Noi: cosa sappiamo della serie TV, adattamento italiano di This is Us

Il remake italiano dell'acclamato family drama della NBC, This Is Us, dal titolo Noi è finalmente in arrivo. Ecco cosa sappiamo.

This Is Us, serie tv creata da Dan Fogelman che ha conquistato milioni di spettatori, come già era stato annunciato, avrà una versione italiana intitolata Noi. Il family drama tra i più commoventi, coinvolgenti e amati al mondo, è stato un grande successo sia di critica che di pubblico, entusiasmando con le due prime stagioni, arrivando, con ascolti altissimi, fino alla sesta, che sarà anche l’ultima. Il remake italiano, anche se presenterà alcune differenze, seguirà, come il drama NBC, i giovani Jack e Rebecca – in Noi, Jack avrà il nome Pietro – attraverso le fasi della loro vita: i genitori e i loro 3 figli che, prima bambini poi adolescenti e infine adulti, ognuno alle prese con la propria vita, affronteranno le sfide di tutti i giorni. Una delle particolarità che ha caratterizzato This Is Us è stata proprio la sua rappresentazione della vita quotidianità, fatta di gioie e dolori, dove qualsiasi scelta può diventare la più importante della propria vita. Il cast di This Is Us che comprende Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Justin Hartley, Chrissy Metz, Chris Sullivan, Susan Kelechi Watson e moltissimi altri, presenterà, per Noi, una serie di interpreti noti del piccolo schermo italiano, insieme a numerosi astri nascenti.

Noi: la trama della serie TV

Noi

Non ci sono molti dettagli sulla trama di Noi, considerando che personaggi e vicende principali saranno in linea con la storia di This Is Us, neanche per quanto riguarda “le differenze” annunciate ci sono stati chiarimenti o particolari dichiarazioni. Ambientato tra Roma, Milano, Torino e Napoli seguirà sicuramente Pietro e Rebecca dagli anni ’80 agli anni 2000, quindi dal loro primo incontro, alla loro storia d’amore, fino al matrimonio e alla decisione di mettere su famiglia, tra difficoltà dubbi e la scoperta, inaspettata, di aspettare 3 gemelli, che diventeranno i Claudio, Caterina e Daniele adulti della trama del presente. Probabilmente anche Noi utilizzerà la tecnica del flashback e flashforward, alternando passato e presente, mostrando anche uno spaccato dell’Italia e dei suoi cambiamenti attraverso varie epoche e momenti storici. Di genere corale oltre a seguire la famiglia Peirò, Noi si concentrerà anche sulle vite singole dei personaggi, in particolare dei figli, presto anche loro alle prese con le proprie relazioni, famiglie e realizzazione personale.

Noi: il cast della fiction, remake italiano di This Is Us 

Noi

Il cast di Noi è composto da Lino Guanciale, primo volto annunciato quando si iniziò di parlare del remake, nei panni di uno dei protagonisti: Lino Guanciale interpreterà infatti Pietro Peirò. Accanto a a lui, nei panni di Rebecca, Aurora Ruffino. Tra gli altri attori saranno presenti Dairo Aita che interpreterà il Kevin di This Is Us, Claudio in Noi, Livio Kone che sarà Daniele, in This Is Us Randall, e Claudia Marsicano che vestirà i panni di Caterina, Kate nella versione originale. Angela Ciaburri sarà invece Betta, Beth in This Is Us. A completare il cast Flavio Furno, Timothy Martin, Francesco Agostini e i giovani Giulia Barbuto, Gianmaria Brambillasca e Malich Cissè, che interpreteranno rispettivamente Caterina, Claudio e Randall da adolescenti e i giovanissimi Anna De Luca, Francesco Mandolini e Girum Felicani che rispettivamente vestiranno i panni dei 3 gemelli da bambini. Accanto a questi nomi troveremo anche Jas Gray, Isabel Fatim Ba, Sofia Bendaoud, Leonardo Lidi, Giordana Faggiano, Liliana Fiorelli e Massimo Wertmüller.

Dove e quando vedere la nuova serie TV Noi. Arriverà su Netflix?

Noi

Diretta da Luca Ribuoli, Noi è stata scritta da Sandro Petraglia, con Flaminia Gressie e Michela Straniera. Prodotta da Cattleya, la serie, composta da 12 episodi, divisi in 6 serate, quindi con un doppio appuntamento una volta a settimana, andrà in onda, come annunciato da Lino Guanciale sul palco dell’Ariston, a partire dal 6 marzo 2022 su Rai 1. In un primo momento sembrava che Netflix volesse acquistare la serie, ma alla fine Noi avrà la sua prima tv sulla Rai. Certo, non è escluso che la vedremo in futuro anche su Netflix, come è già successo per la fiction Blanca.

Leggi anche Vostro onore: quando esce e cosa sapere sulla fiction Rai con Stefano Accorsi

Articoli correlati