Benvenuti a Eden: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix

Ecco il cast completo della nuova serie spagnola di Netflix, il thriller drama Benvenuti a Eden, disponibile dal 6 maggio 2022.

Benvenuti a Eden, serie tv spagnola creata da Joaquin Górriz e Guillermo López e diretta da Daniel Benmayor insieme a Mella Fité, è già entrata nella top ten della piattaforma Netflix, dopo il suo debutto il 6 maggio 2022. Di genere thriller drama a tinte mistery ,racconta la storia di 5 ragazzi, tutti molto popolari e seguiti sui social, che ricevono un misterioso invito ad una festa esclusiva e segreta organizzata da un nuovo brand deciso a sponsorizzare un nuovo tipo di drink. Recandosi alla festa vivranno un’esperienza emozionante e inaspettata, ma che nasconde qualcosa. Col passare del tempo, perché non sembra trattarsi di un’unica sera, si renderanno conto che quell’apparente paradiso in cui sono stati invitati non è ciò che sembra. Ecco si seguito tutti gli attori presenti nel cast principale di Benvenuti a Eden.

Benvenuti a Eden: Amaia Aberasturi è Zoa

La giovane Zoa si ritrova ad Eden, insieme alla sua migliore amica, dopo che un misterioso messaggio le chiede se crede di aver trovato la felicità nella sua vita. Zoa è interpretata da Amaia Aberasturi, classe 1997, nata ad Artea e maggiormente nota per il suo ruolo sul grande schermo in Coven, grazie al quale ha ricevuto la prima nomination ai premi Goya. Dopo aver esordito al cinema nel 2010 si è fatta notare sul piccolo schermo, in particolare in Victor Ros e 45 rpm.

Tomas Aguilera è Charly

Charly viene invitato all’esclusiva festa sull’isola dalla Fondazione Eden, perché la aiuti nella promozione del nuovo brand di drink. Charly in Benvenuti a Eden ha il volto di Tomas Aguilera. Non si hanno molte informazioni sull’attore, né si sa con esattezza quale sia la sua età, che dovrebbe comunque aggirarsi tra i 18 e i 23 anni. Oltre alla serie tv Netflix, è conosciuto dal 2018 per aver presto parte a Skam España. Il 12 agosto 2022 uscirà un film di produzione spagnola nel quale è co-protagonista.

Berta Castañé è Gaby

Benvenuti a Eden

Sorella minore di Zoa, ha sempre vissuto sotto la sua ala. Gaby è interpretata da Berta Castañé, attrice e modella spagnola classe 2002, nata a Sabadell e particolarmente nota per la serie tv Il sospetto e per la soap opera Il segreto, che l’ha resa nota al grande pubblico. Iniziando la sua carriera come giovane modella a soli 11 anni è nel 2015 che viene scelta per il ruolo di Nuria Vega in Il sospetto che oltre ad essere la prima esperienza di recitazione è anche quella che le conferisce un’iniziale importante popolarità. Tra i prodotti televisivi più noti ai quale ha partecipato sono presenti anche Laia, Tre giorni di Natale, La barriera e Todos mienten.

Amaia Salamanca è Astrid

Co-fondatrice della Fondazione Eden, insieme al marito, è Astrid a decidere di invitare alcuni influencer alla festa sull’isola. In Benvenuti a Eden Astrid ha il volto di Amaia Salamanca, classe 1986, nata e Madrid, attrice e modella spagnola. Iniziando a lavorare come pubblicitaria, e poi come modella, è solo nel 2006 che decide di dedicarsi alla recitazione. Debuttando nella serie tv SMS Sin miedo a soñar, nel 2008 diventa famosa con Sin tetas no hay paraíso, seguito nel 2011 da Grand Hotel – Intrighi e passioni e da Velvet 3 anni dopo. Una scalata televisiva che la porta a recitare anche in numerosi film per il grande schermo. È comunque con le serie tv che continua a conquistare successi partecipando a L’ambasciata, La gloria e l’amore, Velvet Collection, Todos mienten e molti altri.

Lola Rodríguez è Maika

Credits: Joaquín Burgueño

Maika è una ragazza sicura di sé, membro del team della sicurezza della Fondazione Eden e molto fedele ad Astrid. Maike in Benvenuti a Eden è interpretata da Lola Rodríguez, classe 1998, nata a Las Palmas, attrice, modella e attivista spagnola transgender. Debuttando nel 2015 nel programma Carnival of Las Palmas, ricevendo la nomination come Regina del Carnevale, classificandosi quarta, ha recitato nello serie tv Veneno nel 2020, partecipando anche a un film per il cinema l’anno successivo. Benvenuti a Eden è il suo quarto progetto audiovisivo.

Guillermo Pfening è Erik

Tra i fondatore della Fondazione Eden, è il marito di Astrid. Erik ha il volto di Guillermo Pfening, attore e regista argentino classe 1978, nato a Marcos Juárez. Iscrivendosi all’università prima a Scienze delle comunicazioni e poi a Lettere e filosofia, coltiva la passione per il teatro, decidendo nel 2002 di perseguire la carriera d’attore, continuando a studiare ma sporadicamente, senza avere come obiettivo di conseguire la laurea. Apparso in ruoli minori al cinema nel 1998 e 2001 e come guest star in 2 show televisivi, ha recitato in più di 30 film per il grande schermo e in serie tv esportate all’estero.

Begoña Vargas è Bel

Benvenuti a Eden

Residente a Eden, stringerà uno stretto legame con Zoa. Bel in Benvenuti a Eden ha il volto di Begoña Vargas, attrice e ballerina spagnola, nata a Madrid. Classe 1999 ha iniziato a studiare danza all’età di 10 anni, dedicandosi poco dopo anche alla recitazione. Il primo ruolo lo ottiene nel 2018 nel film TV La otra mirada, ottenendo l’anno successivo un ruolo da protagonista, seguito da serie tv dove sarà sempre membro del cast principale. Nel 2022 sarà anche nella seconda stagione della serie tv Paraíso. Sul grande schermo ha presto parte a 2 pellicole nel 2020 e 2021.

Sergio Momo è Nico

Membro della Fondazione Eden sogna di fare carriera nel team. L’attore che interpreta Nico, Sergio Momo, è l’iconico volto di Yeray nella serie tv Netflix Élite. Classe 1996 non si hanno molte informazioni su di lui. La sua carriera è iniziata all’età di 20 anni e ha recitato nei film Lost in the West, Zona Hostil e Il vicino, prima di approdare in Élite e successivamente in questa serie.

Ana Mena è Judith

Benvenuti a Eden

Migliore amica di Zoa, va insieme a lei alla festa della Fondaizone Eden, anche se non è stata direttamente invitata. Judith è interpretata da Ana Mena Rojas, attrice e cantante spagnola classe 1997 nata a Estepona. Attiva in campo musicale dal 2006, era già nota al grande pubblico spagnolo come attrice, avendo recitato nella miniserie Marisol, la película. Dopo aver pubblicato il suo primo singolo nel 2007 ha iniziato a partecipare come compositrice a colonne sonore di film, realizzando poi un album in studio e più di 15 singoli. Tra i prodotti audiovisivi più importanti ai quali ha partecipato sono presenti La pelle che abito e le serie tv Supercharly e Vive cantando.

Berta Vázquez è Claudia

Benvenuti a Eden

Claudia vive a Eden da molto tempo. Volto di Claudia in Benvenuti a Eden, Berta Vázquez, classe 1992, attrice ucraina naturalizzata spagnola nata a Kiev. Di origine etiope da parte di padre, si è trasferita in Spagna all’età di 3 anni. Iniziando a studiare danza sin da bambina, a 18 anni si trasferisce a Madrid, nel 2013 debutta come attrice e nel 2014 ottiene il suo primo ruolo importante. Al grande pubblico è nota per aver interpretata Rizos in Vis a vis – Il prezzo del riscatto.

Dariam Coco è Eva

Benvenuti a Eden

Membro della comunità di Eden, Eva appare sempre una ragazza particolarmente enigmatica. Eva in Benvenuti a Eden è interpretata da Dariam Coco. Non si hanno molte informazioni sulla sua formazione o carriera, né si sa con esattezza quanti anni abbia, ma la sua età dovrebbe aggirarsi tra i 18 e i 24 anni. Prima di Benvenuti a Eden ha presto parte a 2 film e alla serie tv La casa di carta nel ruolo di Bailarina.

Belinda è Africa

Ambiziosa influencer, si esibisce alla festa. Africa è il volto della note e amata cantante Belinda, classe 1989, nata a Madrid e naturalizzata messicana. Iniziando ad apparire sin da bambina in programmi tv, nel 2002 firma un contratto discografico con la Sony BMG lasciando il suo primo album, tra i più venduti in America Latina. Diventando un’icona del latin pop realizza 6 album in studio, 2 raccolte e partecipa a 7 colonne sonore. Nel mondo del cinema ha recitato in numerosi prodotti televisivi, tra cui nel film TV Cheetah Girls 2, Bakán, Il mondo di Patty, Carmaleones e molti altri.

Albert Baró è Aldo

Benvenuti a Eden

Anche lui invitato alla festa, non si fida molto di Astrid. Volto di Aldo, l’attore spagnolo Albert Baró, classe 1996, nato a Sant Esteve de Palautordera. Non si hanno molte informazioni su Baró, si sa che nel corso della sua carriera ha recitato nel film Los Niños Salvajes e nelle serie tv Merlí e Argentina, tierra de amor y venganza.

Del cast di Benvenuti a Eden fanno anche parte Diego Garis nel ruolo di Ibón, Irene Dev nel ruolo di Alma, Carlos Soroa nei panni di Eloy, Alex Pastrana nel ruolo di Ulises, Joan Pedrola nei panni di Orson, Claudia Trujillo che interpreta Brenda, Jonathan Alonso nel ruolo di Saúl, Blanca Romero nei panni di Brisa, César Mateo nel ruolo di Lucas.

 

Leggi anche Ti giro intorno: guida al cast e ai personaggi del film Netflix

 

Articoli correlati