Atypical – Stagione 3: guida al cast e ai personaggi della Serie TV

Atypical è disponibile dall'1 novembre su Netflix. La serie racconta le vicissitudini di un adolescente autistico e il percorso della famiglia nel supportarlo.

Il ritorno di Atypical rappresenta la riproposta di un’altra importante serie dedicata al mondo dei teenager. Il serial parla infatti di Sam Gardner (interpretato dal giovane attore Keir Gilchrist), un diciottenne autistico alla ricerca del primo amore e della sua indipendenza. La terza stagione di Atypical ripresenta personaggi già conosciuti negli episodi della stagioni precedenti. Andiamo ad analizzarli uno per uno.

Atypical: scopriamo nel dettaglio il cast della serie TV Netflix

1. Jennifer Jason Leigh è il protagonista di Atypical Sam Gardner

Netflix - Atypical, Cinematographe.it

Keir Gilchrist ritorna come Sam Gardner, il protagonista di Atypical. Nella terza stagione è arrivato il momento del college, ed  il nostro piccolo grande eroe si mostra sempre più equipaggiato e consapevole, mentre il resto della famiglia si concentra gradualmente più su di sé e le proprie problematiche, lasciando Sam finalmente più libero di sbagliare e imparare dai propri errori.

Atypical – Stagione 3: leggi qui la recensione dei nuovi episodi della serie TV Netflix

2. Jennifer Jason Leigh è Elsa Gardner

Atypical, Cinematographe.it

Jennifer Jason Leigh occupa il ruolo della madre di Sam. Nella seconda stagione abbiamo visto come Elsa e Doug abbiano affrontato le conseguenze della crisi matrimoniale. Nei nuovi episodi Elsa, maniaca del controllo per eccellenza, si trova costretta ad imparare a lasciare più spazio al marito Doug (Michael Rapaport), senza soffocarlo di cure e attenzioni non richieste, scoprendosi sorprendentemente anche una madre migliore, meno oppressiva e più capace di fiducia e ascolto.

3. Michael Rapaport è il papà di Sam, Doug Gardner

Atypical, Cinematographe.it

Il padre di Sam è interpretato da Michael Rapaport, il quale in questi nuovi episodi cercherà di “emanciparsi” dalla moglie, trovando i suoi spazi, per cercare di salvare un matrimonio fortemente messo in crisi nella precedente stagione.

4. Brigette Lundy-Paine è Casey Gardner nel cast di Atypical

Atypical, Cinematographe.it

Nei panni della sorella di Sam c’è Brigette Lundy-Paine, la quale si trova a fare i conti con l’ambizione legata alla sua carriera da atleta, giocandosi un posto alla UCLA di Los Angeles, mentre la propria personalità e sessualità vanno gradualmente a definirsi, con tutta la confusione e le conseguenze del caso.

5. Graham Rogers è Evan Chapin

Atypical, Cinematographe.it

Graham Rogers interpreta il personaggio che è stato fidanzato con la sorella di Sam, durante la seconda stagione. Anche lui è presente nei nuovi episodi, e si ritaglierà uno spazio. L’attore è anche impegnato nella serie Il Metodo Kominsky.

6. Amy Okuda è Julia Sasaki

Atypical, Cinematographe.it

Amy Okuda interpreta Julia Sasaki, la terapista di Sam, personaggio di cui il protagonista s’innamorerà, e che ha particolarmente a cuore la questione autismo, considerando che il fratello vive nella stessa condizione. Anche lei ritorna nella terza stagione. L’attrice è comparsa anche in Brooklyn Nine-Nine.