1994 – La Serie quando esce su Sky? Cosa sappiamo sulla terza stagione

1994 - La Serie quando esce su Sky?Anticipazioni, trama, trailer e altri dettagli sulla serie tv Sky ideata da Stefano Accorsi.

1994 è la terza e ultima stagione della serie prodotta da Sky e Wildside che conclude una trilogia iniziata con 1992 e portata avanti con 1993. La saga, creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e nata da un’idea di Stefano Accorsi, presente in scena e anche dietro le quinte, racconta gli anni cruciali che hanno cambiato l’Italia a cavallo tra la Prima e la Seconda Repubblica. La prima stagione, 1992, è stata trasmessa su Sky Atlantic e su Sky Cinema nel 2015. Il cast principale comprendeva Stefano Accorsi, Tea Falco, Miriam Leone, Guido Caprino, Domenico Diele, Antonio Gerardi ed Alessandro Roja. La seconda stagione, 1993, è andata invece in onda nel 2017, e nel cast principale vi erano Stefano Accorsi, Miriam Leone, Guido Caprino, Tea Falco, Domenico Diele, Antonio Gerardi, e Laura Chiatti.

Cerchiamo di fare il punto su tutte le informazioni trapelate finora su 1994 – La Serie, il cui rinnovo è stato reso ufficiale da un post social di Stefano Accorsi del marzo 2018.

1994 – La Serie quando esce e dove andrà in onda?

Non esiste ancora una data d’uscita per 1994, capitolo finale della serie originale Sky. La prima e seconda stagione sono state trasmesse su su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1; 1992 è andata in onda nel marzo 2015, e 1992 due anni dopo, nel maggio 2017. Perciò la terza e ultima stagione dovrebbe uscire a settembre 2019.

1994 – La Serie: il cast e i personaggi della terza stagione della serie

Nel cast di 1994, ultimo capitolo della saga diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce tra i protagonisti troveremo ancora una volta Stefano Accorsi nei panni di Leonardo Notte, Guido Caprino nel ruolo di Pietro Bono e Miriam Leone che interpreta Veronica Castello. Insieme a loro annunciati anche Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro), Giovanni Ludeno nei panni di Dario Scaglia e Paolo Pierobon nel ruolo di Silvio Berlusconi.

1994 – La Serie: anticipazioni e trama della terza stagione

Come nelle passate stagioni, anche 1994 racconterà la storia dell’Italia dei primi anni novanta attraverso gli occhi di persone comuni le cui vite si intrecciano con i grandi protagonisti di quel periodo storico che ha segnato un’era. 1994 è l’anno della svolta, indicato come quello della restaurazione.

Secondo i primi dettagli sulla trama, Leonardo Notte si trova a dover gestire il potere. Conquistarlo è difficile, ma mantenerlo è una missione impossibile. Pietro Bosco, ora a capo di un ufficio al Viminale, non riesce a dire addio ai suoi vecchi vizi, né riesce a dimenticare l’unica donna che l’abbia davvero amato in tutta la sua vita. Veronica Castello, invece, arriverà a un punto di svolta: decidere un compagno con cui stare perché stanca di essere solo la donna che fa felice i ricchi e potenti uomini d’affari. A quel punto deciderà di mettersi in gioco e puntare in alto: la conquista di un posto in Parlamento. La terza e ultima stagione darà spazio anche ai personaggi che hanno animato quel burrascoso terremoto politico e socio-economico, come il PM di Mani Pulite. Nel frattempo, continua l’ascesa politica dell’imprenditore Silvio Berlusconi.

Di seguito la sinossi di 1994:

Nel 1994 l’Italia cambia per sempre: è l’anno della restaurazione. Lo sa bene Leonardo Notte (Stefano Accorsi) che ha capito quanto conquistare il potere sia difficile, ma mantenerlo sembri davvero una missione impossibile. Così come sembra impossibile per Pietro Bosco (Giudo Caprino) riuscire a cambiare: anche ora che ha un ufficio al Viminale, non riesce ad abbandonare i suoi vecchi difetti, né riesce a dimenticare l’unica donna che ha davvero amato. Veronica Castello (Miriam Leone) deve infatti decidere quale sarà il suo compagno di vita, ma nel frattempo capisce che non vuole più essere solo la donna di uomini potenti e inizia così a giocare in prima persona la partita per il potere, diventando una parlamentare. Ritroveremo anche il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi), che continua la sua battaglia, Silvio Berlusconi interpretato da Paolo Pierobon e Dario Scaglia (Giovanni Ludeno).

1994 – il teaser trailer della serie originale Sky

 

Il primissimo teaser trailer di 1994 è stato divulgato l’11 giugno e ci mostra le prime immagini del nuovo capitolo seriale targato Sky e prodotto da Wildside.

1994 avrà un seguito?

Secondo quanto annunciato dal produttore della serie Lorenzo Mieli subito dopo la messa in onda di 1992, nel 2015, 1994 concluderà la trilogia. Ciò è stato confermato dagli sceneggiatori anche durante la presentazione alla stampa di 1993. Da quanto ne sappiamo finora, dunque, la terza stagione sarà l’ultima della serie Sky che, come di consueto, andrà in onda prossimamente su Sky Atlantic e Sky Cinema 1.