Bang Bang Baby: guida al cast e ai personaggi della serie TV Amazon Prime

Ecco tutti i personaggi, e gli attori che li interpretano, della serie tv Bang Bang Baby, distribuita su Amazon Prime Video il 28 aprile 2022

Bang Bang Baby, diretta da Michele Alhaique, Margheritta Ferri e Giuseppe Bonito, e basata sul romanzo biografico di Marisa Merico, L’intoccabile, è la serie tv Amazon Prime Video uscita il 28 aprile 2022 sulla piattaforma che sta già facendo molto parlare di sé. Con un cast di grandi attori la serie tv, ambientata nella Milano degli anni ’80, racconta la storia di Alice Barone, che vive con sua madre e soffre della morte del padre, avvenuta anni prima davanti ai suoi occhi. Scoprire che il padre è ancora vivo e ritrovare i membri della famiglia di suo padre, da sempre nel mondo della criminalità organizzata, spezzano l’equilibrio di Alice, portandola sempre più a contatto con l’universo della malavita, che rischierà di assorbirla completamente e travolgerla. Ecco di seguito tutti i personaggi e gli attori della serie tv.


Bang Bang Baby: Arianna Becheroni è Alice

Bang Bang Baby

Adolescente in lotta contro il mondo, con pochi amici e cresciuta troppo in fretta a seguito della morte del padre, quando scopre che suo padre potrebbe essere ancora vivo inizia il suo viaggio nel mondo della malavita. Introversa e impacciata la criminalità irrompe nella sua quotidianità incutendole fascino e mistero, rischiando di farle perdere per sempre la sua innocenza. Alice è interpretata da Arianna Becheroni, classe 2004, nata a Milano, ha iniziato il suo percorso artistico all’età di 7 anni, unendo allo studio della recitazione, anche quella della musica e della danza. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel film Mio fratello rincorre i dinosauri, mentre l’anno successivo ha partecipato al cast principale della serie tv Oltre la soglia. Bang Bang Baby segna il suo primo ruolo da protagonista.

Lucia Mascino è Gabriella

Bang Bang Baby

Madre di Alice, custodisce i segreti sul passato della famiglia del padre in tutti i modi possibili, a volte allontanando sua figlia e portandola a cercare conforto proprio tra i membri della famiglia di suo padre. Gabriella, in Bang Bang Baby, ha il volto di Lucia Mascino, attrice italiana nata ad Ancona, classe 1977. Iniziando la sua carriera sul palcoscenico teatrale, membro di numerose compagnie, è dal 2005 che approda anche nel mondo del cinema e della televisione recitando in Habemus Papam, Quando la notte, La sedia della felicità, Amori che non sanno stare al mondo, Ma cosa ci dice il cervello, Genitori quasi perfetti, Odio l’estate e in serie tv come I liceali, I delitti del BarLume, Braccialetti rossi e Suburra – La serie.

Adriano Giannini è Santo

Bang Bang Baby

Padre di Alice che la giovane protagonista di Bang Bang Baby pensa sia morto ucciso, Santo promette ad Alice di redimersi, sperando che lei un giorno possa perdonarlo, ma per Santo allontanarsi dalla sua famiglia e dalle sue origini è più difficile e pericoloso del previsto. Santo è interpretato da Adriano Giannini, classe 1971, nato a Roma, attore e doppiatore italiano. Figlio d’arte, i suoi genitori sono Giancarlo Giannini e Lucia Giampalmo. Partendo dal dietro le quinte del mondo del cinema, come aiuto operatore all’età di 18 anni, ha cominciato a lavorare come aiuto regia in pellicole tra cui Una pura formalità, Daylight – Trappola nel tunnel e Il talento di Mr. Ripley. L’esordio come interprete avviene nel 2001 con Alla rivoluzione sulle due cavalli. Negli anni recita in pellicole nazionali e internazionali, come Travolti dal destino, Le conseguenze dell’amore, Ocean’s Twelve, Baciami ancora, Un matrimonio da favola, Senza nessuna pietà, Vivere, Lacci e Tre piani. Sul piccolo schermo ha preso parte, tra gli altri, anche alle acclamate Missing e In Treatment.

Bang Bang Baby: Dora Romano è Nonna Lina

Bang Bang Baby

Capofamiglia dei Barone, Nonna Lina è temuta e rispettata, controlla il narcotraffico milanese e si occupa di tenere unita l’intera famiglia, sempre divisa tra atteggiamenti amorevoli e violenti crimini senza pietà. Nonna Lina ha il volto di Dora Romano, volto iconico del film È stata la mano di Dio. Classe 1966, nata a Castellammare di Stabia, la carriera di Dora Romano è iniziata nel 1990, dopo aver frequentato la Bottega Teatrale di Firenze di Vittorio Gassman e dopo numerose esperienze in teatro durante le quali ha lavorato con Eduardo De Filippo a Maria Scaccia. Il suo debutto cinematografico è avvenuto appunto nel ’90 nel film Il sole anche di notte. Successivamente ha partecipato a pellicole sia italiane che internazionali come Ribelli per caso, Profumo – Storia di un assassino, Sulla mia pelle, La Dea Fortuna, Un’avventura e nelle serie tv Imma Tataranni e L’amica geniale.

Carmelo Giordano è Gambacorta

Membro dei Barone, cognato di Lina, fratello del suo ex marito, Gambacorta, di nome Nitto, è un criminale ironico e romantico, da sempre innamorato di Lina. In Bang Bang Baby ha il volto di Carmelo Giordano, classe 1953, nato a Cosenza, attore di cinema e teatro, è approdato nel mondo del cinema nel 2010, recitando in Corpo Celeste, di Alice Rohrwacher. Da quel momento Carmelo Giordano ha recitato anche in Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana, Zero Zero Zero, Arbëria, Regina, White Flowers e Calibro 9.

Vincenzo Leto è zio Vincenzo

Vincenzo è un altro dei membri dei Barone. È interpretato da Vincenzo Leto, classe 1991, nato a Crotone e che ha iniziato a recitare sin da giovanissimo all’età di 14 anni nella compagnia teatrale dei fratelli Ferraio. Frequentando scuole in Calabria, nel Regno Unito e poi a Roma, la sua carriera è decollata in teatro; ha recitato successivamente al cinema nel 2016 con Una parte per Ferula, Alice e il paese che si meraviglia, Normale, normalissimo, e nel 2020  sul piccolo schermo in Uwa e Provaci ancora prof 6.

Simone Corbisiero è zio Bastiano

Altro membro dei Barone, Bastiano in Bang Bang Baby è interpretato da Simone Corbisiero. Non si sa esattamente quanti anni abbia, ma la sua età dovrebbe aggirarsi tra i 25 e i 35 anni. Recitando in cortometraggi e in teatro, nel 2014 è entrato nel cast della serie tv 140 secondi, prendendo parte successivamente ad altre fiction italiane, tra cui anche Prima che la notte e Briganti, e partecipando, dal 2015 ai film Uno nessuno, Sole amore cuore, Un’avventura, L’amore a domicilio e Scordato.

Leggi anche Judy: l’incredibile somiglianza tra i personaggi reali e il cast del film su Judy Garland

Articoli correlati