The Sandman: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix 

Ecco il cast completo e i personaggi interpretato nella serie fantasy di Netflix, The Sandman, basato sulla serie di fumetti di Neil Gaiman.

The Sandman, la serie fantasy Netflix, disponibile sulla piattaforma streaming dal 5 agosto 2022. Basata sull’omonima serie di fumetti dell’autore Neil Gaiman, è stata presa in considerazione per una trasposizione cinematografica, prima di optare per una televisiva, che a giugno 2019 è stata poi richiesta da Netflix. Al centro della storia Morfeo alias Sogno, re di un regno chiamato Dreaming, Sogno, che appartiene alla nota famiglia degli Endless, Eterni, composta da sette potenti entità cosmiche. The Sandman inizia nel 1916, quando Morfeo viene imprigionato dagli esseri umani durante un rituale occulto, lasciando così il proprio regno senza una guida. Sfuggendo alla prigionia dopo 105 anni, cerca di riportare l’ordine in quel regno ormai andato in pezzi. Ma per farlo deve affrontare il proprio passato, mentre si scontrerà con pericolosi esseri mitologici e divini. Tra le serie tv più attese di agosto 2022, ecco di seguito i personaggi principale della serie tv The Sandman.

Tom Sturridge è Morfeo in The Sandman, la serie TV Netflix

The Sandman

In quanto re del Sogno, Morfeo è responsabile di tutti quei sogni e quegli incubi che gli esseri umani hanno nel “mondo reale”. Dopo essere stato imprigionato per più di un secolo, sogni e incubi hanno condizionato la vita degli umani senza regole, lasciando il regno dei sogni nel caos più totale. Essendo un essere cosmico, i poteri di Morfeo sono immensi, ma dopo tutti questi anni, i rapporti con i membri della sua famiglia, gli Eterni, rischiano di spezzarsi da un momento all’altro: sono stati lontani per troppo tempo e le tensioni e i disordini a seguito della sua cattura sono stati ingestibili. Per ristabilire l’ordine nel regno dei Sogni e proteggere il mondo dagli incubi che vi si sono scatenati con maggiori irruenza rispetto ai sogni, Morfeo avrà bisogno di tutti gli Eterni. Morfeo in The Sandman è interpretato Tom Sturridge, attore britannico classe 1985 nato a Londra. Figlio d’arte, nato e cresciuto in una famiglia d’attori, ha debuttando sul piccolo schermo come attore bambino, esordendo nel 2004 sul piccolo schermo partecipando a numerosi film: La fiera della vanità, La diva Julia – Being Julia, Symbiosis – Uniti per la morte, venendo poi scritturato per I Love Radio Rock. Negli anni ha poi preso parte a Via dalla pazza folla, Song to Song, Mary Shelley – Un amore immortale, 1918 – I giorni del coraggio, insieme a numerose rappresentazioni teatrali.

Kirby Howell-Baptiste è Morte

cruella - cinematographe.it

Nonostante si tratti della Morte, è un’entità piuttosto gentile, saggia e tranquilla. È la sorella di Morfeo e il legame tra i due è sempre stato molto forte. In quanto Eterna, il suo ruolo è quello di guidare nell’aldilà le persone appena scomparse nel mondo reale, chiamato anche mondo della veglia. Morte in The Sandaman ha il volto di Kirby Howell-Baptiste, classe 1987, attrice britannica nata a Londra. Dopo alcuni ruoli sul piccolo schermo e numerosi cortometraggi, ha recitato in serie tv come Killing Eve, Barry, The Good Place, Veronica Mars recitando sul grande schermo in 9 pellicole tra cui Cruella.

Mason Alexander Park è Desiderio

The Sandman

Eterno androgino Desiderio può essere molto crudele. Le sue azioni hanno causato significative divergenze tra i membri della sua famiglia, in particolare tra loro e Morfeo. Desiderio ha il volto di Mason Alexander Park, classe 1995, nato a Fairfax. Scoprendo la passione per la recitazione durante un campo estivo in Texas ha iniziato a recitare durante la sua formazione artistica sia in campo teatrale, che televisivo e cinematografico. Tra i ruoli più noti sono presenti le serie tv Cowboy Bepob e Quantum Leap e il film Before You Know It.

Donna Preston è Disperazione

The Sandman

Gemella di Desiderio, Disperazione, brillante e loquace, è orgogliosa della sensazione di Disperazione che provoca nelle persone e in qualsiasi altro essere. Disperazione in The Sandman è interpretata dall’attrice britannica e scrittrice Donna Preston, nata a York. Non si sa esattamente quale sia la sua età, ma dovrebbe avere tra i 35 e i 45 anni. Tra i film ai quali ha preso parte si ricordano The Hitman’s Bodyguard, Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, e nelle serie tv Inside No. 9 e Hard Cell, anche quest’ultima su Netflix.

Gwendoline Christie è Lucifer

Lucifer Morningstar è diventata un angelo dopo essersi ribellata a Dio e al Cielo e ora, è la terrificante sovrana dell’Inferno. Volto di Lucifer in The Sandman, Gwendoline Christie, la Brienne of Tarth di Il Trono di Spade. L’attrice britannica classe 1978 nata a Worthing ha iniziato la sua carriera in teatro prima di approdare nel mondo del cinema recitando in Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, partecipando poi a Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, Star Wars: Il risveglio della Forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Benvenuti a Marwen, La vita straordinaria di David Copperfield, e nelle serie tv Maghi contro alieni, Top of the Lake – Il mistero del lago e molti altri.

Vivien Acheampong è Lucienne

The Sandman

Lucienne è la bibliotecaria del regno del Sogno e durante la lunga assenza di Morfeo, ha cercato di tenere sotto controllo il regno. Affidabile, meticolosa e cordiale è una delle più strette alleate di Morfeo. Lucienne ha il volto di Vivienne Acheampong, attrice britannica classe 1984 e nata a Londra. Di origine ghanese e insegnante di teatro ha debuttato nel mondo del cinema nel 2015, approdando poi anche sul piccolo schermo. The Sandman è il ruolo per il quale è maggiormente nota al grande pubblico.

Boyd Holbrook è Corinzio

Boyd Holbrook

Corinzio è un incubo senza occhi creato da Morfeo. Pericoloso e capace di scatenare il panico nel mondo della veglia, è fuggito dal regno del Sogno. Corinzio è interpretato dall’attore e modello statunitense Boyd Holbrook, classe 1981 nato a Prestonsburg. Dopo la carriera come modello dove ha lavorato con marchi come Gucci, Hugo Boss, Calvin Klein, Moschino e Trussardi, ha studiato alla New York University, alla Columbia University e al William Esper Studio. Nel 2007 ottiene il suo primo ruolo in Milk di Gus Van Sant dopo aver inviato al regista una sua sceneggiatura. Recita poi successivamente in numerosi altri film come The Host, L’amore bugiardo – Gone Girl, Logan – The Wolverine, The Predator, We Can Be Heroes, Beckett e nelle serie tv The Big C e Narcos.

Charles Dance è Roderick Burgess

il trono di spade charles dance

Roderick Burgess dirige l’Ordine degli antichi misteri, un gruppo occulto del mondo della veglia responsabile della cattura di Morfeo. Roderick Burgess in The Sandman è interpretato Charles Dance, iconico volto di Tywin Lannister nella celebre Il Trono di Spade. Classe 1946, attore britannico nato a Redditch. Tra i suoi film più noti si ricordano negli anni Il bambino d’oro, Alien 3, Action Hero – L’ultimo grande eroe, Michael Collins, Gosford Park, Swimming Pool, The Imitation Game, Child 44 – Il bambino n.44, Io prima di the, Godzilla II – King of the Monsters, Mank, The King’s Man – Le origini e in numerose serie tv tra cui anche Rebecca, Bleak House, Trinity, Strike Back, Secret State, Dieci piccoli indiani, The Widow, The Crown.

Jenna Coleman è Jenna Constantine

Johanna Constantine è una detective dell’occulto che sta indagando sul mondo del Sogno. È la più giovane di una lunga serie di detective dell’occulto all’interno della sua famiglia. Jenna Constantine è interpretata in The Sandman da Jenna Coleman, attrice britannica classe 1986 nata a Blackpool. Dopo il debutto come attrice nel 2005 nella soap opera Valle di luna, ottiene un piccolo ruolo in Captain America – Il primo vendicatore recitando per 9 episodi nella serie Waterloo Road e per 4 in Titanic. Il successo arriva nel 2015 con il ruolo di Clara in Doctor Who. Prende poi parte al film Io prima di te e recita come protagonista nella serie tv Victoria partecipando come personaggio ricorrente anche a The Cry, The Serpent e in altri show come guest star.

Del cast di The Sandman fanno parte anche Sanjeev Bhaskar nei panni di Caino, Asim Chaudhry nei panni di Abele, Joely Richardson nel ruolo di Ethel, fidanzata di Roderick, David Thewlis che interpreta John Dee, figlio di Ethel, Kyo Ra nei panni di Rose, alla ricerca del fratello scomparso, Razane Jammal nel ruolo di Lyta, amica di Rose che la aiuta nella ricerca del fratello, Sandra James-Young che si unisce alla ricerca di Rose e Lyta, Patton Oswalt nel ruolo di Matthew Cable alias il Corvo, Mark Hamill nei panni di Mervyn, spaventapasseri con una testa a forma di zucca e Stephen Fry nel ruolo di Fiddler’s Green alias Gilbert che è in realtà un luogo.

Leggi anche The Sandman – Recensione della serie di Neil Gaiman

Articoli correlati