Chris Noth: da Sex and the City a Gone, i ruoli migliori delle serie tv

Tutti conoscono Chris Noth per il ruolo di Mr. Big in Sex and the City, ma cosa ha fatto oltre a questa serie tv? Ecco alcuni suo ruoli iconici.

Il 29 agosto andrà in onda in prima tv assoluta su Premium Crime la serie televisiva statunitense Gone. Diretta da Matt Lopez e basata sul romanzo One Kick di Chelsea Cain, la serie racconta la storia di Kit “Kik” Lannigan che viene salvata dall’agente dell’FBI Frank Novak dopo un sequestro di minori. Dopo l’evento, Kik si allena nelle arti marziali e nell’uso delle armi da fuoco e Novak – con il quale ha ormai stretto un ottimo rapporto – le chiede di unirsi a una squadra speciale che si occupa di risolvere casi di rapimenti e persone scomparse.

Chris Noth torna sul piccolo schermo in Gone, dal 29 Agosto su Premium Crime

La prima stagione, composta da dodici episodi e arrivata in Australia già lo scorso anno, ha per protagonisti Leven Rambin – già apparsa in The Path – Danny Pino, Andy Mientus e Chris Noth. La star indiscussa della serie, che molti attendono con impazienza di vedere di nuovo in scena è proprio Chris Noth, l’attore diventato famoso per il ruolo di Mr. Big in Sex and the City, che ha fatto innamorare – nel corso degli episodi della fortunata serie – non solo Carrie, ma anche tutte le donne incollate per anni al televisore.

Ma Chris Noth non è stato solo però l’affascinante Mr. Big. Chris Noth negli anni ha accettato anche altri ruoli che lo hanno reso un attore di spessore, un attore affermato sia al cinema che in tv. Ma quali sono questi ruoli in cui Noth ha dato il meglio di sé? Ecco una lista delle migliori serie tv e dei migliori film in cui l’ex Mr. Big è comparso e in cui ha lasciato un segno indelebile.

Giulio Cesare

chris noth cinematographe.it

Durante la messa in scena di Sex and The City, Chris Noth si è dedicato anche ad altri prodotti televisivi. Dopo essere comparso in soli due episodi nella serie tv Crossing Jordan, l’attore fu scelto per il ruolo di Pompeo nella serie televisiva del 2002, Giulio Cesare. Come anticipa già il titolo della miniserie, quest’ultima racconta la storia del grande uomo politico che fu Giulio Cesare, interpretato da Jeremy Sisto. A Noth è toccato il ruolo del politico e militare romano, Gneo Pompeo, che prima fu alleato del giovane Cesare e con la quale strinse il patto privato del Primo Triumvirato, per poi diventare uno dei suoi più acerrimi nemici.

Law & Order: Criminal Intent

chris noth cinematographe.it

Christopher Noth non si è fermato dopo Sex and the City, ma è entrato in una nuova serie tv dal successo internazionale, Law & Order: Criminal Intent. La serie tv è uno spin-off di una delle serie più longeve del panorama televisivo e sorella a tanti altri spin-off che si sono succeduti nel corso degli anni, alcuni dei quali ancora in circolazione. Il prodotto televisivo con Noth come protagonista è andato in onda dal 2001 al 2011 e raccontava le indagini dell’unità speciale del New York Police Department che risolve i crimini grazie all’intervento della psicologia. Entrando nella mente dell’ignoto serial killer, i detective riescono a capire chi è il colpevole e quale fosse il suo reale movente.

Data la lunga durata della serie, il cast nel tempo è cambiato molte volte, con vari protagonisti e storie sempre nuove. Chris Noth, ad esempio, è stato uno dei detective protagonisti della quinta alla settima stagione. Il nome del suo personaggio era Mike Logan ed era già apparso in qualche episodio della serie madre e nella quarta stagione di Criminal Intent come guest star. La sua promozione a regular, al fianco dell’attrice Annabella Sciorra era dovuta al fatto che l’attore Vincent D’Onofrio – protagonista delle prime stagioni – aveva avuto in quel periodo dei problemi di salute e non poteva permettersi di affaticarsi ulteriolmente.

The Good Wife

chris noth cinematographe.it

Da detective a procuratore, con uno scandalo alle spalle e una vita da gestire meglio. Chris Noth – dopo la fine di Law & Order – torna a lavorare in tv dal 2009, nella serie tv The good wife, al fianco – in un ruolo però secondario – di Julianna Margulies, Josh Charles e Christine Baranski. Qui interpreta il procuratore Peter Florrick che a seguito di uno scandalo sessuale viene incarcerato, mentre sua moglie – ormai sola e quasi senza una lira – deve tornare a esercitare la professione di avvocato per mantenersi.

Sex and The City – i film

chris noth cinematographe.it

Chris Noth si è dato anche al cinema nel corso degli anni, interpretando svariati ruoli. Tra i più importanti ricordiamo, ovviamente, quelli di Mr. Big nei due film di Sex and The City, che chiudono definitivamente il ciclo delle protagoniste della serie tv. Dopo aver tanto fatto dannare la protagonista Carrie e tutte le donne che stravedevano per Big, finalmente l’uomo perfetto – quello che tutte vorrebbero avere (preferibilmente con le sembianze di Christopher Noth) – capisce che la donna della sua vita è quella che più volte ha lasciato andare e che più volte è riapparsa tra le sue braccia. Due film per coronare il sogno d’amore di Carrie e Mr. Big, due film per far sognare ancora una volta.

The perfect man

chris noth cinematographe.it

Esistono due categorie di persone: chi ha visto e si è innamorato di Chris Noth in The perfect man e chi mente. Prima di chiudere definitivamente con Sex and The City, Chris Noth ha interpretato un altro uomo perfetto nel film romantico con protagonista la cantante e attrice Hilary Duff. Qui Noth è Ben Cooper, lo zio della migliore amica di Holly (Duff), che sta cercando disperatamente un uomo perfetto per sua madre, single da troppo tempo e ancora scottata dalla sua ultima delusione d’amore. Ben è l’uomo perfetto, colui che dona attenzioni alla sua donna, quello che dimostra quanto la ama e che farebbe di tutto pur di farla star bene. Quello che non si spreca in piccoli gesti d’amore e che tutti nella propria vita dovrebbero avere.

La carriera di Chris Noth è costellata di tanti film e serie tv tutti diversi tra di loro. Questa volta, con Gone l’attore metterà di nuovo in mostra le sue capacità attoriali, in un prodotto che ha poco a che vedere con tutto quello a cui era prima abituato. Gone ha avuto tantissimi riscontri positivi nell’ultimo anno in quei paesi in cui è già andato in onda e l’Italia è pronta ad accogliere questo nuova produzione. Chris Noth è pronto a questa nuova prova!