Chi è Gabriella Pession? Tutte le curiosità sulla star di Grey’s Anatomy

Ecco tutto quello che sappiamo su Gabriella Pession, nota attrice di fiction italiane di successo, famosa anche oltre oceano.

Gabriella Pession, attrice italiana attiva in teatro, al cinema e in televisione, è una delle maggiori e più apprezzate interpreti italiane conosciute e richieste anche all’estero. Nota per i suoi ruoli in seguite fiction italiane come Capri e La porta rossa, la Pession ha lavorato anche in Spagna e negli Stati Uniti, dove ha vissuto per molti anni, recitando soprattuto sul piccolo schermo, partecipando a sitcom o a film per la TV americana. Vincitrice di importanti riconoscimenti tra cui il Premio America della Fondazione Italia USA conferitole nel 2015, l’attrice sarà nel cast dell’acclamata Station 19, spin-off di Grey’s Anatomy, show che torneranno entrambi il 20 aprile 2021 in prima serata su Fox. Oltre all’atteso episodio crossover, nel corso della quarta stagione di Station 19, Gabriella Pession apparirà come guest star.

Gabriella Pession: la biografia dell’attrice

Gabriella Pession - cinematographe.itNata a Daytona Beach, in California, il 2 novembre del 1977, Gabriella Pession ha vissuto negli Stati Uniti fino all’età di 7 anni, per trasferirsi poi a Milano. La carriera d’attrice non è sempre stato il sogno della Pession che, durante la sua infanzia e adolescenza, ha praticato per molti anni pattinaggio artistico. L’attività la impegnava molto e, a detta sua, ha contribuito a renderla la donna che è oggi, permettendole di viaggiare in tutto il mondo e di essere sempre esigente con se stessa. Durante una gara, all’età di 15 anni, la giovane pattinatrice dovette ritirarsi a causa di un infortunio che la obbligherà ad abbandonare del tutto la carriera sportiva. Diplomatasi al liceo scientifico e iscrittasi all’università alla facoltà di filosofia, iniziò a posare come modella per brand e servizi fotografici, debuttando, scelta da Leonardo Pieraccioni, nel 1997 in Fuochi d’artificio e partecipando nel 1999 a Il pesce innamorato, diretta sempre da Pieraccioni. Subito dopo aver capito che la recitazione poteva essere la sua strada, Gabriella Pession si trasferisce a Roma dove collaborerà sia sul grande che piccolo schermo con nomi come Francesco Apolloni, Lina Wertmüller, Carlo Verdone, Carlo Vanzina e molti altri.

Da Fuochi d’artificio alla fiction Capri: la carriera di una delle più amate attrici italiane nel panorama internazionale

Gabriella Pession - cinematographe.it
Gabriella Pession in Rossella

Recitando anche in film per la tv americana, nei primi anni l’attrice si dedica principalmente al teatro e al cinema. Dopo alcune pellicole di successo come L’amore è eterno finche dura, Oggi sposi e Milano Palermo – Il ritorno arrivano per Gabriella Pession le fiction che l’hanno resa celebre e nota al grande pubblico, come Orgoglio, Capri per la quale vince il premio Roma Fiction Fest come Miglior attrice di fiction, Lo smemorato di Collegno e Rossella. Dal 2011 in poi, dopo il successo del film Ex – Amici come prima di Carlo Vanzina, l’ormai famosa attrice torna negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove prende parte alla sitcom Wilfred e alla serie tv Crossing Lines, lavorando accanto a Elijah Wood e Donald Sutherland. Dal 2017 è la star della serie tv La porta rossa, dove fa coppia con l’amico Lino Guanciale e dal 2019 è nel cast di Oltre la soglia, altro grande successo della fiction italiana.

Tutti gli amori di Gabriella Pesson, da Sergio Assisi al marito Richard Flood

Gabriella Pession - cinematographe.it
Gabriella Pession e il marito Richard Flood

Gabriella Pession è molto riservata sulla sua vita privata che tiene ben lontana dai riflettori. Tra le sue storie d’amore più importanti c’è sicuramente quella con Sergio Assisi, conosciuto sul set di Capri e durata 7 anni, per molto tempo al centro dell’attenzione dei media. La Pession ha raramente parlato della sua storia con Assisi e dei motivi della fine della relazione, ma durante un’intervista di Vanity Fair ha dichiarato che è stata lei a lasciare Assisi dopo aver cercato per molto tempo di salvare la loro storia. “Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati. Litigavamo tanto“. Dopo la fine della storia con Assisi, alcuni rumors hanno parlato di una breve relazione con Daniele Pecci, mai stata confermata e smentita da lui stesso che ha dichiarato che sono solo ottimi amici. Nel 2011 l’attrice si trasferisce in America dove inizia a recitare in Crossing Lines, sul set conosce l’attore irlandese Richard Flood con il quale nel 2012 inizia una relazione, dopo un periodo nel quale i due erano stati molto amici. Richard Flood e Gabriella Pession sono diventanti genitori nel 2014 del piccolo Giulio, che oggi ha 7 anni, e si sono sposati nel 2016 a Portofino con una cerimonia riservata in compagnia di amici stretti e parenti, conclusasi con una gita in barca. L’attrice si è spesso definita una mamma apprensiva, è molto protettiva nei confronti del figlio che parla fluentemente entrambe le lingue dei genitori.

Gabriella Pession è su Instagram e altri social?

L’attrice, nota per la riservatezza sulla sua vita privata, ha un profilo Instagram dove è molto attiva e conta 193.000 followers. Le foto che pubblica riguardano principalmente impegni di lavoro, come foto di scena e momenti sul set, ma saltuariamente appare anche in post insieme al marito e al figlio, o insieme ad amici, condividendo dolci situazioni di svago e vita quotidiana.

Gabriella Pession dove vive oggi?

Gabriella Pession - cinematographe.it

Viaggiando tra l’Italia e gli Stati Uniti a causa di impegni lavorativi, la Pession ha vissuto per molti anni a Roma e per alcuni tra Londra e Milano, dove è tornata per stare più vicina a sua madre. A fine 2018 l’attrice si è trasferita negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove vive con Richard Flood e il figlio.

Alcune curiosità su Gabriella Pession

Gabriella Pession - cinematographe.it

Gabriella Pession è una grande sostenitrice dei diritti degli animali, ha collaborato con varie onlus animaliste e ha preso parte alle protese contro lo sterminio dei cani in Ucraina previsto in vista del campionato d’Europa 2012. L’attrice è molto appassionata di yoga che pratica tutte le settimane e non ha mai preso la patente. Durante la sua adolescenza, in particolare tra i 15 e i 18 anni, la giovane attrice, all’epoca impegnata come modella, ha sofferto di anoressia, iniziata dopo l’infortunio che l’ha obbligata a rinunciare alla carriera sportiva. L’attrice ha dichiarato che è un disturbo molto diffuso tra ballerini e pattinatori e che anche alcune sue amiche ne hanno sofferto. Dopo la nascita del bambino invece, Gabriella Pession ha avuto un periodo di depressione post partum come ha rivelato durante un’intervista del settimanale Chi. Ha affermato che per lei diventare madre è stato meraviglioso, ma anche uno shock: “è la cosa più bella che possa capitare, è una gioia inspiegabile che solo una mamma può capire. Eppure non sono tutte rose e fiori. Vorrei sfatare questo mito favolistico della gravidanza, soprattutto del periodo post partum, perché le difficoltà ci sono“.

Leggi anche Nicoletta Braschi e quel grave incidente stradale di cui porta ancora le cicatrici: ecco come sta oggi

Ultime notizie

Daniel Radcliffe interpreterà “Weird” Al Yankovic nel biopic dedicato al musicista

Sarà Daniel Radcliffe a interpretare il protagonista in WEIRD: The Al Yankovic Story, il biopic che si propone di...

Articoli correlati