American Horror Story 1984, cinematographe.it

Nel 2011, su FX, ha debuttato American Horror Story: Murder House, dando il via a un franchise di grande successo. Dopo la prima stagione, Jessica Lange ha vinto un Primetime Emmy Award come Miglior attrice non protagonista in una serie, ripetendosi nel 2015 ancora per una sua interpretazione nello show televisivo horror. Ora, dopo otto stagioni, la serie è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di genere e persino Lady Gaga si è unita al cast per una fortunata interpretazione che le è valsa il Golden Globe.

Non sorprende che, data la popolarità dello show, sia stata ufficializzata la stagione 9 (e 10), con più aspettative riguardo la riproposizione di volti familiari. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla stagione 9, ora ufficialmente chiamata American Horror Story: 1984.

American Horror Story: 1984 – quando e dove andrà in onda?

American Horror Story 1984, cinematographe.it

La premiere di American Horror Story: 1984 si terrà il 18 settembre 2019 su FX.

Nonostante l’emittente televisiva inizialmente abbia confermato la stagione 9 nel gennaio 2017, molti mesi prima della premiere della stagione 8, Ryan Murphy ha deciso di farla debuttare nel 2019, anche se all’inizio si pensava potesse debuttare l’anno precedente. Per fortuna il pubblico non dovrà aspettare tanto per la stagione 10, già confermata per il 2020.

American Horror Story: 1984 – trailer e trama

Proprio come suggerisce il titolo, la stagione 9 di American Horror Story si svolge nell’anno 1984 ed è pensata per essere “un horror da campo estivo”, il che non sorprende, data la popolarità dei campi estivi e le storie slasher nei film anni ’80.

American Horror Story: 1984 – il cast

American Horror Story 1984, cinematographe.it

Quello di Emma Roberts (Scream Queens) è stato il primo ritorno ad essere confermato, mentre lo sciatore olimpico Gus Kenworthy e l’attrice Angelica Ross (Pose) saranno i volti nuovi del franchise.

A loro si aggiungeranno Matthew Morrison (Glee), DeRon Horton e Zach Villa, così come i veterani della serie Billie Lourd (Scream Queens, Star Wars), Cody Fern, John Carroll Lynch (The Fan – Il mito, Face/Off – Due facce di un assassino, Codice Mercury, Zodiac), e Leslie Grossman (Popular, Le cose che amo di te). Sfortunatamente, il ritorno di Sarah Paulson  (American Crime History – Il caso O. J. Simpson, Carol, The Post, Glass) non è per ora previsto, almeno come facente parte del cast regolare, ma è comunque più che plausibile un suo cameo. Mentre Evan Peters (Sleepover, X-Men), d’altra parte, non dovrebbe tornare in alcun modo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto