Quantico: cosa aspettarsi dalla stagione 3 della serie tv?

Arriva su FOX la terza attesa stagione di Quantico. Cosa è accaduto nelle stagioni precedenti e cosa accadrà nella nuova?

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

Creata da Joshua Safran nel 2015, Quantico si avvia alla terza stagione, in onda su Fox dall’8 maggio (mentre in patria è uscita lo scorso 26 aprile) dopo aver lasciato il pubblico con il fiato sospeso ancora una volta nel finale della seconda stagione. Cercando di ricomporre il puzzle degli elementi della serie che troveremo nei prossimi episodi, non possiamo prescindere dallo sguardo magnetico della protagonista.

Priyanka Chopra è Alex Cross, giovane cadetta addestrata alla base FBI di Quantico e intorno a lei si sviluppano tutti i fili narrativi della serie che, nel corso di tutte le stagioni, gioca su un doppio sfondo temporale. In ogni puntata infatti le indagini che tengono attualmente impegnata l’investigatrice protagonista si alternano a flashback dal passato suo e dei compagni di avventura (colleghi di ufficio o amici con cui ha condiviso l’addestramento). La star indiana, già eroina in patria di kolossal come Golyon Ki Raasleela Ram-Leela, Barfi!Don, è una delle prime attrici dell’Asia meridionale a essere protagonista di una serie tv a stelle strisce. Priyanka Chopra è il fulcro centrale della narrazione e, accanto a lei, troviamo il fidanzato Ryan, mentre il resto del cast ha subito molte variazioni nel corso del tempo.

Quantico

Dalla terza stagione ci aspettiamo nuove evoluzioni della rocambolesca vita di Alex Cross, ancora una volta nell’occhio del ciclone nonostante tutte le riabilitazioni ricevute nel corso delle stagioni passate. Quantico aveva infatti preso avvio con un attentato terroristico al Grand Central Terminal di cui Alex era la principale sospettata. Attraverso 22 episodi la stagione raccontava la fuga della ragazza e, in parallelo, la vita durante l’addestramento di qualche mese prima, mostrando come ognuno in fondo, anche i più insospettabili, potessero avere ragioni diverse per combattere per o contro gli Stati Uniti d’America. Questa ottica per così dire diffidente ha permesso alla serie di mettere in prospettiva tutti i personaggi e di mostrare come i fatti e il vissuto delle persone siano opinabili e al contempo imprescindibili per una reale conoscenza degli altri. Il riconoscimento dell’innocenza di Alex arriva, immancabile, sul finale di stagione, ma la sua permanenza all’interno dell’FBI pare giunta al capolinea, nonostante l’arresto dei reali colpevoli dell’attentato, proprio in vicinanza delle elezioni del 2016.

In Quantico, Alex si trova tra le fila della CIA in seguito al licenziamento dall’FBI

Con l’inizio della seconda stagione, Quantico ha confermato la sua adesione alla contemporaneità e anche un certo sguardo critico su di essa. Nell’ultima tornata di episodi Alex si trova tra le fila della CIA, che l’ha cercata in seguito al licenziamento dall’FBI, ma anche in questo caso, nonostante la protezione ricevuta dalla Presidente degli Stati Uniti (che plausibilmente avrebbe dovuto vincere le elezioni del 2016, almeno secondo questa serie). Trovandosi costretta, la protagonista rivela dei file top secret, determinando così, ancora una volta, la sua condanna e la stagione si conclude con una sua nuova fuga, in volo verso l’Italia con il suo amato Ryan.

Nella terza stagione (composta stavolta da 13 puntate) la coppia di protagonisti si trova a dover risolvere un caso di rapimento e per questo a tornare oltre oceano, ricorrendo ancora all’aiuto degli amici e colleghi, conosciuti nel corso di questi anni così travagliati. In ogni occasione il gruppo si ricompatta e si ridefinisce in nuove formazioni, sempre e comunque spinti dal carisma di Alex, donna forte e determinata, sia nella sua vita intima che nella perseveranza della sua lotta all’ingiustizia, anche quando tutto sembra giocarle contro.

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati