Svegliati amore mio: guida al cast e ai personaggi della fiction in onda su Canale 5

Tutti i personaggi e gli interpreti di Svegliati amore mio, la nuova fiction di Canale 5.

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

È in onda su Canale 5 Svegliati amore mio, la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli. Prodotta da Fabula Pictures e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, Svegliati amore mio è la storia di una madre che lotta per salvare sua figlia, mentre cerca di far emergere le insidie legate all’inquinamento industriale.

Siamo nel Sud Italia e Nanà è una mamma e moglie felice. Un giorno però qualcosa cambia nella sua vita, perché scopre che la figlia Sara ha la leucemia. Nanà inizia quindi la propria battaglia contro la malattia, ma soprattutto contro l’acciaieria Ghisal, nella quale lavora suo marito. Nanà combatterà contro l’omertà della società in cui vive e cercherà di inchiodare – insieme ad altre persone che appoggiano la sua battaglia – il manager dell’acciaieria.

Chi sono gli attori di Svegliati amore mio? La nostra guida al cast e ai personaggi della fiction in onda su Canale 5

Sabrina Ferilli è Nanà Santoro, la protagonista di Svegliati amore mio

svegliati amore mio, cinematographe.it

Nanà è sposata con l’operaio Sergio e insieme hanno una figlia, chiamata Sara. Lavora come parrucchiera nel negozio dell’amica, ma spera presto di aprire un proprio negozio. Quando alla figlia diagnosticano la leucemia, inizia una propria battaglia contro l’acciaieria, colpevole dell’anomala diffusione di malattie simili a quelle di sua figlia. Nanà è interpretata da Sabrina Ferilli, attrice e conduttrice italiana, famosa per aver recitato in molte fiction di Canale 5 famose, come Le ali della vita, Anna e i cinque e L’amore strappato, sempre diretto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Leggi anche Svegliati amore mio: dove è stata girata? Tutte le location della fiction di Canale 5

Ettore Bassi è Sergio Santoro

svegliati amore mio, cinematographe.it

Sergio è il marito di Nanà ed è operaio nell’acciaieria contro la quale andrà in lotta sua moglie. Prima che la loro vita andasse in rovina, Sergio stava per diventare capo della manutenzione. Con la scoperta della malattia di sua figlia, tutto cambia: la promozione non arriva, le spese per via della cura aumentano e il rapporto con Nanà si incrina sempre di più. Sergio è interpretato da Ettore Bassi, famoso anche lui in film e serie tv di successo, come Carabinieri, Chiara e Francesco e L’isola di Pietro.

Francesco Arca è Mimmo Giuliani

svegliati amore mio, cinematographe.it

Mimmo è il migliore amico di Sergio ed ex di Nanà, anche se lui continua a essere ossessionato da quella donna che ha sempre amato. Questo genera in lui una forte ostilità verso il suo vecchio amico. Mimmo è interpretato da Francesco Arca, l’ex modello italiano diventato famoso grazie al programma televisivo Uomini e Donne di Maria De Filippi. Ha debuttato come attore in televisione con Incantesimo 10, per poi recitare in molte fiction Rai e Mediaset, come Carabinieri, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Le tre rose di Eva, Rex, L’isola di Pietro.

Francesco Venditti è Stefano Roversi

svegliati amore mio, cinematographe.it

Stefano è un giornalista coinvolto nella vicenda di Nanà e che – dopo aver passato anni a scrivere articoletti di basso valore – tornerà ad appassionarsi nel suo lavoro. Stefano è interpretato da Francesco Venditti, figlio dell’Antonello cantante. Francesco è un famoso attore, ma soprattutto doppiatore italiano. Tra gli attori a cui ha prestato la propria voce, ricordiamo Ryan Reynolds, Domhnall Gleeson, Nicholas Hoult, Diego Luna e James McAvoy.

Svegliati amore mio: tutto il cast della fiction

Oltre ai già citati Sabrina Ferilli, Ettore Bassi, Francesco Arca e Francesco Venditti fanno parte del cast della fiction Mediaset anche Caterina Sbaraglia nei panni di Sara Santoro, Veruska Rossi come Manuela Placido, Massimo Popolizio nei panni di Ettore Tagliabue,
Adele Tirante come Adele, Iaia Forte nei panni di Ramona, Catena Fiorello come Gianna, Francesca Antonelli nei panni di Maddalena, Paolo Giommarelli come Paolo Torelli, Emanuele Salce come Commissario Caputo, Antonio Avella come Lorenzo, Bruno Torrisi come Vanni.

Leggi anche Svegliati amore mio: la storia vera dietro la miniserie con Sabrina Ferilli

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati