romolo + giuly, cinematographe.it

Sta per tornare, con la seconda stagione, Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana, la serie televisiva ideata da Michele Bertini, Alessandro D’Ambrosi e Giulio Carrieri. Trasmessa per la prima volta lo scorso anno su FOX, la seconda stagione andrà in onda sempre sullo stesso canale dal 16 settembre. Cerchiamo di capire cosa dovremo aspettarci da questa divertente serie tv che sta per tornare.

Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana – recensione della serie tv Fox

Romolo + Giuly: la trama della stagione 2

romolo + giuly, cinematographe.it

Se la prima stagione aveva al centro della trama il tormentato amore tra Romolo Montacchi e Giuly Copulati, ostacolato dalle rispettive famiglie, in questa seconda stagione vediamo come il conflitto tra i due si faccia sempre più acceso. Tra ironia e sarcasmo, vediamo personaggi sempre più fuori dagli schemi, perfetta rappresentazione delle contraddizioni dell’Italia.

Dopo l’esplosione del Vesuvio, i milanesi e i napoletani hanno conquistato Roma e l’Italia è ora divisa in due da un governo federalista. Romolo e Giuly, insieme ai loro ex fidanzati Giangi e Deborah, dovranno mettere da parte il loro astio e cercare di fuggire insieme verso un luogo nascosto, dove non possono essere trovati da Don Alfonso e la versione malvagia di Giorgio Mastrota.

Romolo + Giuly: il cast della stagione 2

romolo + giuly, cinematographe.it

Nel ruolo dei due protagonisti troviamo Alessandro D’Ambrosi e Beatrice Arnera. Massimo Copulati è invece interpretato da Massimo Ciavarro, Olimpia Copulati da Michela Andreozzi, Arfio Montacchi da Federici Pacifici, Anna Montacchi da Lidia Vitale, Don Alfonso da Fortunato Cerlino, Donna Assunta da Nunzia Schiano, Edoardo Pederzoli da Francesco Pannofino, Giangi Pederzoli da Niccolò Senni, Deborah da Ludovica Martini e Giorgio Mastrota interpreta la sua personale versione malvagia.

Romolo + Giuly: curiosità sulla stagione 2

romolo + giuly, cinematographe.it

A differenza della prima stagione, questa seconda stagione sarà costituita da 10 episodi. Per pubblicizzare l’arrivo su FOX di Romolo + Guily 2, dal 24 giugno al 12 agosto sul sito di FOX Italia è stata pubblicata una web serie prequel della seconda stagione: 10 episodi di circa tre minuti ciascuno. In questa brevissima serie i protagonisti si trovavano nel “Limbo dei personaggi”, dove scoprono se ci sarà una seconda stagione e se loro ne faranno parte.

In più, ancora una volta a fare da colonna sonora della serie sarà il gruppo musicale Lo stato sociale con la loro canzone Il paese dell’amore.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto