Nicoletta Braschi e quel grave incidente stradale di cui porta ancora le cicatrici: ecco come sta oggi

Nicoletta Braschi ha avuto un terribile incidente nel 2012: ecco quali sono le sue attuali condizioni

Nicoletta Braschi e Roberto Benigni sono sposati da moltissimi anni, anche se non hanno mai avuto figli. Qualche anno fa, più precisamente nel 2012, lei è rimasta coinvolta in un grave incidente che ha sconvolto i suoi famigliari e ammiratori.

Il guidatore dell’auto sul quale viaggiava è stato colpito da un raggio di sole. Il veicolo si è schiantato contro un palo della luce e la donna ha riportato un trauma facciale. L’interprete è stata immediatamente ricoverata in ospedale. Fortunatamente l’attivazione degli airbag ha alleviato i danni.

Nicoletta Braschi: i segni della vita di cui va orgogliosa

Entrando più nello specifico sulle dinamiche del sinistro, il conducente del mezzo in cui era a bordo Nicoletta Braschi ha dichiarato di viaggiare a velocità moderata. Il problema lo si è riscontrato in curva, quando un raggio di sole lo ha accecato e così ha perso il controllo della vettura.

Trasportata d’urgenza presso la struttura ospedaliera, Nicoletta Braschi ha ricevuto la visita del marito, Roberto Benigni, che non la lascia mai. L’autista ha rimediato un colpo di frusta, ma in breve tempo si è ripreso e pure la Braschi si è rimessa.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi

In un’intervista Nicoletta Braschi, attrice che, fra i vari titoli, ha partecipato a Johnny Stecchino, una delle pellicole cult di Benigni, ha raccontato in un’intervista di avercela fatta perché è una pellaccia come le ha detto il chirurgo chiamato a operarla. Fierissima di esserla. Si sente una sorta di marinaio che porta in volto i segni delle sue imprese.

Nel 2018, Nicoletta Braschi ha deciso di tornare nuovamente sul set per recitare in Lazzaro felice, l’acclamata pellicola di Alice Rohrwacher premiata al Festival di Cannes per la migliore sceneggiatura. La Braschi ha spiegato di aver compreso che le cicatrici portate ancora sono paragonabili a una carta geografica, tipo le rughe: i segni della vita di cui andare orgogliosi.

Leggi anche Grace Kelly e Ranieri di Monaco: un matrimonio da favola turbato da uno sgradevole dettaglio [VIDEO]