllare le menti con il solo utilizzo della voce, il tossicodipendente Klaus / Numero 4 (Rob Sheehan) che può comunicare con le anime dei morti e renderle per breve tempo tangibili, è l’unico infatti a vedere il fratello morto Ben / Numero 6 (Justin H. Min), l’emarginata Vanya / Numero 7 (Ellen Page) che inizialmente sembra non avere poteri e Numero 5 (Aidan Gallagher), capace di spostarsi nel tempo e viaggiare tra le epoche.

Dopo essere stati riuniti dalla misteriosa morte del padre, i 7 fratelli dovranno indagare su diversi avvenimenti aiutati dalla scimmia parlante Pogo e dalla robotica Grace, una sorta di vera e propria mamma cyborg.

Cosa succede nella serie TV Netflix?

The Umbrella Academy Cinematographe.it

Durante le indagini sulla morte del padre, i fratelli devono affrontare anche il ritorno dal futuro di Numero 5 che sembra non essere invecchiato di un giorno da quando erano bambini e che profetizza di un’apocalisse in arrivo e che spazzerà via il mondo. Numero 5 è in realtà stato licenziato dai suoi datori di lavoro conosciuti come: La Commissione, una sorta di agenzia del tempo che tiene d’occhio le anomalie temporali preservando il corso della storia.

Parallelamente alla trama sulle indagini della morte di Sir Hargreeves e ai misteri temporali di Numero 5, si dipana anche la storyline di Vanya, la sorella emarginata e senza poteri appassionata di musica. Sempre bistrattata dal resto della famiglia, Vanya svilupperà un odio viscerale per tutti loro che arriverà finalmente a scatenare i suoi poteri. La ragazza, conosciuta anche come Il Violino Bianco, diventerà il vero villain della prima stagione della serie grazie al suo potere di controllo e amplificazione dei suoni che le permette di scatenare un’energia immensa.

Dopo aver ucciso Pogo e fatto crollare la casa di famiglia, lasciando tra le macerie Grace, Vanya si prepara ad un ultimo concerto per scatenare la fine del mondo. La Commissione intanto vuole che questo accada perchè si tratta dell’innesco per scatenare l’apocalisse, un evento imprescindibile nella storia del mondo. Dall’inizio della serie Numero 5 prova ad impedire l’apocalisse ma la Commissione manda sulle sue tracce 2 agenti: Hazel (Cameron Britton) e Cha-Cha (Mary J. Blige). Nel corso della serie Hazel si innamora della proprietaria di una tavola calda, Agnes, e non vuole che quest’ultima perda la vita nell’apocalisse imminente.

The Umbrella Academy: il riassunto del finale di stagione

The Umbrella Academy Cinematographe.it

The Umbrella Academy: la spiegazione del finale della prima stagione

Il combattimento finale avviene nel teatro Icaro tra i soldati di Vanya, quelli della Commissione e gli altri membri dell’Umbrella Academy. La ragazza sembra avere la meglio su tutti ma Klaus riesce a riportare nel mondo dei vivi Ben, solo per pochi secondi, che scatena il suo potere tentacolare in modo che Allison riesca a controllare Vanya e a fargli dirigere il suo potere distruttivo sulla Luna.

Quello che però doveva essere un piano per fermare l’apocalisse si trasforma invece nella giusta catena di eventi per attivarla perchè la Luna scoppia in numerosi pezzi che iniziano a cadere sulla terra distruggendola. Numero 5 decide così di trasportare tutti i suoi fratelli indietro nel tempo e di provare a fermare l’apocalisse in questo modo, ma il viaggio è pericoloso e i fratelli si svegliano in luoghi ed epoche differenti dopo essere ritornati adolescenti.

Intanto Cha-Cha, tramortita da Hazel sembra morire nell’apocalisse mentre Hazel scappa con Agnes da qualche parte nel tempo.