Chi è Dominique Devenport? Biografia, carriera e vita privata della nuova Principessa Sissi della TV

Scopriamo chi è Dominique Devenport, l'attrice protagonista di Sissi, la serie evento in onda su Canale 5.

Dominique Devenport è una giovane attrice, protagonista della serie tv Sissi, dove interpreta proprio l’Imperatrice d’Austria. Ma cos’altro sappiamo sul suo conto?

Bellezza e talento vanno di pari passo in Dominique Devenport, l’attrice protagonista di Sissi, serie evento trasmessa in Italia su Canale 5. Nei panni dell’Imperatrice più famosa di ogni tempo, ha l’opportunità di mettersi in mostra, sperando di raccogliere la stessa fortuna di diverse sue colleghe che, prima di lei, hanno impersonato l’iconica figura, realmente esistita. Risale a oltre un secolo di distanza la prima opera dedicatole e oggi il mito prosegue, in una chiave moderna e innovativa.

Jannik Schümann e Dominique Devenport

Dominique Devenport nasce nel 1996, a Lucerna, da madre svizzera e padre originario del Wisconsin (Stati Uniti). La prima esperienza sul palco avviene presto, mentre frequenta ancora il teatro della scuola e da quel momento in avanti è pure passione. Il talento le scorre nelle vene e così decide di ascoltare il proprio cuore e coltivare le velleità di sfondare in un campo certamente non facile.

Nel 2012 Dominique Devenport collabora nel lungometraggio per la televisione svizzera Nebelgrind di Barbara Kulcsar, incentrata su una famiglia di contadini alle prese con il morbo di Alzheimer. In tale circostanza, assume le fattezze della figlia del contadino Toni. Quindi, a distanza di un anno, appare nella pellicola Treno di notte per Lisbona con Jeremy Irons nella parte di Natalia.

Presso la Schauspielfabrik completa un corso intensivo nel 2016-2017. Una volta conseguito il diploma in maturità scientifica, studia recitazione alla Otto Falckenberg School di Monaco di Baviera dal 2017 al 2021.

Nell’ottobre del 2021 prende parte alla presentazione in anteprima al Festival di Cannes dello show a puntate Sissi, dove assume le sembianze di colei che dà il nome all’intera opera, vale a dire Elisabetta d’Austria e di Ungheria. Lavora accanto a Jannik Schümann, che indossa le vesti di Franz Joseph I. Sempre nel corso del 2021 è apparsa davanti alle telecamere per le riprese della pellicola Der Passfälscher, diretto da Maggie Peren. Con l’inizio della stagione 2021-2022 entra nel gruppo permanente dell’ensemble al Rostock Volkstheater.

Nonostante la giovane età, ha dunque già maturato diverse esperienze davanti alle telecamere. E non potrebbe essere altrimenti visto che avrà l’ingrato compito di raccogliere l’eredità di Romy Schneider, un’icona assoluta nel mondo della recitazione. Comunque, più che la quantità spicca la qualità dei titoli a cui si è prestata, per il grande e il piccolo schermo, quali i già menzionati Treno per una notte per Lisbona e Nebelgrind. Segno di intelligenza e di uno spiccato talento nel riconoscere un ottimo copione da uno mediocre. E la capacità di scegliere, si sa, è fondamentale nell’industria dell’intrattenimento.

Una scena di Sissi

Comunque, nulla dei lavori fin qui portati in scena da Dominique Devenport può competere con la responsabilità di vestire i panni di Sissi. Una prova del nove utile a dimostrare di non essere solo una bella ragazza, ma di avere molto altro da offrire. Il personaggio senz’altro l’ha entusiasmata. Nelle interviste concesse alla stampa, l’artista si è detta felice del ruolo affidatole e di aver l’opportunità di portarne in scena i sogni, le speranze, la forza e le sofferenze.

Per quanto riguarda la vita lontano dai riflettori, essa è avvolta nel mistero. Difatti, l’interprete è particolarmente attenta a proteggere la sfera privata, il che rende impossibile stabilire se abbia o meno una dolce metà. Non è nemmeno presente su Instagram!

Leggi anche La Principessa Sissi racconta una storia vera? Ecco cosa accadde all’Imperatrice d’Austria Elisabetta