Russian Doll – stagione 2: cosa sappiamo sulla seconda stagione della serie Netflix

Russian Doll 2 ci sarà, ma cosa sappiamo sulla nuova stagione? Ecco trama, cast e altre cose da sapere sulla seconda stagione della serie tv Netflix.

- Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2019 10:30 - Tempo di lettura: 3 minuti

Gli otto episodi della dark comedy hanno attratto pubblico e critica da quando sono stati rilasciati, ma cosa vedremo in Russian Doll 2? Lo show ha per protagonista Natasha Lyonne, che è anche co-creatrice insieme a Amy Poehler (Parks and Recreation) e Leslye Headland (Heathers), nei panni di una donna di nome Nadia che improvvisamente muore nel giorno del suo trentaseiesimo compleanno. Questo però è solo l’inizio della storia, poiché lei continua a rivivere quella stessa giornata ogni volta che muore. Sembra che il finale della prima stagione abbia chiuso la storia, ma Natasha Lyonne ha dichiarato di aver concepito la serie come tre stagioni, perciò vedremo Nadia ancora per molto. Ecco tutto ciò che sappiamo su Russian Doll 2.

Russian Doll: recensione della serie tv Netflix

3. Russian Doll: Netflix l’ha rinnovato per la seconda stagione

Natasha Lyonne - Cinematographe.it

Russian Doll 2 è stata ordinata da Netflix all’inizio del mese di giugno. Di solito la piattaforma attende dalle 4 alle 6 settimane prima di rinnovare un suo prodotto, ma con lo show della Lyonne ha atteso quasi tre mesi. La prima stagione è stata acclamata dai critici, perciò speriamo che il secondo ciclo di episodi sia altrettanto soddisfacente.

2. Russian Doll 2: quando esce la seconda stagione su Netflix?

La prima stagione è stata ordinata da Netflix nel settembre 2017 e pubblicata il 1° febbraio di quest’anno. Molti show programmano una stagione all’anno, ma il servizio di streaming è più flessibile e concede ai suoi showrunners la possibilità di prendersi tempo per sviluppare al meglio i loro progetti. Russian Doll è relativamente corta con otto episodi dalla durata di mezz’ora, ma l’idea di fondo è molto complessa e per svilupparla ha bisogno di tempo. Perciò non dovremmo aspettare la seconda stagione prima dell’autunno 2020, visti i suoi lunghi periodi di gestazione.

1. Russian Doll 2: qual è la trama?

Russian Doll Cinematographe.it

Parlando con l’Hollywood Reporter, la co-creatrice Leslye Headland ha dichiarato che il concetto originale di Russian Doll prevede tre stagioni con il personaggio della Lyonne non necessariamente sempre coinvolta nella storia: “Inizialmente abbiamo pensato che Nadia fosse una presenza fissa per tutte le tre stagioni. Ma non nel modo convenzionale. Sapevamo che sarebbe stata sempre l’anima e il cuore pulsante dello show. In un modo o nell’altro ci sarebbe stata.”

Natasha Lyonne le ha fatto eco, dichiarando di non avere ancora le idee chiare, ma Russian Doll potrebbe svilupparsi anche come una serie antologica con l’attrice che interpreta diversi versioni di Nadia. In effetti, la prima stagione ha giocato intorno all’idea dell’esistenza di molteplice timeline alternative. Nell’ultima scena vi sono infatti due altre versioni di Nadia che camminano vicino la protagonista. Sarà comunque interessante vedere cosa le co-creatrici hanno in mente con Russian Doll 2.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO