Caleidoscopio: guida al cast della nuova serie tv Netflix

Chi sono gli attori che recitano nella serie tv Caleidoscopio e in quali altri prodotti sono già apparsi? Ecco la nostra guida al cast dell'avvincente serie tv Netflix.

Tutti ne parlano e tutti la guardano: la serie TV di Eric Garcia approdata su Netflix – la “rompicapo” Caleidoscopio – è una delle serie TV più viste e sicuramente anche molte delle facce che vedrete all’interno di questi 8 avvincenti episodi, che hanno la peculiarità di poter essere visti in ordine sparso, le riconoscerete o vi sembreranno quantomeno familiari.

Il cast della serie TV Netflix Caleidoscopio, infatti, vanta attori non di certo nuovi al piccolo e al grande schermo: da Giancarlo Esposito a Niousha Noor, ecco una guida al cast che vi farà conoscere meglio i protagonisti della serie tv.

1. Giancarlo Esposito è il criminale Leo Pap in Caleidoscopio

Caleidoscopio cast 
Cinematographe

Astuto e con una mente praticamente degna del titolo da ingegnere, il carismatico criminale protagonista della serie tv Netflix Caleidoscopio è interpretato da una star veterana dello schermo, Giancarlo Esposito. Statunitense e italiano di cittadinanza, Giancarlo Esposito è noto soprattutto per aver interpretato Gus Fring in Breaking Bad, ma non solo: è stato nominato per tre volte agli Emmy anche per la sua performance in Better Call Saul e ha recitato con la classe e il talento che da sempre lo contraddistinguono anche in The Boys e in The Mandalorian.

2. Jay Courtney è lo scassinatore Bob Goodwin in Caleidoscopio

Caleidoscopio
Giancarlo Esposito
Cinematographe.it

Se avete guardato Terminator: Genisys oppure Suicide Squad e la serie tv Divergent, in questo caso avrete di certo già riconosciuto nel ruolo di Bob Goodwin nella serie tv Netflix Caleidoscopio l’attore Jay Courtney. Il bello e dannato Bob Goodwin è uno dei personaggi principali della serie tv, abile con le casseforti tanto quanto con il manipolare la gente.

3. Judy Goodwin interpreta Rosaline Elbary

Ha già recitato nella serie tv egiziana Qabeel e in Hulu Ramy: l’attrice Rosaline Elbary in Caleidoscopio dà il volto alla moglie di Bob, Judy Goodwin. Esperta nelle demolizioni e tassello importante per la riuscita della rapina, Judy ha però un lato molto riflessivo che le permette di riconoscere sempre i propri errori.

4. Paz Vega è Ava Mercer

Nonostante Paz Vega abbia un lungo curriculum nel cinema e nelle serie tv, probabilmente vi ricorderete di questa attrice per il suo ruolo in Splanglish con Adam Sandler o in Rambo: First Blood e nella serie tv Netflix The OA. In Caleidoscopio, Paz Vega è l’avvocato Ava Mercer, esperta non solo di legge e diritto, ma soprattutto di armi.

5. Peter Mark Kendall dà il volto a Stan Loomis

Noto per i suoi ruoli in serie tv quali Gotham, Chicago Med, Girls e The Americans, l’attore Peter Mark Kendall interpreta nella serie tv Netflix Caleidoscopio il contrabbandiere Stan Loomis. Inguaribile romantico, Stan Loomis è decisamente anche un tipo logorroico.

6. Jordan Mendoza interpreta il multitasking RJ Acosta

Abile meccanico, pilota, persino ingegnere autodidatta: il personaggio di RJ Acosta è uno dei più interessanti di Caleidoscopio e di certo tra i più “skillati”. A interpretare RJ Acosta è l’attore Jordan Mendoza, che nella serie tv Big Mouth è presente nel cast dei doppiatori.

7. L’attore Rufus Sewell è Roger Salas

Un passato da delinquente e un futuro da esperto di sicurezza ai massimi livelli: il personaggio di Roger Salas in Caleidoscopio è interpretato dall’attore Rufus Sewell, che avrete già avuto modo di vedere all’opera in The Holiday, The Man in the High Castle e in Old di M. Night Shyamalan.

8. Chi è Tati Gabrielle nella serie TV Caleidoscopio?

Sicuramente nota per la magnetica interpretazione di Prudence in Le terrificanti avventure di Sabrina, Marienne Bellamy in You e Jo Braddock in Uncharted, l’attrice Tati Gabrielle interpreta in Caleidoscopio il ruolo di Hannah Kim. Risucchiata dal vortice della finanza ad alto rischio e dal crimine di basso rango, Hannah cerca una via di riscatto.

9. Liz Kim è interpretata dall’attrice Soojeong Son

Apparsa anche in Servant e Beach Party, l’attrice Soojeong Son interpreta in Caleidoscopio la sorella minore di Hannah Kim, ovvero Liz. Liz è un vero e proprio spirito libero – e anche un’aspirante DJ.

10. Da chi è interpretato Carlos Sujo in Caleidoscopio?

Se vi state chiedendo dove avete già visto Hemky Madera, la risposta è in prodotti quali WeedsQueen of the South, o Spider-Man: Homecoming: questa volta l’attore veste i panni di Carlos, fedelissimo capo della sicurezza di Roger.

11. Chi interpreta Nazan Abassi?

L’agente dell’FBI incaricato di smantellare l’equipe dietro la rapina è interpretato dall’attrice Niousha Noor, già apparsa in The Night, Here and Now e Stitchers.

Articoli correlati