The Bold Type: i 10 migliori personaggi della serie disponibile su Netflix

Ecco una classifica dei 10 più iconici e celebri personaggi di una delle serie tv più popolari del momento, The Bold Type, di Sarah Watson.

Per quattro stagioni, The Bold Type, serie tv di genere dramedy creata da Sarah Watson, ha conquistato migliaia di fan trascinandoli nelle vite di Kat, Sutton e Jane e nella creazione di una rivista di New York. Lavorando per Scarlet, le tre ragazze da colleghe diventano amiche aiutandosi a vicenda attraverso traguardi professionali e problemi personali. Dopo la conferma il rinnovo è ufficiale: The Bold Type tornerà con un quinto capitolo, composto da 6 episodi. Oltre alle storie e le trame che raccontano la quotidianità delle 3 straordinarie protagoniste, ciò che rende The Bold Type così popolare e amata dal pubblico sono i personaggi che, stagione dopo stagione, stringono legami indissolubili tra loro. The Bold Type è definibile un inno all’amicizia e ai fantastici, a volte assurdi, rapporti interpersonali che intercorrono tra personaggi principali, secondari o ricorrenti. Ambientata in una New York frenetica, ricca d’eleganza e stile, ecco una classifica dei più iconici, esilaranti e indimenticabili personaggi di The Bold Type.

10. Patrick Duchand

Patrick, il capo della sezione digitale della rivista Scarlet, è apparso nello show solo per un breve periodo di tempo, uscendo definitivamente di scena all’inizio della quarta stagione. È uno dei migliori personaggi dello show, ma ha occupato solo un capitolo di The Bold Type. Patrick, nella terza stagione, crea qualche conflitto alla pubblicazione, data la sua capacità di rendere tutti particolarmente nervosi solo con la sua presenza. Lui e Jane passano dei momenti dove sembrano davvero innamorati, portando Patrick a cambiare il suo patteggiamento.

9. Ryan Decker

Vero amore di Jane, anche Ryan è un personaggio che il pubblico ha imparato ad amare, almeno fino a quando non confessa a Jane di averla tradita, spezzandole il cuore e facendola sentire, ancora una volta, terribilmente sola. Prima di questo evento, che pone fine alla loro storia d’amore, Ryan è stato sempre una roccia per Jane. L’aiutata a capire che ha tutto ciò di cui ha bisogno per essere una grande scrittrice e giornalista di successo; essendo anche lui un giornalista, i due condividono una passione importante e l’impatto di Ryan sulla vita di Jane sarà comunque fondamentale nel suo percorso di vita.

8. Alex Crawford

Collaboratore di Jane, Kat e Sutton a Scarlet, Alex è per le 3 ragazze anche un amico. La trama verticale di Alex in The Bold Type, inoltre, è unica e rende il personaggio ancora più coinvolgente: quando una donna scrive una storia su un appuntamento finito col passare la notte insieme al ragazzo, Alex si rende conto che quella storia parlava di lui. Affrontando la verità capisce che aveva completamente torto: la sua storia esamina il delicato tema del consenso, dove Alex si assume la piena responsabilità delle proprie azioni. Non voleva fare pressione su nessuno, e non viene supportato quando scrive di quest’esperienza, ma capisce e sa che può essere una persona migliore.

7. Richard Hunter

Alla fine della quarta stagione di The Bold Type, quando Sutton si rende conto di non voler avere figli, mentre Richard non vede l’ora di mettere su famiglia, la loro storia d’amore finisce. Un momento devastante nello show, considerando che i novelli sposi sembravano avere un futuro luminoso. La sua relazione con Sutton rende Richard uno dei personaggi migliori dello show. Richard supporta la carriera della sua donna e adora che lei sia così appassionata di moda. Al tempo stesso capisce e sa che vogliono cose diverse; gentile e maturo, ha amato Sutton nel modo in cui meritava di essere amata.

6. Jacqueline Carlyle

The Bold Type

The Bold Type ha molte scene dove si celebra l’amicizia, tema portante dello show, e che coinvolgono anche la caporedattrice Jacqueline. Jacqueline è un personaggio che permette agli spettatori di entrare nella sua vita personale e professionale, ed è tra i più sfaccettati. Dopo aver quasi perso il lavoro, è determinata nel continuare a guidare Scarlet, permettendo alle donne di raccontare le proprie storie. Jacqueline inoltre ha anche attraversato un momento difficile quando lei e suo marito si sono separati, dovendo improvvisamente affrontare da sola una vita senza di lui. Jacqueline è anche la mentore di Jane e la spinge a fare del suo meglio, avendo con lei anche un rapporto umano e non solo professionale.

5. Adena El-Amin

Kat e Adena sono una delle coppie più amate dai fan di The Bold Type. Adena è senza dubbio uno dei migliori personaggi della serie tv: fotografa, indipendente, incredibilmente creativa e piena di talento, è una donna istintiva, che cerca sempre di stare dalle parte della verità e che ha un’influenza positiva su Kat, ispirandola a essere più audace e coraggiosa.

4. Jane Sloan

The Bold Type

Jane, Kat e Sutton, migliori amiche, ci sono sempre le une per le altre. Kat e Sutton le sono state vicine durante la sua doppia mastectomia preventiva, e la scoperta del gene BRCA. La fine della storia con Ryan, la morte della madre e appunto la possibilità che anche lei abbia la sua stessa malattia, mettono Jane a dura prova. Dolce e intelligente, Jane è una ragazza imperfetta che matura molto durante la serie e nella quale è facile immedesimarsi.

3. Oliver Grayson

Oliver è il capo di Sutton, anche suo sostenitore e mentore. Vede qualcosa di speciale in lei e sa che il suo sogno è quello di diventare una stilista, e le offre una straordinaria opportunità.

2. Sutton Brady

The Bold Type

Sutton, che si contende il primo posto tra i migliori personaggi di The Bold Type, è una ragazza intelligente e indipendente, in fuga da un passato difficile. Sutton inizialmente sognava di lavorare nell’industria della moda, non entusiasta del suo lavoro a Scarlet. Giorno dopo giorno si fa strada, tra ostacoli, difficoltà e successi, diventando la stilista che ha sempre desiderato essere. È uno dei personaggi più vulnerabili della serie: rivela a Richard che non sa se vorrà mai dei figli a poca distanza dal loro matrimonio, pur sapendo che il marito ha sempre voluto formare una famiglia e che questo metterà fine alla loro storia e al loro futuro insieme.

1. Kat Edison

The Bold Type

Credits: Philippe Bosse/Freeform/Universal Television

Kat gestiva i social media di Scarlet riuscendo spesso a fare un lavoro incredibile. Presto si rende però conto che quel terreno di gioco non era abbastanza grande per lei e decide di voler avere un impatto positivo sul mondo. Forte e brillante, non è esente da errori e difetti, è molto convinta e sicura di sé e non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere i propri obiettivi.

Leggi anche Inventing Anna: la storia vera dietro la serie Netflix