I 7 attori di serie TV comedy più divertenti di sempre

Non possiamo non ridere quando li vediamo.

Ci sono dei volti che sembrano semplicemente nati per far ridere gli altri. Degli attori e delle attrici che si muovono perfettamente a loro agio all’interno della commedia. Vale in ambito cinematografico (pensiamo a Jim Carrey o a Steve Martin), ma vale anche in ambito televisivo, dove il genere comedy ha acquisito uno status davvero importante. Ma quali sono gli attori e le attrici che sembrano nati per fare comicità in televisione? Scopriamone insieme sette!

1. Ricky Gervais è un attore nato per la comedy

After Life, cinematographe.it

Partiamo da lui, dal re della comicità irriverente e provocatoria inglese Ricky Gervais. Il cui ultimo ruolo prestigioso – che ha contribuito a dargli ulteriore fama in giro per il mondo – è in realtà dolceamaro, in bilico tra comicità e dramma. Infatti, la serie tv After Life, che ha creato e di cui è protagonista, racconta la storia di un uomo che cerca di fare i conti con la morte della moglie. Ma non c’è dubbio che Gervais sia soprattutto un maestro della risata. La serie tv The Office? È stata creata da lui e poi ripresa e rifatta negli Stati Uniti. Ha avuto uno strepitoso successo su Netflix negli ultimi mesi grazie al suo spettacolo di stand-up comedy SuperNature.

2. Steve Carell

The Office - Cinematographe.it

Ecco, a proposito di The Office. È indubbio che il grande mattatore della versione statunitense di The Office sia lui, il Michael Scott di Steve Carell. Grazie a questo ruolo Carell ha vinto un Golden Globe come miglior attore e ha dato prova della sua versatilità. Basti pensare che nel 2015 ha ricevuto una nomination agli Oscar per Foxcatcher, in cui ha invece una parte decisamente drammatica. Tuttavia, Steve Carell, che sia al cinema o in televisione, è sicuramente uno dei volti della grande comicità.

3. Lisa Kudrow, la star di Friends è un’attrice nata per la comedy

lisa kudrow cinematographe.it

Indimenticabile Phoebe Buffay nella serie Friends (grazie alla quale ha vinto un Emmy e ha ricevuto una candidatura ai Golden Globes), Lisa Cudrow sembra proprio nata per il genere comedy. Nella sua carriera non c’è solo Friends e non c’è solo la televisione, ma anche tanto cinema. Una curiosità? È laureata in biologia, anche se non ha mai esercitato come biologa, ma si è dedicata subito dopo la laurea alla recitazione.

4. Melissa McCarthy

Una mamma per amica

Basta osservare il suo volto per scoppiare a ridere. Melissa McCarthy è proprio nata per la comedy. Chissà in quanti la ricordano come la maniacale chef Sookie in Una mamma per amica, un ruolo non ancora inflazionato com’è oggi. Certamente, la fama di Melissa McCarthy è arrivata soprattutto grazie alla sit-com Mike & Molly, grazie alla quale ha vinto un Emmy. Anche al cinema ha saputo ritagliarsi un ruolo in primo piano, grazie alla sua bravura. È stata candidata per due volte agli Oscar: nel 2012 per Le amiche della sposa e nel 2019 per Copia originale.

5. Ed O’Neill

Modern Family - Cinematographe.it

In Modern Family è il capofamiglia Jay Pritchett, fantastico nel suo essere apparentemente inflessibile, ma sotto sotto buono come un pazzo di pane. Se oggi è certamente famoso per questo ruolo, Ed O’Neill è stato anche il protagonista di un’altra serie comedy cult, Sposati… con figli, in cui interpretava un altro capofamiglia, Al Bundy. Indimenticabile in entrambi i ruoli e davvero, davvero divertente.

6. Ellie Kemper

the office cinematographe.it

The Office spopola in questa speciale lista. Dopo aver menzionato (tangenzialmente) Ricky Gervais e soprattutto Steve Carrel, ecco un’altra protagonista del remake americano della celebre serie tv: Ellie Kemper, la receptionist Erin Hannon, che è arrivata a serie in corso, ma che si è fatta fin da subito apprezzare con il suo modo di fare decisamente sopra le righe. Ellie Kemper è però nota anche in quanto protagonista di Unbreakable Kimmy Schmidt, un’altra commedia televisiva molto famosa. Un volto ideale, il suo, per il genere comedy.

7. Rowan Atkinson

rowan atkinson cinematographe.it

Risulta quasi difficile esprimere a parole quanto Rowan Atkinson sia un volto perfetto per la commedia. Cioè, basterebbe osservare l’immagine qui sopra, che è piuttosto emblematica. C’è Mr. Bean, naturalmente, il ruolo che lo ha consacrato nell’Olimpo dei comici, ma non solo quello. Rowan Atkinson ha messo la propria comicità anche al servizio del cinema. Come non ricordare anche la trilogia di Johnny English?

Leggi anche Modern Family: 10 curiosità sulla divertente serie comedy

Articoli correlati