La famiglia McKellan: la stagione 2 si farà? Ecco quello che sappiamo

Cosa sappiamo della stagione 2 di La famiglia McKellan, la nuova sit-com Netflix? Ecco la trama e la possibile data d'uscita dei prossimi episodi.

- Ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2019 19:17 - Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova sit-com di Netflix, La famiglia McKellan, potrebbe avere un seguito. Creata da Meg DeLoatch, la serie comica è andata in onda per la prima volta a luglio 2019 e ha ricevuto recensioni piuttosto positive dalla critica.

La famiglia McKellan: recensione della serie tv Netflix

Nella prima stagione, la famiglia McKellan decide di trasferirsi da Seattle a Columbus, in Georgia. Da questa esperienza impareranno a legare con i loro parenti e a far fronte alle differenze generazionali. Cocoa McKellan (Tia Mowry) e il marito Moz (Anthony Alabi) tentano di migliorare le loro capacità genitoriali, tenendo d’occhio i potenziali ostacoli che potrebbero essere problematici per i loro quattro figli Jade (Talia Jackson), Shaka (Isaiah Russell-Bailey), Mazzi (Cameron J. Wright) e Ami (Jordyn Raya James). Ad aiutarli Loretta Devine e Richard Roundtree, rispettivamente nei panni di M’Dear e del nonno.

La prima stagione termina con tutta la famiglia presa di mira dalla polizia locale, lasciandoci intendere che la loro storia non finisce qui. Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla seconda stagione de La famiglia McKellan.

3. La famiglia McKellan 2 si farà?

Ufficialmente Netflix non ha ancora ordinato la stagione 2 di La famiglia McKellan. In generale, il servizio di streaming attende dalle tre alle sei settimane prima di fare annunci di rinnovo o cancellazione ufficiali dopo le anteprime della nuova stagione. Dato che la prima stagione di La famiglia McKellan è stata rilasciata il 10 luglio 2019, i fan dovranno attendere la decisione di Netflix circa il rinnovamento ancora per qualche settimana, almeno fino alla fine dell’estate 2019. Per lo stesso filone, Netflix ha rinnovato la seriecomica Mr. Iglesiasche è stata presentata in anteprima il 21 giugno ed è stata rinnovato l’8 agosto.

2. La famiglia McKellan – stagione 2: data di uscita e riprese

La prima stagione è stata girata di fronte a un pubblico in studio dal vivo. Se Netflix decidesse di ordinare la seconda stagione prima di settembre 2019, i produttori potrebbero pianificare la produzione all’inizio del 2020, almeno in assenza di conflitti di programmazione per il cast principale. È del tutto possibile che la stagione 2 de La famiglia McKellan possa quindi essere disponibile per il pubblico entro l’estate 2020. Se il piano di Netflix è quello di mantenere lo stesso ordine di uscita, allora è possibile che la seconda stagione sarà presentata in anteprima a giugno o luglio 2020.

1. La famiglia McKellan 2: anticipazioni sulla trama della nuova stagione

Nel  finale della prima stagione, i bambini della McKellan vengono interrogati dalla polizia e Cacao e Moz sono chiaramente preoccupati per questa svolta. Più tardi però, anche i due genitori vengono arrestati dalla polizia. La prima stagione si conclude quindi con i McKellan che decidono di tornare a Seattle. In previsione di ciò quindi, la situazione potrebbe capovolgersi, con M’Dear e il nonno che potrebbero scegliere di viaggiare nel nord-ovest del Pacifico, sempre che la famiglia McKellan alla fine non decida di rimanere in Georgia. Sicuramente, quello che gli abbonati Netflix apprezzano di questa commedia è l’intelligenza del bilanciare il divertimento con situazioni sociali attuali. I fan sembrano apprezzare l’approccio tematico e le performance centrali, quindi l’unica cosa che resta da fare a DeLoatch è la scelta di incorporare nuove guest star per alcune risate extra.