The Crown – Stagione 3: cosa sappiamo della serie tv Netflix

Tutto ciò che c’è da sapere sulla stagione 3 di The Crown, sui nuovi protagonisti e sul suo rilascio su Netflix.

Da leggere

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

James Cameron:” Spider-Man sarebbe stato il mio miglior film!”

La dichiarazione è contenuta in un libro di memorie dedicato alla carriera del regista A pochi giorni dall'uscita dell'attessissimo Spider-Man:...

Avete visto il nuovo compagno di Gabriel Garko? Ecco con chi ha ritrovato l’amore dopo la rottura con Gabriele Rossi

Gabriel Garko ha ritrovato l'amore. Ad un anno dal suo coming out fatto in diretta al Gf Vip e...

Block title

Quando arriverà la stagione 3 di The Crown su Netflix e di cosa parlerà? I fan della pluripremiata serie drammatica di Netflix sulla regina Elisabetta II e la famiglia reale hanno atteso con impazienza il suo ritorno ‒ questa volta con un nuovo cast che ha assunto i ruoli chiave della Regina, del principe Filippo e del resto dei reali.

Le prime due stagioni di The Crown hanno visto Claire Foy nei panni della regina Elisabetta II, Matt Smith nel ruolo del principe Filippo e Vanessa Kirby in quello della principessa Margaret, e hanno abbracciato i primi anni del regno della regina dal 1947 al 1963. La stagione 1 di The Crown ha affrontato i primi anni di Elisabetta come regina fino al 1955, compreso il suo rapporto con il primo ministro Winston Churchill (John Lithgow) e sua sorella, la principessa Margaret, che decide di non sposare il Capitano Peter Townsend (Ben Miles).

The Crown 2 ha mostrato la crisi di Suez del 1956, il ritiro del terzo primo ministro della regina, Harold Macmillan, in seguito allo scandalo politico di Profumo e il matrimonio tra la principessa Margaret e Antony Armstrong-Jones, Lord Snowdon (Matthew Goode); la nuova nascita del 1964 e gli anni di scuola del principe Carlo. Anche il presidente John F. Kennedy (Michael C. Hall) e Jackie Kennedy (Jodi Balfour) hanno visitato Buckingham Palace, così come il reverendo Billy Graham (Paul Sparks).

The Crown 3: quando esce su Netflix?

The Crown Cinematographe

The Crown 3 dovrebbe essere rilasciata all’inizio del 2019, anche se Netflix non ha ufficialmente annunciato una data o rilasciato un trailer. La produzione per la nuova stagione ha subito ritardi iniziali, perché secondo il produttore esecutivo tutti i ruoli principali della serie dovevano essere riassegnati; il piano di Peter Morgan, infatti, è quello di avere ogni due stagioni nuovi attori che interpretino la regina Elisabetta e i reali. Di conseguenza, la stagione 3 di The Crown ha mancato la data d’uscita di Novembre/Dicembre 2018, che sarebbe stata in linea con la programmazione delle stagioni 1 e 2. Tuttavia, la stagione 3 e la 4 sono state girate insieme e, si spera, che questo in futuro implichi un’attesa più breve per i fan.

The Crown 3 – il nuovo cast della serie tv

The Crown Cinematographe

The Crown presenta un cast completamente nuovo per la stagione 3 (e 4). Olivia Colman ha sottratto il ruolo della regina Elisabetta II a Claire Foy, che ha vinto come migliore attrice agli Emmy per il suo ritratto del monarca nella stagione 2. Tobias Menzies sarà il principe Filippo, duca di Edimburgo, un ruolo precedentemente interpretato di Matt Smith. Helena Bonham-Carter sostituirà Vanessa Kirby nelle vesti della principessa Margaret e Ben Daniels assumerà il ruolo di Lord Snowdon, marito della principessa Margaret, che era stato affidato a Matthew Goode.

Leggi anche The Crown – Stagione 3: Helena Bonham Carter svela dettagli su cast e produzione

La terza stagione di The Crown include anche Josh O’Connor nei panni del principe Carlo, Jason Watkins in quelli del primo ministro Harold Wilson, Erin Doherty nella parte della principessa Anna, Marion Bailey nel ruolo della regina madre e Emerald Fennell in quello di Camilla Shand (ora conosciuta come Camilla Parker-Bowles, Duchessa di Cornovaglia e moglie del principe Carlo).

Cosa aspettarci da The Crown 3? La trama

La stagione 3 di The Crown coprirà gli anni 1964-1976, che collocano la regina Elisabetta e il principe Filippo nei loro 50 anni. Durante questo periodo, la Regina coltiva un rapporto più stabile con il capo del governo britannico, il primo ministro Harold Wilson. La stagione si focalizzerà anche di più sui figli della Regina, la principessa Anna e il principe Carlo, e descriverà l’investitura di quest’ultimo come Principe di Galles il 1 luglio 1969, così come l’inizio della sua relazione con Camilla Parker-Bowles. Per quanto riguarda la principessa Margaret, invece, la stagione mostrerà il crollo del suo matrimonio con Lord Snowdon.

The Crown 3 includerà anche la storia della decolonizzazione dell’Africa e dei Caraibi all’inizio degli anni ’70 e la tragedia di Aberfan, in cui 116 bambini e 28 adulti morirono nell’omonimo villaggio gallese nell’ottobre del 1966. Le foto scattate sul set mostrano Olivia Colman in costume che ricrea la visita della Regina al villaggio in lutto dopo la tragedia. Tuttavia, i fan che sperano di vedere Diana Spencer potrebbero dover attendere la stagione 4 di The Crown, in quanto la futura principessa Diana non dovrebbe apparire in queste nuove puntate. Tuttavia, i fan di The Crown posso essere sicuri che la stagione 3 porterà avanti il sontuoso dramma dei reali, che sono arrivati ad amare!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

Articoli correlati