The Silent Sea: guida al cast e ai personaggi della serie coreana Netflix
Chi sono i protagonisti della serie tv sudcoreana The Silent Sea?
Dopo il grande successo ottenuto da Squid Game, un’altra serie coreana sta facendo molto parlare di sé. Stiamo parlando di The Silent Sea, serie scritta da Park Eun-kyo e basata sul libro The Sea of Tranquility di Choi Hang-yong, disponibile su Netflix dal 24 dicembre scorso. Il racconto è ambientato in un futuro post-apocalittico: un evento noto come La Grande Siccità ha reso l’acqua una risorsa introvabile. Fiumi e oceani si sono prosciugati e la popolazione è in crisi. L’agenzia spaziale decide così di dar vita a una missione per raggiungere una base lunare abbandonata da tempo e recuperare alcuni campioni che potrebbero dare una svolta al futuro dell’umanità. Ma quello che astronauti e scienziati scopriranno sulla Luna è qualcosa di imprevedibile e misterioso.
Il cast e i personaggi di The Silent Sea
Bae Doona è Song Ji-an
La protagonista di The Silent Sea è Bae Doona, attrice sudcoreana che interpreta l’astrologa Song Ji-an e che è già nota agli amanti delle serie tv per aver interpretato Sun Bak in Sense8, un’altra celebre produzione seriale di casa Netflix firmata dalle sorelle Wachowski. Con loro ha anche collaborato al cinema in due occasioni: nel 2012 in Cloud Atlas e nel 2015 in Jupiter Ascending.
Gong Yoo è Han Yoon-jae
Gong Yoo interpreta l’eroico capitano della missione spaziale. Lo abbiamo visto recentemente in Squid Game, mentre al cinema è stato protagonista di film come Silenced, Train to Busan e The Age of Shadows.
Lee Joon è Ryoo Tae-seok
Lee Joon interpreta ilcapo ingegnere, membro del ministero della difesa che parte volontario volendo scappare dalle dinamiche politiche della terra. In patria è un volto noto, visto che è uno dei membri della boy band MBLAQ.