Hugh Laurie e il Dr. House – le migliori citazioni della serie tv

In occasione del compleanno di Hugh Laurie occorre festeggiare, e noi vogliamo farlo con le sue migliori citazioni nei panni del celebre Dr. House.

Il celebre attore britannico Hugh Laurie, nato l’11 giugno 1959, è stato consacrato definitivamente alla fama grazie al suo ruolo in Dr.House – Medical Division, dove ha interpretato per 8 anni il ruolo del dottor Gregory House. Attivo sugli schermi dal 1985, Hugh Laurie ha anche partecipato a film indimenticabili come La carica dei 101 al fianco del celebre Arthur Weasley di Harry PotterI Rubacchiotti, dove c’era anche un giovanissimo Tom Felton e molti altri ancora.

Scorbutico, dipendente dal Vicodin dopo un infarto al quadricipite femorale, ma con una mente geniale, Gregory House ha conquistato il cuore degli spettatori dando un nuovo aspetto al ruolo del medico primario, decisamente più irriverente rispetto ai suoi predecessori.
La serie TV, andata in onda dal 2004 al 2012, ha portato sugli schermi la storia di Gregory House e della sua squadra di medici, pronti a salvare la vita di pazienti affetti da malattie indecifrabili per la maggior parte dei normali “medici”.

Visto che il ruolo di Gregory House ha permesso a Hugh Laurie di ottenere anche due Golden Globe ed uno Screen Actors Award, festeggiare il suo compleanno con una lista delle migliori citazioni di Dr. House ci sembra il modo migliore per rendegli omaggio.
La prima citazione che vi proponiamo racchiude la filosofia di Gregory House. Mai felice, sempre alle prese con i suoi problemi di salute che cerca di tenere nascosti il più possibile; coò che recita questa celebre frase altro non è se non ciò che lui stesso cerca di fare ogni giorno.

Lo scopo nella vita non è eliminare l’infelicità, è mantenere l’infelicità al minimo.

Altra frase, legata alla credenza religiosa, è:

O Dio non esiste o è incredibilmente crudele.

Visto il suo lavoro quotidiano come dargli torto?

La depressione si manifesta in molti modi diversi. Alcuni non riescono ad uscire dal letto tutto il giorno. Altri hanno delle relazioni occasionali e diventano oncologi.

Di certo il Dr. House ne sa molto di depressione. Lui stesso affronta periodi di buio totale a causa della sua dipendenza dal Vicodin.

Quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente.

Che stia parlando di lui o no è difficile non associare questa frase al personaggio interpretato da Hugh Laurie. Il suo carattere non lo rende particolarmente amichevole e di questa cosa lui ne va quasi fiero. Se poi si unisce tutto questo al suo egocentrismo ecco qui che una citazione simile non può non saltare fuori.

Morto non è una diagnosi.

House ed i medici della sua squadra si trovano ad avere a che fare con casi disperati, che molto spesso rischiano la vita per diagnosi sbagliate o mai fatte.

Il dolore ci porta a fare scelte sbagliate, la paura del dolore è ancora peggio.

House di scelte sbagliate ne ha fatte tante nel corso degli anni, ma nonostante tutto è sempre andato avanti. Come dimenticare il suo tentativo di disintossicarsi dal Vicodin che gli è costato la frattura di una mano.

Preferisco passare la mia vita accanto agli uccelli piuttosto che passarla sognando le ali.

Chi ha visto la serie TV sa bene che House odia i cambiamenti di qualsiasi tipo, quindi cosa c’è di meglio che rimanere obiettivi ed evitare di sognare in grande?

Io sto bene… però non sono felice

Il nostro Gregory non è mai stato realmente felice. Sempre inquieto e tormentato, ha sfiorato la felicità diverse volte ma non è mai riuscito ad assaporarla a pieno.

Mi dai un premio se fingo che la cosa m’interessi?!

Sappiamo bene che a Gregory House interessa solo House, ma non sempre è così. Più di una volta ha dimostrato di non essere l’uomo burbero che sembra, come nel suo rapporto di amicizia con Wilson.

Volete ad ogni costo la mia opinione e poi dubitate della mia diagnosi. Forte!

In ogni episodio è sempre la stessa storia. Tutti vogliono House ma nessuno gli crede… fino ad un certo punto. Sono proprio le sue deduzioni che lo fanno tanto assomigliare a Sherlock Holmes e che gli permettono di salvare la vita ai pazienti che incontra, ed è proprio questo che lo rende così speciale!