Le 15 migliori serie TV turche da vedere su Netflix

Le serie tv turche stanno gradualmente ottenendo un certo successo in Occidente. Scopriamo quali sono le 15 migliori da vedere assolutamente su Netflix.

La popolarità delle serie tv turche è esplosa negli ultimi anni e, grazie agli ingenti investimenti da parte di servizi di streaming come Netflix, si ha la sensazione che sia solo l’inizio. Negli ultimi 10 anni circa, varie serie turche sono state rilasciate regolarmente ogni mese su Netflix. Fortunatamente, questo di solito significa che c’è sempre qualcosa per tutti i gusti. È facile avviare Netflix e scrollare centinaia di film e serie TV all’infinito senza arrivare mai a una scelta definitiva, per questo abbiamo pensato di elencare le 15 migliori serie turche da vedere sulla piattaforma.

Ecco le migliori serie tv turche da vedere su Netflix

1. Ambizione è una delle migliori serie tv turche su Netflix

Non consapevole del quadro più ampio, la Generazione X cerca costantemente di rimanere al passo con il nuovo mondo, i nuovi modi di fare affari e i social media. Ambizione racconta il divario innegabilmente sostanziale tra le due generazioni consecutive. La storia di Asli si svolge in questo contesto. La protagonista cerca di puntare dritto verso i suoi obiettivi invece di credere nel merito del duro lavoro per salire le scale del successo. La serie prosegue mettendo in discussione le possibilità di Asli di vincere o perdere con questi metodi tipici del nuovo mondo, intrapresi per raggiungere la vetta e diventare la persona più rispettabile. Guardando la serie, si può immediatamente capire che questa è stata una delle produzioni con un budget maggiore caratterizzata da un cast superbo, set grandiosi e un’eccellente colonna sonora.

2. Mezzanotte a Istanbul (Midnight at the Pera Palace)

Mezzanotte a Istanbul, basata sul famosissimo romanzo di Charles King, esplora la storia della Turchia moderna, concentrandosi sulle personalità che hanno contribuito alla trasformazione della città di Istanbul in quello che è oggi. Ezra è una giornalista che cerca il suo prossimo grande scoop. Si reca al rinomato Pera Palace di Istanbul, un hotel noto per il suo affascinante passato e per i misteriosi eventi inspiegabili. La protagonista viene bruscamente trasportata nel 1919 in una tragica notte, trovandosi improvvisamente bloccata nel passato. Lì, incontra una varietà di personaggi storici significativi, tra cui il signor Halit, che detiene la chiave del ritorno di Esra al presente e dell’elezione di Mustafa Kemal come primo presidente della Turchia. La serie è un racconto misterioso sorprendentemente complesso, moderno, e al tempo stesso storico, che è un piacere da guardare ed è realizzato in modo superbo.

3. Yakamoz S-245 è tra le migliori serie tv turche da vedere su Netflix

Se sei un fan della serie di successo belga Into the Night, ti consigliamo sicuramente di guardare Yakamoz S-245. Ambientato nello stesso mondo distopico, Yakamoz S-245 prende il nome dal sottomarino su cui si trova l’equipaggio, nel tentativo di fuggire dal sole mortale che sta bruciando tutti fino alla morte sulla superficie del pianeta. Le tensioni crescono tra i marinai mentre cercano di capire cosa sta succedendo sopra di loro e il vero obiettivo del sottomarino militare, in particolare tra Arman e Umut, il secondo capitano. Oltre a lottare per la sua vita, il ricercatore marino e istruttore subacqueo dallo spirito libero Arman guadagnerà una doppia opportunità con il suo vero amore. Alla fine, scoprirà di essere un leader, una leggenda e un eroe. Se amate la fantascienza, questa serie fa al caso vostro.

4. La Famiglia Uysal

La Famiglia Uysal è una nuova serie turca su Netflix che segue la vita di un architetto di nome Oktay Uysal e della sua famiglia. Oktay è stufo della sua vita e una notte fugge dalla sua famiglia. Mentre è in aeroporto, viene a sapere di una tempesta che sta sorpassando i cieli della Turchia, quindi decide di non partire. Il protagonista torna a casa e corrompe la sua guardia di sicurezza per cancellare il filmato di lui che esce di casa. Si ritiene che l’uomo abbia una vita di successo con una moglie, due figli e un enorme appartamento con una vista eccezionale su Istanbul. Tuttavia, la sua famiglia sta affrontando dei problemi, il che rende difficile per loro prendersi cura l’uno all’altro. Per la sua verve comica, che strappa una risata durante la visione, La Famiglia Uysal è considerata una delle migliori serie turche su Netflix.

5. Il produttore è una delle migliori serie tv turche su Netflix

Una delle migliori e più recenti serie tv turche su Netflix segue la vita del famoso produttore e regista erotico Ersan Kuneri. Ambientato negli anni ’70 e ’80, Il produttore mostra come Ersan abbia seguito la sua passione per le riprese nella produzione e nella regia di film erotici. Successivamente, passa anche alla regia di film di diversi generi, dirigendo e producendo film – alcuni di enorme successo – che vanno dalla fantascienza all’azione medievale.

6. The Club

Una delle serie turche più apprezzate su Netflix è The Club. Nel 1955, Matilda, ex detenuta, era impiegata in uno dei locali notturni più famosi. Oltre a lavorare per ricostruire il suo rapporto con la figlia Rasel, Matilda vuole anche sbarazzarsi di Fistik Ismet. L’atmosfera quasi infernale della discoteca si trasforma in una casa per lo staff quando Matilda inizia a lavorarci. La cosa così intrinsecamente affascinante di The Club è che praticamente nessun’altra serie tv turca ha affrontato quest’epoca nella bellissima città di Istanbul, il che rende la visione fantastica. È sontuoso, è artistico ed è a dir poco un fantastico show televisivo che vi consigliamo vivamente di guardare.

7. Fatma è tra le migliori serie tv turche da vedere su Netflix

Non diteci che non vi avevamo avvertito: se guardate il primo episodio di Fatma, diventerete subito dipendenti da questa serie tv turca, che consideriamo una delle migliori di Netflix. Mentre cerca il marito scomparso, Zafer, appena uscito di prigione, Fatma, una normale donna delle pulizie, commette un omicidio inaspettato. Sfortunatamente, quando i loschi alleati della malavita di Zafer vengono a sapere delle sue azioni, la donna è costretta a continuare a uccidere per sopravvivere nel mondo di quest’uomo. La protagonista riesce a cavarsela anche perché nessuno sospetta che sia qualcosa di più di una normale donna delle pulizie. Di conseguenza, diventa un’assassina invisibile. Alla fine, Fatma usa l’omicidio come sfogo per gli anni di lotta e angoscia che ha soppresso, costringendola ad affrontare un nuovo aspetto della sua identità.

8. 50M²

50M² segue la vita di uno scagnozzo che tradisce qualcuno a lui vicino per cercare e scoprire la verità sul suo passato. Assume una nuova identità per compiere la sua missione in una piccola città nei dintorni di Istanbul, fuggendo dal suo passato di sicario e rifugiandosi in una sartoria di quartiere. Finge di essere Adem, il figlio del sarto morto di recente, di nome Adil. Per la sua trama impeccabile, l’abbiamo aggiunta all’elenco delle migliori serie turche da vedere su Netflix.

9. Alba è una delle migliori serie tv turche su Netflix

Alba è una giovane donna coraggiosa, che torna nella sua città natale per una vacanza, durante la quale decide di andare una bella serata di festa, che peggiora quando un gruppo di ragazzi la aggredisce sessualmente. Il giorno dopo, si sveglia sulla spiaggia con l’outfit che indossava la notte scorsa. Tuttavia, un anno prima, proprio quando si era lasciata la propria vita alle spalle, aveva incontrato il suo simpatico vicino Bruno nella grande metropoli. L’inedito incontro di Alba e Bruno conduce a un legame indissolubile, e nulla può separarli se non quella terribile notte. Sfortunatamente, i tre amici più cari di Bruno sono tre dei quattro aggressori. Inoltre, terrore di Alba si intensifica quando scopre chi è il quarto aggressore.

10. Love 101

Love 101 è la migliore serie turca d’amore su Netflix. Segue la storia di cinque studenti e l’amore per la loro insegnante, che li porta a fare qualcosa di incredibile: far innamorare la loro insegnante del loro allenatore di basket, per impedirle di andare via dalla cittadina. Durante la loro missione trovano amicizia, coraggio e amore per essere se stessi. Pertanto, la serie racconta una storia d’amore unica e il suo impatto sulla vita di una persona. Dopo aver guardato questo show, vorrai vedere qualcos’altro simile.

11. The Gift è tra le migliori serie tv turche da vedere su Netflix

Una scoperta fatta a Göbeklitepe, il tempio più antico del mondo, cambia bruscamente la vita tranquilla e contenta di Atiye a Istanbul con la sua famiglia e il suo amante, Ozan. Durante gli scavi nell’area, l’archeologo Erhan trova un simbolo che illustra la misteriosa connessione tra Atiye e Göbeklitepe. Questo evento enigmatico apre una porta diversa a ciò che Atiye sta inseguendo: sceglie di esplorare il vecchio tempio alla ricerca del suo passato. Atiye metterà in discussione tutto tra passato e presente, profano e spirituale, mentre questo enigma viene svelato.

12. The Protector

Hakan è l’antitesi di un eroe. Tuttavia, quando scopre di far parte di una misteriosa e antica organizzazione responsabile della sorveglianza di Istanbul, il suo mondo contemporaneo viene sconvolto. Deve scoprire rapidamente che gli enigmatici e mitici Immortali sono una minaccia per la sua città natale e la sua responsabilità è fermarli. Hakan sarà all’altezza del suo destino di ultimo protettore, anche se è mal equipaggiato e riluttante a farlo? The Protector è un’ottima combinazione tra due generi, il semi-soprannaturale e semi-supereroe, e vanta un’eccellente cast.

13. Ethos è una delle migliori serie tv turche su Netflix

Ethos segue la storia di persone uniche provenienti da diversi background socio-culturali che vivono a Istanbul, in Turchia. Queste persone drammaticamente diverse si incontrano in circostanze eccezionali nella vibrante e colorata città turca. Quando queste persone si incontrano, le loro paure e i loro desideri si intrecciano, avvicinandoli. Inoltre, più i loro destini si intrecciano, più si collegano a un livello più profondo.

14. The Yard

Deniz Demir e Hakan sono sposati e hanno una figlia di nome Ecem. Hakan, un uomo con problemi comportamentali, una notte tenta di sparare a sua moglie e sua figlia. Ecem uccide accidentalmente suo padre mentre difende se stessa e sua madre. Deniz, che stava cercando di proteggere sua figlia, accetta la responsabilità dell’omicidio ed entra in prigione, dove incontra un ambiente del tutto sconosciuto e cerca di abituarsi.

15. Another Self è tra le migliori serie tv turche da vedere su Netflix

Another Self è la storia di tre migliori amici che iniziano un viaggio di guarigione dopo vari traumi familiari, attraverso l’aiuto di uno spiritualista Zen. Una narrazione leggermente più complessa rispetto ad altre serie televisive sopramenzionate, Another Self è una serie in cui molte persone potrebbero rispecchiarsi. Il casting della serie è perfetto e tutte e tre le donne principali fanno un ottimo lavoro nel creare la chimica necessaria a immedesimarsi in loro e nelle loro storie individuali. Quando la guarderete, andando avanti avrete sempre meno l’idea che si tratti una serie televisiva, in quanto sembra più di guardare le storie della vita reale di amici.

Tags: Netflix