Supernatural 15 cinematographe.it

Sam e Dean, insieme a Castiel e agli altri personaggi della serie tv Supernatural, sono pronti a dire addio ai fan con un’ultima stagione straordinaria, in cui i morti e tutti i mostri che ci hanno tormentato nel corso degli anni, sono pronti per tornare ancora una volta. Sta per arrivare l’ultima caccia dei Winchester, un combattimento infernale che renderà quest’ultima stagione la più grande di tutte, con il nemico più spietato dell’Universo: Dio.

Mentre i fan di tutto il mondo si preparano psicologicamente (anche se questo sembra essere più difficile di quanto si pensi), questo articolo cercherà di rispondere ad alcune delle domande più ovvie sullo show e sui personaggi. Ecco quindi tutto quello che sappiamo e che tutti devono sapere sulla stagione 15 di Supernatural.

Supernatural: quando inizierà la stagione 15 e quanti episodi avrà?

supernatural, cinematographe.it

L’ultima stagione di Supernatural è pronta a fare il suo debutto giovedì 10 ottobre 2019 in America, sul canale The CW. In Italia, invece, bisogna ancora aspettare un paio di anni prima di vedere gli episodi inediti. Quest’ultima stagione avrà, a differenza delle precedenti, solo 20 episodi (a discapito dei soliti 22/23).

Supernatural: i vecchi mostri stanno per tornare nella stagione 15

supernatural, cinematographe.it

Jensen Ackles (che nella serie tv interpreta il maggiore dei Winchester, Dean) ha confermato che nel finale della stagione andata in onda lo scorso anno, abbiamo visto tutti i mostri delle stagioni passate. “Il mondo si è aperto, in sostanza, e tutte quelle cose che nel corso degli anni abbiamo combattuto, stanno di nuovo bussando alla nostra porta”, dice l’attore in una featurette, “Secondo me, gli scrittori stanno studiando per creare la migliore delle stagioni”. Ai TCA, in più, i due attori protagonisti hanno rivelato in modo discreto come i due ragazzi affronteranno un duro colpo, cercando di rispondere alla seguente domanda, che attanaglia tutti: “Tutto ciò che è stato fatto in un’intera esistenza, ora è stato cancellato e sradicato. Perché queste cose sono tornate?”.

Supernatural: trailer e trama della stagione 15

Così come recita anche Dean, “benvenuti alla fine” (Welcome to the End). Nel trailer, in qualche modo, si dà l’addio ai fan rivelando quello che dovranno aspettarsi nel corso degli episodi.

Il colossale colpo di scena della stagione 14 – in cui vediamo Chuck/Dio uccidere per un capriccio Jack e poi scatenare una nuova e diversa apocalisse sulla terra – ha gettato le basi per una sorprendente nuova stagione. Tuttavia, in un’intervista con EW, Jensen Ackles, Jared Padalecki e Misha Collins hanno cercato di spiegare alcune delle ambigue motivazioni che hanno portato Chuck ad agire in quel modo. Dopotutto, stiamo parlando di Dio, che lavora sempre in modo misterioso. “È l’essere più potente dell’Universo, ed è contro di noi”, dice Collins, aiutato anche da Padalecki, “Chuck ora è malvagio o sta solo cercando di scrivere una storia eccitante, controllando le nostre vite?”. A quanto pare, quindi, Chuck porterà in questa nuova stagione una serie di mostruose riunioni. Ritroveremo infatti alcuni mostri incontrati in passato.

Supernatural: il cast della stagione 15

supernatural, cinematographe.it

Naturalmente ritroveremo Jared Padalecki, Jensen Ackles e Misha Collins nei ruoli rispettivi di Sam, Dean e l’angelo Castiel. Sappiamo anche che Alexander Calvert tornerà nel ruolo del Nephlim figlio di Lucifero Jack, mandato probabilmente da Chuck nel Grande Vuoto. Stando alle parole del produttore Bob Berens, Jack trascorrerà la prima parte della stagione nel luogo in cui tutti gli angeli vanno una volta morti e l’attore comparirà sotto altre forme. Molto probabilmente, sembra anche che tornerà la figlia del contenitore umano di Castiel, Claire, interpretata da Kathryn Newton, che nella serie è diventata anche lei una cacciatrice di mostri.

Sembra poi che i Winchester si riuniranno con il loro fratellastro Adam, rinchiuso nella Gabbia da Lucifero nella stagione 5. Jake Abel, che interpreta il fratello minore di Dean e Sam sarà sicuramente nella prossima stagione, ma non sarà il solo. I produttori hanno infatti affermato “Stiamo vedendo di far tornare alcuni dei personaggi che avete visto negli anni passati e alcune forze primordiali che abbiamo solo introdotto nelle scorse stagioni, ma che non abbiamo avuto modo di conoscere a fondo.”

Ormai è tutto pronto per l’arrivo dell’ultima, fantastica stagione di Supernatural. Preparate i fazzoletti, sedetevi comodi, che i Winchester e Baby, la loro Impala del ’67, stanno per tornare.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto