Chi è Austin Abrams di Dash e Lily e dove lo abbiamo già visto? Tutto quello che dovete sapere sull’attore

Dash e Lily è in top 10 su Netflix dal giorno della sua uscita, ma chi interpreta il protagonista? Conosciamo meglio Austin Abrams

A pochi giorni dalla sua uscita sul catalogo Netflix, Dash e Lily è già un successo: la serie teen tratta dai romanzi di David Levithan e Rachel Cohn, con Midori Francis e Austin Abrams, occupa stabilmente la top 10 dei prodotti più visti in Italia sulla piattaforma di streaming dalla N rossa.

Il segreto del suo successo? Forse la genuinità della sceneggiatura o forse l’incantevole ambientazione natalizia di New York. Sicuramente, anche il talento degli interpreti principali della serie: l’esuberante Lily è interpretata da Midori Francis, mentre nei panni del più riservato Dash troviamo Austin Abrams. Proprio quest’ultimo ha destato non poco interesse negli spettatori della serie, convinti di averlo già visto in altre produzioni prima di Dash e Lily.

Identikit: biografia, età e altezza dell’attore

Dash e Lily cinematographe.it

Austin Abrams nasce in Pennsylvania il 2 settembre 1996, ma cresce nella più soleggiata Florida, precisamente nella cittadina di Sarasota. Sulla sua infanzia non si hanno molte informazioni, se non il fatto che entrambi i suoi genitori, Bradley e Lori, sono medici, e che ha una sorella più piccola di nome Ashley, a sua volta attrice.

Il protagonista di Dash e Lily ha quindi 24 anni compiuti lo scorso settembre (è del segno della vergine). Stando a quanto riportato sul web, l’altezza dell’attore è di 5,7”, che equivale a 1.71 metri.

Austin Abrams sui social media

L’attore non è presente sui social media. Una scelta che ha fatto consapevolmente: “Non ho mai avuto i social. A 13 anni avevo Facebook, ma poi pensavo, ‘Cosa scriverò?’, e alla fine non sapevo di cosa parlare. Nulla mi sembrava così importante da farlo leggere alla gente”, avrebbe dichiarato Abrams, “E anche in termini di Instagram e cose simili, non mi interessa molto far vedere alle persone cosa faccio”.

Austin Abrams è fidanzato? Ecco cosa si sa sulla sua vita privata

Proprio come i dettagli della sua infanzia, anche la vita privata dell’attore è tenuta decisamente per sé e fuori dai riflettori. Complice anche la mancanza di profili sui social media, attualmente non è chiaro se Abrams sia o meno fidanzato. Le fonti sul web riportano che possa essere single, ma non ci sono certezze.

Oltre ciò, non si sa nemmeno quali siano i suoi hobby, o a cosa si dedichi quando non lavora. Anche sul profilo di Instagram di Midori Francis, sua collega in Dash e Lily, l’attore compare solo in alcune foto di scena, rendendo impossibile uno sguardo alla sua personalità dietro le quinte.

Austin Abrams: film e serie TV dell’attore, da This is us ed Euphoria a Dash e Lily

Abrams inizia a recitare nel 2011, a 15 anni, con una piccola parte in Ticking Clock, film sci-fi diretto da Ernie Babarash con Cuba Gooding Jr. nel ruolo del protagonista. Nel 2012 recita in Una bugia per amore di Bryan Fogel, mentre nel 2013 compare in Gangster Squad di Ruben Fleischer e in The Kings of Summer di Jordan Vogt-Roberts. Contemporaneamente comincia a lavorare anche in televisione, con alcuni ruoli in Shameless e Silicon Valley.

Dash e Lily cinematographe.it

In una scena di Città di Carta (2015).

Il 2015 è l’anno della svolta: compare in nove episodi di The Walking Dead nel ruolo di Ron Anderson e nel film Città di Carta, al fianco di Nat Wolff e Cara Delevingne. Da lì la sua carriera di attore inizia a decollare, tanto sul piccolo quanto sul grande schermo. Al cinema compare in All Summer Ends e in Tragedy Girls nel 2017, fino ad arrivare al 2019, quando è Tommy Miller nel film horror-thriller Scary Stories to Tell in the Dark, e al 2020, anno in cui recita al fianco di Lili Reinhart (Riverdale) nel film Chemical Hearts, uscito su Amazon Prime Video.

Anche nel mondo delle serie tv, Abrams è sempre più presente: dopo The Walking Dead, altre significative apparizioni sono nella serie Euphoria di HBO, valsa un Emmy Award alla sua protagonista Zendaya, e in un arco narrativo di This Is Us. Si arriva dunque al 2020, alla sua prova da protagonista in Dash e Lily di Netflix.

Dash e Lily cinematographe.it

Sul set di Euphoria (2019).

Tags: Netflix

Articoli correlati