Mezzanotte a Istanbul: guida al cast e ai personaggi della serie turca Netflix

Ecco il cast completo della nuova serie turca Netflix sui viaggi nel tempo, intitolata Mezzanotte a Istanbul e disponibile dal 3 marzo 2022.

Mezzanotte a Istanbul, nuova serie tv Netflix disponibile sulla piattaforma dal 3 marzo 2022, è diretta e prodotta da Emre Sahin, Kelly McPherson e Sam Anzel e scritta da Elif Usman. Drama turco, lo show è liberamente tratto dal saggio scritto da Charles King e intitolato Mezzanotte a Istanbul. Dal crollo dell’Impero alla nascita della Turchia moderna. La serie tv vede la protagonista Esra compiere un viaggio indietro nel tempo, tornando nel 1919, e impegnata a sventare un piano che metterebbe a rischio il futuro dell’intero Paese, condizionando il destino della Turchia moderna. Ambientato nelle lussuose stanze del Pera Palace Hotel, Mezzanotte a Istanbul si rivela, puntata dopo puntata, una serie ricca di suspence e azione. Ecco tutti gli attori e i personaggi che compongono il cast dello show Netflix.

Hazal Kaya è Esra in Mezzanotte a Istanbul

Mezzanotte a Istanbul

Esra, protagonista di Mezzanotte a Istanbul, è una giornalista ambiziosa alla ricerca dello scoop che le cambierà la vita e la carriera. È interpretata da Hazal Kaya, classe 1990, attrice turca nata a Istanbul e maggiormente nota sul piccolo schermo, ha infatti partecipato a 14 prodotti televisivi. Lo show di Emre Sarin è il suo primo progetto distribuito su Netflix. Tra le serie tv alle quali ha partecipato e apprezzate a livello locale Ask-i Memnu, Adini Feriha Koydum e Bizim Hikaye.

Selahattin Pasali è Halit

Halit vivrà una tormentata storia d’amore con la protagonista, messa a dura prova dal fatto che i due appartengono a due mondi opposti e in lotta fra loro. Halit ha il volto di Selahattin Pasali, attore turco, classe 1990, nato a Bodrum. Prima di decidere di diventare attore e trasferirsi a Budapest, da adolescente ha avuto una carriera nel mondo dello sport come giocatore di basket. Il 2017 è l’anno del suo debutto sul piccolo schermo nello show Kalp Atisi, seguito da Bir Umut Yeter, Leke e Babil, molto famosa e seguita in Turchia. Mezzanotte a Istanbul non è il suo primo prodotto disponibile su Netflix: nel 2020 ha recitato in Ask 101, distribuito sulla piattaforma, nel ruolo principale di Osman Demirkan.

Tansu Bicer è Ahmet in Mezzanotte a Istanbul

Mezzanotte a Istanbul

Ahmet è il direttore dell’hotel di Istanbul dove alloggia Esra, è un uomo spiritoso e simpatico, la mette subito a suo agio e le fa fare un tour dell’intero palazzo. È interpretato da Tansu Biçer, classe 1978, attore turco nato ad Ankara. Biçer si è laureato in recitazione teatrale e ha iniziato a lavorare sul palcoscenico, trasferendosi poi a Istanbul e unendosi alla Semaver Company. Successivamente ha iniziato ad apparire in film e serie tv, partecipando ad alcuni prodotti come doppiatore. Su Netflix è già apparso nella serie tv Rise of Empires: Ottoman nel ruolo di Orban. Attualmente ha all’attivo 20 pellicole cinematografiche e 16 serie televisive, e negli anni ha vinto numerosi riconoscimenti.

Clare Louise Frost è Agatha Christie in Mezzanotte a Istanbul

Mezzanotte a Istanbul

Agatha Christie, celebre scrittrice di gialli tra le più famose al mondo, ha realmente passato un periodo a Istanbul, l’hotel in cui è ambientata la serie tv ha più volte affermato che l’iconica opera Assassinio sull’Orient Express sia stata scritta in una delle loro camere d’albergo, che è diventata poi un’area museo dell’albergo dedicata appunto ad Agatha Christie. Esra, in Mezzanotte a Istanbul, visita questa stanza memoria dell’autrice. La grande scrittrice è interpretata da Claire Louise Frost, attrice e produttrice, famosa anche negli Stati Uniti, avendo lavorato a New York, dove si è occupata di una serie di film indipendenti tra cui il cortometraggio Zero e la pellicola The Sisters Karras. Negli anni ha lavorato anche come designer e collezionista d’antiquariato e il suo primo ruolo come attrice è stato nella serie tv turca Fatmagul’un Sucu Ne?. Mezzanotte a Istanbul è il primo prodotto Netflix al quale ha partecipato; non si sa esattamente quanti anni abbia ma la sua età dovrebbe aggirarsi tra i 30 e i 40 anni

James Chalmers è George

George è interpretato da James Chalmers, attore britannico classe 1974 nato a York, attivo in teatro, al cinema e in televisione. Studiando recitazione a Londra, dove ha conosciuto Daisy Haggard e Benedict Cumberbatch, si è poi unito per un breve periodo alla Royal Shakespeare Company, prima di recitare sul grande e piccolo schermo. James Chalmers è inoltre il volto di Sir William Ponsonby in Belgravia.

Mezzanotte a Istanbul include anche gli attori Jordan J Gallagher, Yasemin Szawlowski e Yasemin Sannino.

 

Leggi anche The Batman: guida ai personaggi e ai doppiatori italiani del film di Matt Reeves

Articoli correlati