Da Friends a New Girl: 6 episodi di Natale che abbiamo amato

Ecco quali sono i sei episodi natalizi delle serie tv che ci sono rimasti nel cuore

Che tu sia un amante del Natale o il grinch, questi episodi natalizi delle serie tv ti metteranno – sicuramente – di buon umore. Dalle strane idee di Ross in Friends ad un Babbo Natale Segreto andato male in New Girls, ecco sei episodi delle serie tv da vedere assolutamente il giorno di Natale.

1. Friends, L’armadillo natalizio (Stagione 7, episodio 10)

Serie tv

Parlando degli episodi natalizi delle Serie tv che ci sono rimasti più nel cuore non possiamo pensare a Friends, una delle serie cult per eccellenza. Questa puntata in particolare vede protagonista Ross Geller che cerca di insegnare a suo figlio Ben qualcosa sulla tradizione ebraica durante la stagione natalizia. Ross, preoccupato che Ben stia diventando troppo coinvolto nelle celebrazioni natalizie a causa della madre cristiana, Carol, decide di indossare un costume di armadillo per spiegare la storia di Hanukkah al bambino. Tuttavia, le cose prendono una piega comica quando Ross si rende conto che l’armadillo non è particolarmente attraente per un bambino e che rischia di fargli perdere ancora più interesse. In un tentativo di rimediare, Joey si traveste da Babbo Natale per cercare di convincere Ben che l’armadillo è amico di Babbo Natale e che entrambi amano Hanukkah.

Leggi anche 8 episodi di How I met your mother da vedere a Natale

2. The Office, Christmas Party (Stagione 2, Episodio 10)

Serie tv

Come poteva mancare The Office in questa lista? l’episodio Christmas Party della seconda stagione è uno degli episodi natalizi più iconici e amati della serie. Andato in onda il 6 dicembre 2005, questo episodio porta gli spettatori in una festa natalizia organizzata presso l’ufficio della Dunder Mifflin. La trama ruota attorno al Babbo Natale Segreto organizzato da Michael Scott, che ha fissato un budget di 20 dollari per i regali. Ovviamente, anche questa festa presenterà non poche sorprese, essendo organizzata da Michael. Tra tutti gli episodi di Natale delle serie tv, questo è rimasto nel tempo – senza dubbio – uno dei più iconici ed amati di sempre.

3. How I Met your Mother, Natale fra amici (How Lily Stole Christmas) (Stagione 2, episodio 11)

How I Met your Mother

E se pensiamo a The Office e Friends, non possiamo non pensare ad un’altra serie altrettanto iconica: How I Met Your Mother. Nel corso delle stagioni ci sono molti episodi di Natale che abbiamo amato e apprezzato ma, tuttavia, questo rimane uno dei più iconici di sempre, diventando l’episodio di Natale per eccellenza. La trama si concentra principalmente su Lily e sul suo tentativo di far sentire in colpa i suoi amici per un tradimento che ha subito. Quest’ultima ha infatti scoperto che Ted, in sua assenza, l’aveva definita Il Grinch. Così, Lily decide di organizzare un’enorme festa di Natale e farlo sentire in colpa per quel che ha detto.

4. Una Mamma per amica, Bloccati dalla neve (Stagione 2, episodio 10) tra gli episodi di Natale più belli

Una Mamma per amica

Una mamma per amica segue la vita Lorelai Gilmore e sua figlia Rory Gilmore che vivono nella piccola cittadina fittizia di Stars Hollow, nel Connecticut. Lorelai, madre single e manager del Dragonfly Inn, è nota per il suo spirito libero e la sua personalità eccentrica. Rory, sua figlia, è una studentessa intelligente e ambiziosa che sogna di entrare a Harvard. In un periodo freddo come quello natalizio, questa è la serie tv perfetta da vedere sotta una coperta e una bella tazza di The. Ma tra tutti gli episodi, quello di Natale Bloccati dalla Neve è diventato piuttosto iconico. Questa volta, le due protagoniste dovranno invitare tutti gli ospiti dell’Indipendence Inn a pernottare in una locanda, dopo che sono rimasti bloccati nella neve.

Leggi anche I Simpson: 7 episodi di Natale da vedere

5. Doctor Who, A Christmas Carol (Speciale di Natale, 2010)

A Christmas Carol

Altra serie iconica è, sicuramente, Doctor Who. Nel tempo abbiamo visto il nostro – anzi, i nostri – dottori affrontare viaggi temporali, incontrare personaggi storici famosi, pittori, artisti di qualsiasi tipo e, anche, interpretare grandi classici della letteratura e del cinema. In questo speciale del 2010, vedremo il Dottore interpretare il classico di Natale per eccellenza: Canto di Natale. Su un’astronave in procinto di schiantarsi con oltre 4000 persone a bordo, tra cui Amy e Rory in luna di miele, si prospetta una tragedia imminente. L’unica speranza risiede nelle mani di Kazran Sardick, un anziano dispotico che governa il cielo e i pesci abitanti grazie a una macchina che solo lui può controllare. Così, il Dottore si presenta a Kazran come il fantasma del Natale passato, viaggiando attraverso i suoi ricordi e incontrandolo sia da anziano che da bambino, cercando di influenzare la sua vita in modo positivo.

6. New Girl, Christmas Eve Eve (Stagione 6) tra gli episodi di Natale più belli

New Girl

Infine, nella lista non può mancare un’episodio natalizio di New Girl. Nonostante siamo stati spesso abituati a vedere la nostra Jess districarsi tra tutti i problemi e, nonostante tutto, riuscire ad andare avanti con un pizzico di eccentricità, questo episodio risulta essere un po’ più triste del solito. Non vogliamo anticiparvi nulla ma l’episodio vedrà, come già accaduto, Jess alle prese con il Natale mentre i suoi coinquilini sono stanchi di partecipare ogni anno ai suoi tentativi di renderlo memorabile. Così, il gruppo decide di fare un Babbo Natale Segreto. Ma c’è una sorpresa inaspettata per la nostra protagonista: alla festa di natale, Nick – grande amore di Jess – porterà con sé Reagan, la sua ragazza.

Leggi anche 10 regali di Natale da comprare a un appassionato di film e serie TV