Sky Rojo: guida al cast della serie TV di Netflix

Ecco i personaggi e gli attori protagonisti della serie tv spagnola di Netflix, Sky Rojo.

sky rojo, cinematographe.it

Dai creatori de La casa di carta, arriva su Netflix una nuova serie tv tutta da scoprire, dal titolo Sky Rojo, in uscita venerdì 19 marzo. Serie quasi tutta al femminile, Sky Rojo vede come protagoniste tre ragazze – Coral, Wendy e Gina – che decidono di cambiare vita, liberandosi della morsa di Romeo. Scappando dallo strip club in cui lavoravano, cercano di trovare la loro libertà, mentre Romeo proverà a riprendersele. Ma chi sono gli interpreti di Coral, Wendy, Gina, Romeo e gli altri personaggi? Scopriamolo!

Lali Esposito è Wendy

sky rojo, cinematographe.it

Wendy è il personaggio più ribelle del trio, quello veramente consapevole di essere entrata in un mondo di prostituzione. Ciò che invece non si aspettava era di essere stata rapita, mentre cercava di sfuggire dalla povertà. Wendy ha perso la propria fiducia in tutti e questa la rende senza dubbio la più forte del gruppo.

Wendy è interpretata da Lali Esposito, un’attrice, cantante e modella argentina, pluripremiata star, famosa anche per essere una ballerina, produttrice e regista. Il suo debutto nel mondo della televisione è avvenuto in un canale per bambini.

Yany Prado è Gina

sky rojo, cinematographe.it

Gina è invece la componente più ingenua del trio, quella che non riesce mai a vedere il marcio nelle persone. È stata ingannata nel credere di essere stata assunta come cameriera al Club Las Novias, ma in realtà – così come tutte le altre ragazze – viene solo sfruttata. Ha cercato più volte di fuggire, senza riuscire mai nel suo intento. Quando però unisce le proprie forze con quelle di Wendy e Coral, riesce a fuggire, diventano il collante che tiene unito questo gruppo di ragazze.

Gina è interpretata da Yany Prado, un’attrice cubana di trent’anni nota per i suoi ruoli in La doble vida de Estela Carrillo e La reina soy yo.

Miguel Angel Silvestre è Moises

sky rojo, cinematographe.it

Moises è il consigliere di Romeo e responsabile della gestione del club e del reclutamento delle ragazze dell’estero. È completamente fedele a Romeo e dedito al suo lavoro, anche se di tanto in tanto pensa a come possa essere la sua vita se fosse fuori da questo mondo.

Moises è interpretato da Miguel Angel Silvestre, attore spagnolo di 28 anni noto per i suoi ruoli in Velvet, Sense8 e Narcos. Presto avrà anche un ruolo – al momento ancora nascosto – nella quinta stagione di Money Heist.

Veronica Sanchez è Coral

sky rojo, cinematographe.it

Coral è descritta come una donna intelligente ed elegante, che ha scelto di lavorare al Club Las Novias perché non aveva un posto dove stare. Quando ha bisogno di fuggire dalla realtà si rifugia nella droga. È senza dubbio la preferita di Romeo, che vede in lei qualcosa di speciale.

Coral è interpretata da Veronica Sanchez, un’attrice spagnola di 43 anni che ha iniziato la sua carriera sui palchi dei migliori teatri spagnoli.

Asier Etxeandia è Romeo

sky rojo, cinematographe.it

Romeo è il proprietario del Club Las Novias, uno dei migliori bordelli delle Tenerife. Guida anche un gruppo che tratta le donne lavoratrici del sesso e crede che tutte le sue azioni siano in qualche modo giustificate. I suoi più stretti alleati sono Moises e Christian.

Romeo è interpretato da Asier Etxeandia, un attore e cantante, noto per i suoi ruoli a teatro e sul grande schermo. Ha recitato anche lui in Velvet e in Pain and Glory.

Enric Auquer è Christian

sky rojo, cinematographe.it

Christian è letteramente una bomba a orologeria, perché non pensa mai prima di agire. È il fratello minore di Moises, che è quasi sempre in pensiero per lui, dato che ha un carattere fin troppo esuberante.

Christian è interpretato da Enric Auquer, attore spagnolo noto soprattutto per il suo ruolo in Eye for an eye. Ha anche avuto un ruolo da protagonista nella serie televisiva Vida perfecta, grazie alla quale ha vinto il premio come migliore attore protagonista in una serie televisiva.

Leggi anche Sky Rojo: dove è stata girata la nuova serie tv di Netflix?