The Crown - Cinematographe.it

Netflix ha annunciato che The Crown avrà anche una sesta stagione e che dunque la serie tv sulla regina Elisabetta non si fermerà alla quinta stagione, come preannunciato

Dopo aver annunciato che l’acclamata serie The Crown sarebbe finita dopo la sua quinta stagione, Netflix sta cambiando rotta e sta portando lo spettacolo verso una sesta ed ultima stagione, che estenderà la storia fino ai primi anni 2000. NetflixUK ha pubblicato la notizia su Twitter:

Lo streamer ha anche condiviso la dichiarazione dello scrittore e creatore Peter Morgan sulla sesta stagione:

Quando abbiamo iniziato a discutere la trama della stagione 5, è diventato presto chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia saremmo dovuti tornare a lavorare sul programma originale e fare sei stagioni.

Morgan ha voluto comunque sottolineare che la sesta stagione non tratterà gli ultimi fatti di cronaca riguardanti la famiglia reale britannica:

“Per essere chiari, la Serie 6 non ci avvicinerà ulteriormente ai giorni nostri – ci consentirà semplicemente di coprire lo stesso periodo in modo più dettagliato.

La produzione della quarta stagione è terminata a marzo e i nuovi episodi dovrebbero essere rilasciati in catalogo entro fine anno, con l’ultima apparizione della vincitrice dell’Oscar Olivia Colman (The Favorite) nei panni della regina Elisabetta II. La candidata all’Oscar Imelda Staunton erediterà il ruolo per la stagione 5. La candidata all’Oscar Lesley Manville ha invece recentemente firmato per interpretare la principessa Margaret, precedentemente interpretata da Helena Bonham Carter.

La terza stagione di The Crown ha coperto il periodo compreso tra il 1964 e il 1972 e quindi importanti eventi della storia britannica, come la relazione tra la principessa Margaret con Roddy Llewellyn, l’ascesa politica di Margaret Thatcher e l’introduzione di Camilla Parker Bowles nella vita del principe Carlo.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE