stranger things, cinematographe.it

Stranger Things è una serie tv ambientata negli anni ’80 incentrata su una piccola città infestata da pericolosi esseri soprannaturali in agguato dietro a ogni angolo. Lo speccatolo inizia con la scomparsa di Will Byera, mentre i suoi amici e la sua famiglia lo cercano disperatamente e danno prova della loro capacità di pensare e combattere contro i mostri della serie. Ciascuno dei personaggi principale di Stranger Things ha un certo tipo di abilità, in quanto alcuni sono grandi combattenti, altri abili pensatori, mentre altri pochi personaggi sono solo di contorno. Se trasportassimo i personaggi di Stranger Things nel mondo di Terminator, quale sarebbe la loro fine? Scopriamolo!

Undici sopravviverebbe

stranger things, cinematographe.it

Undici è un’eroina forte e sarebbe sicuramente in grado di sopravvivere a un attacco di Terminator con le sue abilità telepatiche, resistendo abbastanza a lungo da permettere a tutti di scappare. Sarebbe anche in grado di combattere Terminator e distruggerlo, anche se fosse da sola.

Mike Wheeler non sopravviverebbe

stranger things, cinematographe.it

Mike a volte è un personaggio forte che però commette molti errori e questo non gli permetterebbe di sopravvivere a un attacco di Terminator, se fosse da solo. Potrebbe sopravvivere solo se il suo gruppo combattesse per lui, Mike però si nasconderebbe tutto il tempo. In Stranger Things i personaggi hanno dimostrato più e più volte di essere più forti quando sono insieme e Mike ha decisamente bisogno di stare con gli altri.

Will Byers sopravviverebbe

Stranger Things - Cinematographe.it

Will è uno dei ragazzi più forti dello show, cosa che ha dimostrato più volte, sopravvivendo per così tanto tempo nel Sottosopra. Will era un prigioniero terrorizzato nel Sottosopra, ma era anche in grado di nascondersi dai mostri e combatterli se ne avesse sentito il bisogno. Questo dimostra che Will sarebbe capace di sopravvivere a un attacco di Terminator, perché sarebbe il più forte di tutto il gruppo.

Jonathan Byers non sopravviverebbe

stranger things, cinematographe.it

Jonathan è sempre un aiutante durante le scene di combattimento e non ha mai avuto una reale possibilità di dimostrare la sua forza, quindi probabilmente verrebbe sconfitto. Di solito lui e Nancy devono combattere contro una sorta di creatura soprannaturale, ma lui non è mai al centro della scena. Quindi contro i Terminator, potrebbe aiutare, ma è improbabile che sopravviverebbe se fosse da solo.

Steve Harrington sopravviverebbe

Steve è cambiato molto nel corso delle stagioni, presentandosi all’inizio come un personaggio alquanto vanitoso, diventando poi adorabile e un combattente affidabile. Steve ha avuto più possibilità di combattere i mostri per proteggere i bambini, Nancy e Jonathan e ogni volta è sempre stato all’altezza della situazione. Quindi probabilmente se la caverà bene anche durante un attacco di Terminator.

Dustin Henderson non sopravviverebbe

stranger things, cinematographe.it

Dustin ha dimostrato di avere l’intelligenza e la capacità di mettere insieme intricati schemi per aiutare a catturare i mostri, ma non sono mai stati dei grandi successi. Alla fine funzionano semplicemente perché il gruppo lavora bene insieme. Se però Dustin fosse da solo e i suoi piani non funzionassero, probabilmente non sopravviverebbe all’attacco dei Terminator.

Nancy Wheeler sopravviverebbe

Stranger Things, cinematographe.it

Nancy è stata presentata a inizio serie con la sua relazione tumultuosa con Steve, ma trova poi rapidamente fiducia nel combattere ed escogitare piani per sconfiggere gli esseri soprannaturali che attaccano la sua città. Nancy è una brava combattente sia perché è veloce, sia perché sa stare bene in gruppo. Sopravviverebbe assolutamente a un attacco Terminator.

Lucas Sinclair non sopravviverebbe

stranger things, cinematographe.it

Lucas, come Mike e Dustin, è meglio quando si trova in squadra e probabilmente non se la cavarebbe in un attacco Terminator, se fosse da solo. Non ha mai dimostrato appieno le sue capacità di combattimento, quindi non riuscirebbe mai ad affrontare un attacco.

Joyce Byers sopravviverebbe

stranger things, cinematographe.it

Joyce è un personaggio intelligente e determinato anche se commette molti errori. Sembra essere l’unica in grado di capire cosa sia successo a suo figlio Will e ha tentato di salvarlo quando nessun altro credeva in lei. La determinazione e la rapidità di pensiero di Joyce sono le uniche cose che salvano suo figlio e probabilmente sarebbero succifienti anche in un attacco di Terminator.

Jim Hopper non sopravviverebbe

stranger things cinematographe.it

Jim Hopper potrebbe probabilmente sopravvivere all’attacco dei Terminator, solo se accetta quello che sta succedendo. Sfortunatamente, ci vuole un po’ di tempo prima che Hopper capisca il reale pericolo della situazione. È proprio la sua incredulità a renderlo un uomo sconfitto.

Leggi anche I 4 più poveri personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel