Luce dei tuoi occhi: la fiction di Canale 5 con Anna Valle è ispirata a una storia vera?

Luce dei tuoi occhi, la fiction di Canale 5 avente per protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno, è basata su eventi reali? Andiamo a scoprirlo.

Da leggere

Matrix Resurrections: il nuovo look di Jada Pinkett Smith sconvolge i fan

Il nuovo teaser trailer di Matrix Resurrections rivela il look della Niobe di Jada Pinkett Smith! La Niobe di Jada...

Spider-Man: No Way Home, rivelato il volto di Green Goblin [VIDEO]

Il nuovo spot promozionale di Spider-Man: No Way Home rivela il vero volto di Green Goblin! Il villain The Green...

Harry Potter reunion: dove vederlo? Trailer e data d’uscita dell’episodio speciale

Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts arriverà anche in Italia, per un Capodanno indimenticabile! Per celebrare i 20 anni...

Block title

Oltre alla qualità del cast, capitanato da Giuseppe Zeno e Anna Valle, la fiction Luce dei tuoi occhi fa leva su una trama avvincente, piena di colpi di scena e capace, per questo, di tenere incollato lo spettatore allo schermo. Ma la vicenda di Emma e della figlia nata morta Alice è tratta da eventi realmente accaduti? Spesso l’ispirazione giunge da fatti di cronaca, magari poco conosciuti. Ecco perché ci sarebbe da meravigliarsi solo fino a un certo punto, se così fosse, pure in tale occasione. Scopriamo allora insieme tutti i dettagli in merito.

Luce dei tuoi occhi: la fiction di Canale 5 con Anna Valle è ispirata a una storia vera?

Luce dei tuoi occhi cast

La puntata d’esordio della fiction di Canale 5 Luce dei tuoi occhi è stata trasmessa mercoledì 22 settembre 2021, in prima serata. Gli appuntamenti hanno avuto cadenza settimanale, per un totale di sei appuntamenti. Qual è, però, la trama dello show e cosa si cela dietro lo spettacolo con Anna Valle e Giuseppe Zeno volti principali?

Proviamo ad andare per gradi e analizziamo i particolari noti circa il prodotto in onda sul piccolo schermo. Emma Conti, interpretata da Anna Valle in Luce dei tuoi occhi, è una affermata étoile internazionale, che da anni ormai vive a New York. Si è trasferita negli Stati Uniti da Vicenza per provare a dimenticare un grave lutto, in grado di scuoterne l’esistenza: la perdita della figlia Alice, avuta dall’ex Davide (Bernardo Casertano).

La piccola, ufficialmente, pare deceduta negli istanti successivi alla nascita. Travolta, quindi, dal dolore, Emma ha tentato di voltare pagina, senza abbandonare le velleità artistiche. Indaffarata tra i vari impegni di danzatrice, ha coronato un sogno che nutriva fin da quando era piccola.
Eppure, per riaprire alcune ferite, soprattutto se fonte di una immane sofferenza, basta poco. Nella fattispecie, una lettera anonima inviatale, in cui il mittente sostiene che la figlia Alice non sia morta e che sia rimasta a Vicenza, tra le allieve della scuola di danza. La rivelazione accende in Emma la speranza e, pertanto, sceglie di lasciare l’America e tornare in Italia. Ed è da qui che hanno corso le vicende di Luce dei tuoi occhi.

Nella sua Vicenza, Emma diventa insegnante della scuola di ballo, dove, mentre coltiva la speranza di riabbracciare la figlia data morta alla nascita, incontra le differenti componenti del corso: Alessia, Anita, Martina, Miranda e Valentina. Chi potrebbe essere tra loro la figlia Alice? Nel ruolo di insegnante, la donna cerca sui volti delle ragazze qualche dettaglio che le assomigli, finendo per inciampare nella storia di ciascuna e imparando ad amare tutte.

Negli occhi appassionati delle ballerine, Emma finirà per ritrovare frammenti di sé stessa del passato, quella che ha avuto una importante relazione con Davide e che oggi, dopo averlo ritrovato, si sorprenderà a fare i conti con il tempo che avanza, con la dirompente forza dei sentimenti e con la possibilità di un nuovo amore, il padre di una delle sue allieve, l’affascinante prof del liceo locale Enrico Leoni.
Il pubblico sarà curioso di capire se alla base di Luce dei tuoi occhi possa nascondersi una storia vera. Per i fan  la risposta sarà deludente, infatti la trama è in toto da attribuire alla fantasia degli sceneggiatori Davide Sala ed Eleonora Fiorini: ma, a ben vedere, è di gran lunga meglio così!

Leggi anche Luce dei tuoi occhi: recensione della fiction con Anna Valle su Canale 5

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Matrix Resurrections: il nuovo look di Jada Pinkett Smith sconvolge i fan

Il nuovo teaser trailer di Matrix Resurrections rivela il look della Niobe di Jada Pinkett Smith! La Niobe di Jada...

Articoli correlati