Film al cinema Ottobre 2021 – Cosa vedere, da Venom 2 a Freaks out

Cosa esce in sala tra nuove e ultime uscite? Ecco i film al cinema a ottobre 2021, tra cui Venom - la furia di Carnage

Quali sono i film al cinema nel 2021? Sicuramente tantissimi, ma per ora concentriamoci sui titoli più attesi in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a ottobre 2021. Tra le nuove uscite non manca un bel viaggio un po’ in tutti i generi della settima arte, dall’azione al romantico fino ad arrivare ai film horror o adatti ai bambini. Non mancano titoli di punta, come Venom – la furia di Carnage con Tom Hardy o l’ultimo capito di La famiglia Addams 2. Da non dimenticare anche l’ultimo film con protagonista il compianto Gigi Proietti.

Quali sono gli ultimi film usciti al cinema? Scopriamo insieme tutte le novità di ottobre 2021

Film al cinema: Baby Boss 2 – affari di famiglia, trailer e trama del film d’animazione, in sala dal 7 ottobre

Tom McGrath dirige Baby Boss 2 – affari di famiglia, film d’animazione in cui si racconta la storia dei fratelli Templeton, che ormai sono diventati adulti a si sono allontanati l’uno dall’altro. Tim è sposato e ha una bambina di sette anni e un’altra più piccola. Ted è invece il ceo di un’importante fondo speculativo. Tabitha vorrebbe diventare come lo zio, ma il padre crede che stia bruciando troppo le tappe. Quando la piccola Tina si rivela un agente top secret in missione, i due fratelli e Tabitha collaboreranno per scoprire cosa nasconde il fondatore della scuola della bambina.

Film al cinema 2021. Con tutto il cuore, trailer e trama del film, al cinema dal 7 ottobre

Vincenzo Salemme dirige Con tutto il cuore, commedia interpretata da Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Cristina Donadio, Maurizio Casagrande, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria e Andrea Di Maria. Ottavio è un professore di latino e freco e considerato fesso da tutti quello che lo circonano. Un giorno però gli viene trapiantato il cuore di un delinquente chiamato O’ Barbiere. Cosa potrebbe succedere quando la scienza si mescola con la superstizione e le credenze popolari?

Il materiale emotivo, tra i film italiani da vedere al cinema, in sala dal 7 ottobre

Sergio Castellitto dirige Il materiale emotivo, il film drammatico interpretato dal regista stesso, Berenice Bejo, Matilfa de Angelis, Clementino, Sandra Milo, Alex Lutz, Marie Philomene Nga. Vincenzo si dedica alla sua libreria di Parigi e a sua figlia, costretta a casa a causa di un incidente. La sua vita continua tranquilla fino a quando un giorno non incontra una ragazza scombinata ed esuberante.

L’uomo che vendette la sua pelle, al cinema dal 7 ottobre

Kaouther Ben Hania dirige L’uomo che vendette la sua pelle, film drammatico interpretato da Yahya Mahayni, Monica Bellucci, Dea Leane, Koen de Bouw, Wim Delvoye, Saad Lostan e Darina Al Joundi. Sam è un giovane siriano che cercadi scappare alla guerra, andando in Libano. A Beirut conosce l’artista Jeffrey Godefroi, con il quale sigla un accordo, accettando di tatuarsi sulla schiena un visto come opera d’arte, minando per sempre la sua libertà.

La scuola cattolica, al cinema dal 7 ottobre

Stefano Mordini dirige La scuola cattolica, film drammatico interpretato da Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno, Emanuele Maria di Stefano, Giulio Fochetti, Leonardo Ragazzini, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa cambia per sempre in una scuola cattolica maschile di Roma: il delitto del Circeo, i cui responsabili sono degli ex studenti della scuola.

Salvatore – il calzolaio dei sogni, al cinema dall’11 ottobre

Luca Guadagnino dirige Salvatore – il calzolaio dei sogni, un documentario in cui si racconta la storia di Salvatore Ferragamo, dall’infanzia, fino al viaggio in America in cerca di fortuna. Si racconta tutta la sua storia, fino al grande successo, con la voce narrante di Michael Stuhlbarg.

Ariaferma, al cinema dal 14 ottobre

Leonardo Di Costanzo dirige Ariaferma, film drammatico diretto da Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano, Roberto De Francesco, Pietro Giuliano e Nicola Sechi. In un carcere in dismissione, alcui agenti e i detenuti rimasti aspettano di essere trasferiti. Le regole scritte ormai sembrano avere meno senso, diventando a tutti gli effetti una vera e propria comunità, più fragile di quanto si pensi.

I’m your man, al cinema dal 14 ottobre

Maria Schrader dirige I’m your man, film sentimentale interpretato da Maren Eggert, Dan Stevens, Sandra Huller, Hans Low, Henriette Richter-Rohl, Annika Meier, Jurgen Tarrach e Monika Oschek. Alma è una scienziata che cerca finanziamenti per il Pergamon Museum di Berlino. Accetta di convivere con un robot umanoide, programmato per adattarsi al suo carattere e a tutte le sue esigenze.

Io sono Babbo Natale, al cinema da 14 ottobrefilm al cinema, cinematographe.it

Edoardo Falcone dirige Io sono Babbo Natale, con l’arduo compito di portare al cinema l’ultimo regalo del compianto Gigi Proietti, al fianco di Marco Giallini. Il protagonista è Ettore, un ex detenuto che uscito dal carcere decide di continuare a rubare. Si introduce nella casa di un uomo che gli rivela di essere Babbo Natale in persona.

Marilyn ha gli occhi neri, al cinema dal 14 ottobre

Simone Godano dirige Marilyn ha gli occhi neri, commedia interpretata da Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea di Casa e Valentina Oteri. Clara è una bugiarda parologica, mentre Diego è il suo esatto contrario. Si ritrovano in un centro Diurno per il rehab di persone disturbate. Devono gestire insieme un ristorante del Centro, evitando qualsiasi conflitto con il resto del gruppo.

The last duel, al cinema dal 14 ottobre

Ridley Scott dirige The last duel, film drammatico interpretato da Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer, Ben Affleck, Harriet Walter, Nathaniel Parker, Sam Hazeldine, Michael McElhatton e Ian Pirie. Nella Francia del XIV secolo ha luogo un dramma provocatorio che esplora il potere dell’uomo, la fragilità della giustizia, la forza e il coraggio di una donna che si mette al servizio della verità.

Venom – la furia di Carnage, al cinema dal 14 ottobre

Andy Serkis dirige Venom – la furia di Carnage, film di supereroi interpretato da Tom Hardy, Woody Harrelson, Naomie Harris, Michelle Williams, Stephen Graham, Reid Scott, Sean Delaney, Amber Sienna e Michelle Greenidge. La convivenza tra Eddie e Venom inizia a sgretolarsi, nonostante i lati positivi di cui entrambi godono. I loro battibecchi si trasformano in una battaglia mentre cercano di combattere nel frattempo il serial killer Clatus Kasady.

Time is up, al cinema dal 25 ottobre

Elisa Amoruso dirige Time is up, film drammatico interpretato da Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Sebastiano Pigazzi, Bonnie Baddoo, Giampiero Judica, Roberto Davide, Nikolay Moss e Giulio Brizzi. Vivien e Roy sono due adolescenti completamente diversi tra di loro. Inevitabilmente finiranno per attrarsi l’uno e l’altra.

Freaks out, al cinema dal 28 ottobre

Gabriele Mainetti dirige Freaks out, film drammatico interpretato da Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski. Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono insieme il dramma della Seconda Guerra Mondiale. Un giorno il loro padre putativo e proprietario del circo dove lavorano scompare e i quattro giocani smarriscono se stessi e si sentono solo fenomeni da baraccone, senza la loro casa: il circo.

La famiglia Addams 2, al cinema dal 28 ottobre

Greg Tiernan e Conrad Versono dirigono La famiglia Addams 2, film d’animazione in cui si racconta la storia della famiglia più famosa e inquientante della storia del cinema. I bambini crescono e Morticia e Gomez sono sconvolti da questi improvvisi cambiamenti. La loro avventura si consuma attorno l’America e diventerà più imprevedibile di quanto si pensi.

Articoli correlati