La verità sul caso Harry Quebert quando esce e cosa sappiamo sulla serie tv

La verità sul caso Harry Quebert arriva su Sky Atlantic. Ecco trama, cast, curiosità e data della messa in onda della mini serie in dieci puntate.

Gli appassionati delle serie tv ricorderanno Patrick Dempsey per il ruolo dell’affascinante e romantico dottor Stranamore nel medical drama Grey’s Anatomy. È stato proprio grazie all’interpretazione di Derek Shepherd che l’attore si è imposto all’attenzione internazionale, ma i suoi fan stenteranno a riconoscerlo nelle vesti del protagonista di La verità sul caso Harry Quebert in cui porta sul piccolo schermo un personaggio molto meno immacolato.

Qual è la trama di La verità sul caso Harry Quebert?

Tratto dall’omonimo romanzo scritto da Joël Dicker nel 2012 e pubblicato per la prima volta in Italia da Bompiani l’anno seguente, la vicenda segue la storia di uno scrittore che indaga su un omicidio che coinvolge il suo mentore, Harry Quebert, uno stimato autore americano. Tutto comincia nell’estate del 1975, quando Nola Kellergan, una ragazzina di quindici anni, scompare misteriosamente nell’immaginaria cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito.

Leggi anche La Verità sul Caso Harry Quebert: Jean-Jacques Annaud lavora alla serie TV

Trentatre anni dopo, nella primavera del 2008 a New York, Marcus Goldman, un giovane scrittore di successo, è in preda a un blocco creativo e non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Nel frattempo il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di essere il responsabile dell’omicidio della giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza, infatti, viene ritrovato nel giardino della sua villa, a Goose Cove, poco fuori Aurora. Convinto dell’innocenza di Harry, Marcus abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta per cercare di rispondere a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan?

La verità sul caso Harry Quebert: il cast della serie tv

Patrick Dempsey interpreta lo scrittore di successo Harry Quebert, accusato d’omicidio. Ben Schnetzer (Snowden, La mia vita con John F. Donovan) è il giovane Marcus Goldman, che farà l’impossibile per scoprire la verità su chi ha assassinato l’adolescente Nola Kellergan, il cui ruolo è stato affidato all’attrice e modella norvegese Kristine Froseth (Sierra Burgess è una sfigata). Completano il cast di La verità sul caso Harry Quebert: Damon Wayans Jr. nelle vesti del sergente Perry Gahalowood, Kurt Fuller in quelle del capitano della polizia nel 1975 Gareth Pratt, Virginia Madsen, Victoria Clark, Matt Frewer, Wayne Knight e Colm Feore.

Qualche curiosità sulla mini serie con Patrick Dempsey

Le riprese di La verità sul caso Harry Quebert hanno avuto luogo a Montreal, Forestville e Frelighsburg, in Québec, in Canada, nell’estate del 2017. La mini serie ha avuto la sua anteprima mondiale fuori competizione durante la prima edizione del Cannes International Series Festival lo scorso aprile.

Quando andrà in onda La verità sul caso Harry Quebert?

La prima puntata della mini serie thriller diretta da Jean-Jacques Annaud (7 anni in Tibet, Il nome della rosa) sarà trasmessa su Sky Atlantic mercoledì 20 marzo alle ore 21.15 e si comporrà di dieci puntate della durata di circa un’ora ciascuna.

Articoli correlati