Bridgerton: 5 cose da ricordare prima di vedere la terza stagione

Bridgerton 3 è alle porte: la terza, attesissima, stagione della serie TV Netflix basata sui romanzi di Julia Quinn sta per fare il suo debutto. In questo nuovo capitolo si esplorerà l’amore tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington. Quest’ultima è decisa a lasciarsi alle spalle quel sentimento che tanto la fa soffrire, ed è determinata a trovarsi un marito. Colin decide di aiutarla, anche perché vuole recuperare il loro rapporto dato che lei lo sta trattando con freddezza. Dopotutto, sono o non sono amici? Lui le fa da mentore, cercando di incoraggiarla ad avere più fiducia in se stessa. Man a mano che le lezioni di corteggiamento proseguono, Colin deve fare i conti con se stesso: si sta innamorando di Penelope? Oppure l’ha sempre amata? Prima di addentrarci nella terza stagione di Bridgerton, vi elenchiamo 5 cose che dovete ricordare.

1. Bridgerton 3 non seguirà la trama del terzo romanzo di Julia Quinn

Bridgerton; cinematographe.it

Ogni stagione di Bridgerton segue in ordine cronologico un romanzo di Julia Quinn (in totale sono otto). La terza stagione, però, rappresenta un’eccezione. Il libro La proposta di un gentiluomo è incentrato su Benedict, e la serie TV Netflix ha deciso di saltarlo (per il momento) per focalizzarsi su Colin e Penelope. La loro storia d’amore è esplorata nel quarto libro della saga letteraria, intitolato Un uomo da conquistare. Il motivo di questa scelta è probabilmente legato non solo alla popolarità della coppia, ma anche per una questione di continuità. Alla fine della seconda stagione, Eloise, sorella di Colin, ha scoperto che dietro la fantomatica Lady Whistledown si nasconde la sua migliore amica Penelope. Tale trama è narrata nel quarto libro della saga di Julia Quinn, e Netflix ha deciso di riprenderla per la terza stagione.

2. Cos’è successo in Bridgerton 2?

bridgerton - cinematographe.it

La seconda stagione di Bridgerton si è focalizzata sulla ricerca dell’amore di Anthony Bridgerton, il maggiore dei fratelli. Il visconte è convinto di doversi unire in matrimonio solo per poter continuare la linea di successione della sua famiglia, quindi cerca colei che – secondo lui – dovrebbe essere la moglie perfetta. Anthony sembra trovarla in Edwina Sharma. Almeno fino a quando il maggiore dei Bridgerton non inizia a perdere la testa – ricambiato – per la sorella della sua futura moglie, la scontrosa Kate. Lei all’inizio gli resiste, anche perché non vuole mandare a monte i progetti della sua sorellina, poi alla fine cede alla passione per il visconte (con tanto di benedizione da parte dei Bridgerton e della famiglia Sharma). Nel finale, Anthony e Kate convolano a nozze.

3. Bridgerton 3 avrà dei cambiamenti nel cast

attori famosi che hanno mentito per ottenere un ruolo, curiosità, cinematographe.it

Dopo due stagioni, Phoebe Dynevor non sarà in Bridgerton 3. Il personaggio di Daphne è stato protagonista del primo capitolo, ed è stato ridimensionato nel secondo. “Forse tornerà nel futuro, ma guarderò la terza stagione da spettatrice”, questo il commento dell’attrice. Ci sarà invece un cambio di casting: Hannah Dodd rimpiazzerà Ruby Stokes nella versione più adulta di Francesca Bridgerton. Tra le new entry, tre personaggi che interpreteranno i corteggiatori di Penelope: Daniel Francis è Marcus Anderson, Sam Phillips è Lord Debling e James Phoon è Harry Dankworth. Infine, Hannah New vestirà i panni di Lady Tilley Arnold, una ricca vedova che desidera indipendenza e libertà.

4. Perché la terza stagione di Bridgerton è stata divisa in due parti?

Bridgerton 3; cinematographe.it

La terza stagione di Bridgerton è divisa in due parti: i primi quattro episodi saranno rilasciati il 16 maggio, mentre i restanti quattro il 13 giugno. Questa è la prima volta che la serie TV viene “spezzata”. Seguendo la strategia di molti show, che vengono suddivisi in più parti, Netflix ha deciso di adottare lo stesso approccio anche con Bridgerton, che è uno dei suoi prodotto più visti e amati di sempre. Questo stratagemma commerciale permette ai fan di restare incollati ancora di più alla storia, tenendoli in attesa per un periodo più lungo, anziché fare il binge watching della serie TV e terminarla in poco tempo.

5. Kate e Anthony ci saranno in Bridgerton 3?

Bridgerton 2 cinematographe.it

Kate e Anthony sono probabilmente la coppia più amata di Bridgerton, e non potevano mancare nella terza stagione. Simone Ashley e Jonathan Bailey torneranno nei panni della coppia di Visconti. Certo, entrambi saranno personaggi secondari per dare spazio a Colin e Penelope, ma il pubblico avrà l’occasione di vedere la vita familiare di Kate e Anthony, com’è cambiata dopo il matrimonio e come interagiranno con il resto dei Bridgerton.