Sky Rojo: cosa sappiamo della nuova serie Netflix dal creatore de La Casa di Carta

Ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo show di Álex Piña.

Sky Rojo cinematographe.it

Sky Rojo è la nuova serie originale Netflix, dal creatore de La casa di carta e White Lines, Álex Piña. Si tratta appunto della terza produzione tra la Vancouver Media, società di Piña, e la popolare piattaforma streaming, nell’ambito del loro accordo. La partnership risale al successo mondiale che ha avuto La Casa di Carta, che uscirà nei prossimi mesi concludendo il suo viaggio lungo 5 stagioni. Sky Rojo è una serie action al femminile che tocca temi delicati come la realtà brutale della prostituzione, l’ambiguità morale messa a dura prova dall’istinto di sopravvivenza e tutta quella violenza gratuita che contraddistingue il mondo della criminalità organizzata.

Piña, ancora una volta, insieme all’autore Esther Martinez, crea uno show sospeso tra dramma e azione, tra black humor e storie sentimentali, presentando personaggi complessi e sfaccettati. Un racconto adrenalinico che si concentra tanto sulle protagoniste in fuga quanto su coloro che le cercano, pronti a tutto per trovarle e ucciderle. Diretta da Eduardo Chapero-Jackson e Javier Quintas, Sky Rojo è attualmente una delle serie tv Netflix più attese.

Sky Rojo: la trama della nuova serie di Alex Piña

Sky Rojo - cinematographe.it

Carol, Gina e Wendy, di differenti nazionalità, rispettivamente cubana, argentina e spagnola, sono tre prostitute in fuga dal loro spietato padrone, in particolare dai sicari che lui ha inviato per vendicarsi. Le tre donne, decise a cambiare vita, a riscattare la propria dignità, il proprio nome e se stesse, hanno deciso di abbandonare Il Club delle Spose, il night club dove Romeo, il loro protettore, le obbligava a lavorare. Ma l’impresa le ha costrette a macchiarsi di un crimine violento nei confronti di un uomo che non si fermerà finché non le avrà catturate per riprendere il controllo su di loro. Tra precedenti penali e reati di varia natura, Carol, Gina e Wendy non posso rischiare di chiedere aiuto alla polizia. Si ritrovano così da sole, a fuggire e, al tempo stesso, tentare di riprendere in mano la propria vita. Tra divergenze e legami, l’unico modo per riscattarsi e rimanere in vita è restare unite, ognuno al fianco dell’altra.

Sky Rojo: cast e personaggi

Sky Rojo - cinematographe.it

Il cast di Sky Rojo è composto da Verónica Sánchez, Yani Prado e Lali Espósito che interpretano rispettivamente Carol, Gina e Wendy. La Sánchez, attrice spagnola attiva al cinema, in televisione e in teatro, e tre volte candidata ai Premi Goya, ha inoltre già lavorato con Piña nella serie Il molo rosso, in onda su Rai 2, dove è presente anche Alvaro Morte. Yani Prado, attrice cubana, è invece principalmente nota per la telenovela messicana La doble vida de Estela Carrillo e La reina soy yo del 2017, mentre la Espósito, attrice e cantante argentina ha partecipato alle soap opera argentine Teen Angels ed Esperanza mia. Tra gli altri interpreti di Sky Rojo sono presenti Asier Etxeandia nel ruolo di Romeo, José Manuel Poga, noto per aver interpretato Gandia ne La casa di carta, Enric Auquer che ha recitato in alcune serie tv spagnole e Miguel Ángel Silvestre, attore spagnolo conosciuto a livello internazionale che ha preso parte a show come Sense8 e Narcos – stagione 3. Completano il cast Penélope Guerrero e Mariana Salazar.

Sky Rojo: dove è stata girata la serie?

Sky Rojo - cinematographe.it

La serie è stata girata tra Madrid, capitale e città più popolosa della Spagna e Tenerife, un’isola delle Canarie, nell’Oceano Atlantico, una delle mete turistiche più ambite, con oltre 5 milioni di turisti all’anno. I set di Sky Rojo si trovavano principalmente nella zona dell’Arico, famosa zona di balneazione che dà sul mare, con alle spalle alcuni piccoli centri abitati, e di Puerto de la Cruz, seconda città più importante dell’Isola, più simile a una metropoli rispetto a l’Arico, caratterizzata dalla presenza di hotel, alberghi e alloggi per turisti con una spiaggia dalla sabbia nera che si affaccia su un mare dalle acque cristalline.

Sky Rojo: quando esce e dove vedere la serie

Sky Rojo - cinematographe.it

Sky Rojo uscirà il 19 marzo 2021 su Netflix e si comporrà di 8 episodi da 25 minuti ciascuno. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione che avrà anch’essa 8 puntate della stessa durata. Le riprese sono state più volte sospese per l’emergenza Coronavirus, lo show era infatti inizialmente previsto per l’anno 2020.

Sky Rojo: il trailer della serie Netflix dal creatore de La Casa di Carta