The Equalizer: guida al cast e ai personaggi della serie TV con Queen Latifah

Ecco il cast completo, e i personaggi interpretati, della serie tv The Equalizer, reboot dello show anni '80 Un giustiziere a New York.

The Equalizer, serie tv con protagonista Queen Latifah, è stata rinnovata per altre 2 stagioni, ed è quindi accertato un terzo e quarto capitolo. Reboot dello show Un giustiziere a New York andato in onda dal 1985 al 1989 e con Edward Woodward nei panni del personaggio principale Robert McCall, la serie è all’interno dell’universo degli show S.W.A.T., Magnum P.I., MacGyver e Hawaii Five-0 e segue le vicende di Robyn McCall, ex agente della CIA, madre di una figlia adolescente con cui ha un rapporto difficile. Un passato misterioso e segreto la tormenta giorno dopo giorno, così come i motivi che l’hanno allontanata da quel lavoro per cui ha dato tutto. Dando voce a chi non ne ha, aiutando persone sole ed emarginate, cerca la propria redenzione da un qualcosa per cui non riesce a perdonarsi. Ma vediamo adesso chi sono i personaggi, e gli attori che li interpretano, della serie tv The Equalizer.

The Equalizer, cinematographe.it

Queen Latifah è Robyn McCall

The Equalizer, cinematographe.it

Robyn era una ragazza problematica che, dopo continui avvertimenti, ha ricevuto un ultimatum: l’esercito o la prigione. Robyn scelse così l’esercito facendosi strada nel mondo della CIA. Alle prese con missioni delicate, divenne una risorsa indispensabile, rinunciando ad affetti e vita privata e sacrificando anche il rapporto con la figlia. A seguito di una missione fallita, decide così di smettere tentando di ricostruire il rapporto con la figlia. Robyn in The Equalizer ha il volto di Queen Latifah, attrice e rapper statunitense classe 1970, vincitrice di un Grammy Awards, un Golden Globe, un Emmy Awards e numerosi altri riconoscimenti. Candidata all’Oscar ha pubblicato 7 album in studio e partecipato alla realizzazione di 6 colonne sonore, tra cui musical come Chicago e Hairspray. Tra le pellicole a cui ha recitato sono presenti successi come Jungle Fever, Il collezionista di ossa, Vero come la finzione, 22 Jump Street e Hustle. Nota anche sul piccolo schermo ha preso parte per 117 episodi a Living Single, per 30 a Star, conducendo programmi come la cerimonia dei Grammy e il talk show The Queen Latifah Show.

Layla DeLeon Hayes è Delilah

The Equalizer

Figlia 15enne di Robyn, non ha un buon rapporto con sua madre e in qualche modo è all’inizio di quel percorso che la stessa Robyn stava seguendo quando aveva 17 anni. Delilah è interpretata da Layla DeLeon Hayes, attrice classe 2004 nata a Charlotte. Attrice, cantante e ballerina, ha iniziato la sua carriera artistica come baby star all’età di 5 anni, apparendo in spot tv e in numerose serie tv sia come guest star che come personaggio ricorrente.

Chris Noth è William Bishop

And Just Like That, Chris Noth cinematographe.it

William Bishop è un ex collega e capo di Robyn. In passato ha cercato di convincerla a rientrare nella CIA, riuscendo poi però a farla entrare nella sua squadra come membro non ufficiale. William Bishop in The Equalizer è interpretato da Chris Noth, attore statunitense classe 1954 nato a Madison. Iconico volto di Mike Logan in Law & Order e di Mr. Big in Sex and the City, ha iniziato la sua carriera alternando lavori sul palcoscenico e sul piccolo schermo. Dopo alcune apparizioni minori il 1990 è l’anno in cui viene scritturato per Law & Order. Nel corso della sua carriera ha poi recitato anche in film tra cui Cast Away, Sex and the City e Sex and the City 2, Lovelace e in serie come Giulio Cesare, The Good Wife, Manhunt: Unabomber, Gone e And Just Like That….

Liza Lapira è Melody Bayani

The Equalizer

Proprietaria di un bar ed ex tiratore scelto, Melody deve molto a Robyn. Melody Bayani è interpretata da Liza Lapira, attrice statunitense classe 1981 nata a New York. Di origini filippine, cinesi e spagnole la prima apparizione risale al 2000 nel film Autumn in New York. Successivamente acquista notorietà con film tra cui 21, Fast & Furious – Solo parti originali, Crazy, Stupid, Love e con serie tv come Huff, Law & Order – Unità vittima speciali, Dexter, Dollhouse, Traffic Light, Battle Creek, Unbelievable insieme a moltissimi altri show tv.

Adam Goldberg è Harry

The Equalizer

Marito di Melody in passato era un noto hacker. Dopo aver inscenato la propria morte, vive una vita tranquilla mantenendo un profilo basso, lavorando ancora, occasionalmente, come informatico. Harry in The Equalizer è interpretato da Adam Goldberg, attore e regista statunitense classe 1970. Appassionatosi alla recitazione dopo il college, appare in alcuni ruoli televisivi debuttando nel film Mr. sabato sera lavorando successivamente spesso con il regista Richard Linklater. Nel corso della sua carriera ha recitato in Salvate il soldato Ryan, Waking Life, A Beautiful Mind, Déja vu – Corsa contro il tempo, Zodiac, C’era una volta a Los Angeles e nelle serie tv Friends, Joey, Entourage, NYC 22, Fargo e Taken.

Tory Kittles è Marcus Dante

Tory Kittles

Dopo esser stato sospeso il detective Dante è uno stimato poliziotto, nonostante un temperamento violento e una vicenda del passato che ogni tanto torna a chiedere il conto. Il detective Dante in The Equalizer ha il volto di Tory Kittles, attore statunitense classe 1975. Appassionato di recitazione sin da bambino debuttando poi nel 1999 con un piccolo ruolo nel film Instinct – Istinto primordiale, recitando successivamente in In linea con l’assassino, Miracolo a Sant’Anna, Attacco al potere – Olympus Has Fallen, Harriet e nelle serie tv Sons of Anarchy, True Detective, Intruders e Colony. L’attore Jelani Dacres interpreta invece Dante da bambino.

Lorraine Toussaint è zia Vi

The Equalizer

Zia Vi ha cresciuto Delilah durante la continua assenza di Robyn. Vi in The Equalizer è interpretata da Lorraine Toussaint, attrice statunitense originaria di Trinidad, classe 1960. Nota per il film Selma e lo show Orange Is the New Black ha raggiunto popolarità sul piccolo schermo con ruoli ricorrenti in Law & Order – I due volti della giustizia, Amazing Grace, Da un giorno all’altro, Crossing Jordan, Ugly Betty, Saving Grace, Friday Night Lights, Body of Proof, The Fosters, Rosewood, The Village, recitando anche in numerosi film per il grande schermo.

A completare il cast di The Equalizer, nel ruolo di personaggi secondari sono presenti Jennifer Ferrin che interpreta di Avery Grafton, procuratore distrettuale dell’area dove lavora Dante, Laila Robinson nei panni di Suri Nash, direttore della CIA, Chris Vance nei panni di Mason Quinn, terrorista che ha cercato di uccidere Robin in passato, Kaci Walfall che interpreta Nicki, amica di Delilah, Dominic Fumusa nei panni del detective Kenenth Buford Mallory, Imani Lewis che interpreta Kisha, una ragazza che ha conosciuto Robyn quando è stata rinchiusa, Jada Pinkett-Smith nel ruolo di Jessie, abile ladra che in passato ha lavorato con Robin, Destin Khari nel ruolo di Kyler, il figlio più grande di Dante e Vanessa, Tyler Williams nei panni di Stefon, figlio più piccolo di Dante e Vanessa, Tawny Cypress nei panni di Vanessa, ex moglie di Dante che lavora a Wall Street, Valarie Pettiford nel ruolo di Carol, madre di Dante e Stephen Bishop che interpreta Miles, ex marito di Robin.

Leggi anche The Sandman: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix 

Articoli correlati