The Crown – Stagione 4: tutto ciò che sappiamo sull’atteso ritorno

Ecco tutto ciò che sappiamo sull'attesa quarta stagione di The Crown, la serie Netflix sulla monarchia inglese.

I reali d’Inghilterra sono pronti a tornare sui nostri schermi con una nuova stagione della celebre serie Netflix The Crown, ormai giunta alla sua quarta stagione (ma già sappiamo che ce ne saranno altre due). La serie è una delle più apprezzate e seguite di sempre in tutto il mondo, lodata sia per la sua visione affascinante dei monarca inglesi, sia per il cast stellare. La quarta stagione della serie, scritta da Peter Morgan, vede la partecipazione straordinaria di Helena Bonham Carter, conosciuta principalmente per il suo ruolo di Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter, di Gillian Anderson e di Olivia Colman.

Ispirata dalla pluripremiata opera teatrale di Peter Morgan del 2013 The Audience, la serie racconta la storia del regno decennale della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. La serie si concentra sugli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo. La serie però non riguarda semplicemente la monarchia, ma parla anche di un impero in declino e del sorgere di una nuova era.

Vi ricordiamo che la terza stagione di The Crown ha coperto il periodo compreso tra il 1964 e il 1972, portando su schermo importanti eventi della storia britannica come la relazione tra la principessa Margaret con Roddy Llewellyn, l’ascesa politica di Margaret Thatcher e l’introduzione di Camilla Parker Bowles nella vita del principe Carlo. E nella stagione 4 che vedremo? Leggete qui sotto per scoprirlo!

The Crown – Stagione 4: la trama

The crown 4, cinematographe.it

Gli anni ’70 stanno volgendo al termine e la regina Elisabetta e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo che, a 30 anni, è ancora celibe. La nazione inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher, la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. Mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.

The Crown – Stagione 4: il cast e i personaggi

The crown 4, cinematographe.it

Nel nutrito cast della prossima stagione della serie troviamo Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II, Gillian Anderson come il primo ministro Margaret Thatcher, Emma Corrin nei panni di Lady Diana Spencer, Helena Bonham Carter nel ruolo della Principessa Margaret e Tobias Menzies in quello del Duca di Edimburgo. Completano poi il cast Josh O’Connor come Principe Carlo, Erin Doherty nei panni della Principessa Anna, Emerald Fennell come Camilla Parker Bowles, Marion Bailey come la Regina Madre, Georgie Glen nel ruolo di Lady Fermoy, con Tom Byrne che veste i panni del Principe Andrea, Angue Imrie quelli del Principe Edoardo e Charles Dance quelli di Lord Mountbatten.

The Crown – Stagione 4: il trailer e la data d’uscita

La quarta stagione di The Crown arriverà su Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, da domenica 15 novembre 2020. Tutti i nuovi episodi saranno subito disponibili per lo streaming.